Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Esperimento di Induzione

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda blackmoral » 22/02/2011, 13:51

Io sono pronta per il prossimo esperimento! Ora dovrei aver capito il meccanismo per sognare una scena, vediamo se funziona anche con altre :)
Nih, complimenti, hai una capacità di incubare sogni notevole!
Avatar utente
blackmoral
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 27/01/2011, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda AFCL » 22/02/2011, 15:13

Prossima Induzione:
IL VOLO

Perchè ho scelto il volo?!?!?! beh perchè se riuscite ad insurvi il volo, avrete (forse) più probabilità di lucidare, naturalmente non funziona con tutti, tipo spesso ho sognato di volare ma poche volte mi sono accorto che era un sogno!

cmq, vediamo qua le immagini e il video:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine -> Versione Ingranditahttp://www-verimag.imag.fr/~poulhies/ctl-verimag-from-the-sky.jpg


Essere sospesi, Leggeri, Non percepire nulla sotto i propri piedi, Sentire la forza di gravità che funziona al contrario, percepire il vento in faccia, (se si ha i capelli lunghi... vedere e sentire i capelli che ondeggiano alla rinfusa di fronte agli occhi e intorno alla testa)... percepire più fresco o più caldo, provare la sensazione di buttarsi in picchiata, muovere le braccia imitando le ali degli uccelli.

Un trucchetto utile che uso io quando sono in paralisi e ho le ipnagogiche, è quello di percepire il mio corpo fantasma e visualizzare un cambio di visuale, cioè io rimango con la visuale da dentro il mio corpo, ma visualizzo di non essere più sul letto, ma dietro le mie spalle e la mie schiena ci sia il vuoto e il cielo, mentre la parte superiore sopra la pancia ci sia il vuoto e poi il suolo. Aggiungo visualizzazioni di tipo sensazioni del vento, capelli e freschezza... e movimento del suolo. Dopo un po ho davvero l'impressione di volare.. non riesco a mantenere a lungo questa visualizzazione perché complicata (troppi elementi forzati) perché se riuscissi a mantenerla quasi sicuramente durante la Wild mi troverei nel sogno e sarei molto probabilmente lucido.
Cmq importante è visualizzare "mentre siamo sdraiati a pancia in su" il suolo sopra e il cielo sotto... pian piano si ribalterà la percezione e sembrerà davvero di essere con il suolo davanti e il cielo alle spalle! Figo no?
Provate e ditemi se funziona anche con voi!
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Felie » 22/02/2011, 20:57

Waaaaaa!!!!!!!! Nuovo argomento! :D :D :D
Dato che con il mare non mi è andata molto bene...proverò con il Volo!
T devo fare i complimenti per le immagini (sia del mare che del volo)...sono bellissime e molto...poetiche.
Per il video del Volo il paesaggio è...l'Irlanda!!!!!!! Adoro l'Irlanda! E' in assoluto il mio Paese preferito! Insomma....fantastico! :D

Felie - Giorno 1 di prova
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda MarcoG3 » 23/02/2011, 14:03

Proverò stanotte! :)
Avatar utente
MarcoG3
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 21/02/2011, 8:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Felie » 23/02/2011, 20:01

Ieri notte ho sognato!
Il sogno era lucido ma non mi trovavo a volare nel cielo....
Nell'ultiima parte però ho provato a volare...
L'effetto è stato di fare dei piccoli salti-voli come se stessi sulla Luna.
Stanotte proverò di nuovo! :D

Felie - Giorno 2 di prova
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda AleSpirit » 24/02/2011, 22:27

Ho iniziato a sperimentare anch'io questa tecnica da ieri.Posto i risultati a breve!Niente male comunque!!
Codice: Seleziona tutto
(23:47:21) ChatBot: MightyBlue esce dalla Chat.
(23:47:24) FRyder: vado anche io
(23:47:28) FRyder: Notte a nessuno
(23:47:32) FRyder: Notte Fry
(23:47:35) FRyder: <3

------------------------------------------
Codice: Seleziona tutto
(22:24:00) MarcoG3: boh iniettati qualcosa
(22:24:07) Melody: bleeeh, che schifo
(22:24:10) MarcoG3: ddsx si vede il coso rosso
(22:24:12) AleSpirit: cioccolato liquido
(22:24:15) MarcoG3: penso che dovrebbe funzionare
(22:24:18) ddsx: good

LOL
Avatar utente
AleSpirit
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 17/11/2010, 22:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Felie » 25/02/2011, 14:48

Ho Volato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa notte ho fatto un sogno normale che si è trasformato in un SL....
...e sono riuscita a volare.....
Non stavo volando tra le nuvole però....mi trovavo in un infinito spazio bianco senza alcun riferimento visivo...

Ce l'ho fatta!!!!!!!
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Okram » 25/02/2011, 15:17

Ieri sera girando per il forum, sono entrato in questo topic, l'avevo gia visto quando l'argomento era il mare ma non mi ero applicato, ieri mi sono detto : perchè no ? quindi mi sono guardato per bene le immagini (ma non il video)

Risultato: Stanotte ho fatto un sogno lunghissimo (complice anche il latte bevuto ) che partiva da un museo in irlanda (!!) e dove poi una volta uscito ho volato!!! è il primo sogno che io ricordi in vita mia nel quale ho volato!

Mi sono ricordato di questo esperimento stamattina mentre trascrivevo il sogno, ricollegando l'irlanda e il volare xD

Che dire : complimenti, ottimo metodo di induzione! :cool:

edit: tra l'altro ho volato proprio fra le nuvole, anche se erano temporalesche
Avatar utente
Okram
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/02/2011, 0:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda AFCL » 25/02/2011, 20:49

mi fa piacere che funzioni!
una cosa che mi interessa sapere:
per quelli che hanno visualizzato mentre si addormentavano o richiamando sensazioni
- avete richiamato le sensazioni o visualizzato e poi vi siete girati e addormentati
- l'avete mescolato con la WILD (creando la VILD)
- vi siete addormentati mentre visualizzavate o avete richiamato le sensazioni (sempre mente vi stavate addormentando?)

P.s: il 1 di marzo nuovo tema!
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda ceqpio » 25/02/2011, 21:12

semplicemente è la cosa che mi riesce meglio, in tutte le salse! il volo sia nei sogni lucidi e non, e questo spesso mi porta a rimanere non lucido dato che volo in tre sogni su cinque, rimanendo più che altro in un costante stato prelucido! immagini ipnagogiche a riguardo mi vengono spontanee, mi vedo sempre sospeso su qualche struttura che può essere un paesaggio, un edificio, una metropoli, le immagini son piuttosto fedeli, e dove decido di direzionare lo sguardo si muove tutto il resto avvicinandomi all'obiettivo! di solito mi riesce stando a pancia in su, ma oltre a ipnagogismi non vado poichè in quella posizione non dormo e non riesco ad addormentarmi.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti