Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Esperimento di Induzione

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Amrod » 26/02/2011, 16:03

AFCL ha scritto:
P.s: il 1 di marzo nuovo tema!


Fa le task in modo arbitrario arrestatelo! : police : XD

Bella l'idea, questo è il metodo che usavo per "tentare" i condivisi. Accordarsi nel luogo esistente osservando la foto, digerendo i particolari. E di fatti riesce bene, poi diventa anche un buon metodo di induzione. Bravo Affo : Thumbup :
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Felie » 27/02/2011, 22:42

Caro AFCL rispondo subito alla tua domanda....

- La sera del 22 Febbraio (primo giorno di prova) ho guardato le immagini e il video.
Ho bevuto un bcchiere di latte freddo (come faccio ogni sera) e mi sono messa a letto.
Mi sono stesa a pancia in sù e ho chiuso gli occhi. Ho iniziato a passare in rassegna le immagini viste mentre il mio corpo si rilassava. Dopo qualche minuto ho smesso con questa pratica e ho immaginato di aprire gli occhi onirici e vedere sopra di me un cielo azzurro purissimo e luminoso (come hai consigliato). Ho mantenuto la visualizzazione per qualche minuto dopodichè, ho immaginato di stendere la mano destra al mio fianco e di toccare uno strato di nuvole su cui (nella visualizzazione) ero sdraiata. Per dare veridicità al tutto ho evocato la sensazione di toccare il cotonr, la sensazione dell'aria fresca sul viso, la luminosità...
A questo punto ho immaginato che le nuvole sparissero e mi sono concentrata sulla sensazione di non sentiire nulla a contatto con le mani e la schiena, sepre mantenendo la visualizzazione del cielo intorno a me.
Ho mantenuto questo ultimo esperimento dopodichè mi sono addormentata.

Risultato: Sogno mattutino. Tentativo di volo con il risultato di bassa gravità.

- La sera del 24 Febbraio (secondo giorno di prova) ho bevuto il bicchiere di latte freddo e sono andata a letto. Prima di andarci non ho visto nè le immagini nè il video e, stesa sotto le coperte, non ho fatto alcun tipo di tecnica di induzione (neppure MILD, WILD, visualizzazione delle immagini): sono semplicemente andata a dormire e mi sono addormentata.

Risultato: sogno mattutino. Tentativo di Volare. Riuscito. Per prima cosa mi sono concentrata e dopo pochi secondi mi è riuscito naturalmente.


Sono riuscita a Volare! :D :D :D
Come potrai notare, quando ho fatto tutte le tecniche di induzione (vedendo le immagini e visualizzando il cielo) ho ottenuto il risultato di sola bassa gravità mentre, andando a letto naturalmente senza compiere nessuna tecnica sono riuscita a volare!!!!!
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Okram » 04/03/2011, 15:54

Vogliamo il nuovo tema xD

Comunque un'idea buttata lì, sarebbe interessante provare ad indurre qualcosa che faccia diventare lucidi, per esempio le mani xD
Una serie di immagini di mani e un video ( come negli altri temi) , se poi le sognamo è impossibile non fare un rc
Avatar utente
Okram
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/02/2011, 0:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda AFCL » 04/03/2011, 20:04

@Felie il fatto che tu abbia volato il giorno in cui non hai fatto l'induzione non vuol dire che tu ci sia riuscita senza induzione.
Vorrei ricordare che nei sogni vengono inseriti eventi, concetti, ecc..ecc..che solitamente sono stati vissuti nella veglia, nell'arco di una settimana antecedente al sogno! a volte si va molto a ritroso dipende dai collegamenti tra i vari "segni".
@Okram avevo preparato un induzione con tema lo spazio! ma visto che sono in ritardo con la ricerca del materiale, ti accontento. Tema Mani! Trovatele anche nel sogno. Sperando di lucidare e seguendo gli insegnamenti di Don Juan!

vai con le immagini
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



aggiungo però che non sono le immagini a indurre un lucido nemmeno i video.

@Amrod... non sono task, sono solo dei test mi servono per capire una cosa! LOL
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Felie » 04/03/2011, 21:04

Caro Affo....
Eccomi pronta al nuovo esperimento Mani!!!!!!!!!
Come sempre immagini bellissime!

Felie - Giorno 1 di prova
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Amrod » 04/03/2011, 21:09

AFCL ha scritto:@Amrod... non sono task, sono solo dei test mi servono per capire una cosa! LOL


LOL lo dico io: LOL sei malato XD quest'ultima è proprio super, se non fosse che ho la task personale impostata mi ci metterei d'impegno. :cool:
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Felie » 08/03/2011, 18:11

Caro Affo....
Ho lucidato di nuovo!!!!!!
Da quando sono a conoscenza dei Sogni Lucidi, la prima cosa che faccio presa lucidità è il test di affondare il dito indice sinistro nella mano destra e farlo uscire dall'altro lato.
Questo test mi è sempre uscito benissimo e ormai farlo all'inizio di ogni sogno è diventata una piacevole abitudine....
Così ho fatto anche nel mio ultimo sogno e quando mi sono guardata le mano per compiere questo Test....ho trovato un dito in meno in entrambe le mani!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Felie » 26/03/2011, 15:17

Ciao a tutti!!!!! :D :D :D

Allora...a chi di voi è uscito l'esperimento delle dita?
Sono più di due settimane che nessuno scrive....
Affo ci sei ancora?
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda blackmoral » 26/03/2011, 20:02

L'ho fatto, ma le mani o non me le guardo (tipo quando sto scappando da enormi alieni insettiformi ho altro a cui pensare) oppure sono normali, hanno sempre cinque dita. L'unica volta che ho notato sei dita per mano è stato in un sogno di mille anni fa! Riproverò con più convinzione e vi farò sapere.
Avatar utente
blackmoral
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 27/01/2011, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Nihilus » 30/11/2011, 0:41

Voglio rispolverare questo vecchio e ottimo topic riprendendo i miei (finora) fallimentari tentativi di indurre un volo e da esso un sogno lucido. Posterò eventuali risultati positivi
Cadi e non c'è nulla cui aggrapparti; cadi e la libertà è non trattenersi. Che perfezione...
Avatar utente
Nihilus
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/10/2010, 22:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti