Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Esperimento di Induzione

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Nathanaele77 » 10/12/2011, 16:28

Felie ha scritto:Caro Affo....

Così ho fatto anche nel mio ultimo sogno e quando mi sono guardata le mano per compiere questo Test....ho trovato un dito in meno in entrambe le mani!!!!!! :shock: :shock: :shock:


Questo è niente, io mi sono ritrovato con una mano con dodici dita... :shock:
sogno non lucido
sogno prelucido o lucido

Quando albeggia lo stato del sogno,
Non giacere nell'ignoranza come un cadavere.
Entra nella sfera naturale della stabile presenza.
Riconosci i sogni e trasforma l'illusione in luminosità.
Non dormire come un animale.
Pratica in modo da unificare il sonno e la realtà
Avatar utente
Nathanaele77
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/10/2011, 15:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda AFCL » 10/12/2011, 21:03

Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Nihilus » 18/12/2011, 12:50

Hahahaha Affo senza aver letto la nuova parte sullo spazio stanotte sono riuscito a indurre un voletto non lucido in una sorta di nebulosa!
Da quando ho postato l'ultima volta in questo topic per i primi 4 o 5 giorni ogni sera mi sono guardato le immagini e il video, nei giorni successivi ho soltanto richiamato alla mente qualche immagine e l'intenzione di volare prima di addormentarmi. Ed ecco la parte del sogno interessata:

Sono in un grande complesso futuristico, vagamente in stile Mass Effect, e devo salvare la mia ragazza che è stata rapita da dei mostri. Con me ho una pistola e mi trovo in un corridoio spoglio dalle pareti di cemento che ad un certo punto si biforca. Sento dei rumori e mi fermo rimanendo nell'ombra, ascoltando ed osservando meglio mi accorgo che ci sono alcuni mostriciattoli simili a dei Glabrezu (http://cdn.obsidianportal.com/assets/12480/glabrezu.jpg) alti una trentina di centimetri che parlottano tra loro appostati in una nicchia di fronte a me mentre dal corridoio di sinistra provengono delle voci roche e mostruose. Sparo ai mostriciattoli più e più volte e nonostante la loro resistenza riesco a sopraffarli, poi riparandomi dietro l'angolo uccido anche gli altri due o tre mostri che somigliano a degli alien più piccoli e con la pelle argentata.
So che la mia ragazza si trova da qualche parte verso sinistra, ma decido di dare prima una breve occhiata al corridoio di destra in modo da avere le spalle coperte. Il corridoio diventa rapidamente buio come se stesse calando un'oscurità soprannaturale e dei filamenti di oscurità si staccano dalle pareti, che sembrano fatte di fili di fumo nero, per aggredirmi. Percepisco la presenza di alcune Ombre (http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSPqAF9wroWcehlTNuC-CpcDeewT8PknmP-vx3JmgInTeED0Jqh) mentre cerco senza successo di fare luce con la mia torcia; quando infine non vedo più nulla cerco disperatamente di farmi strada attraverso i filamenti di oscurità in modo da attraversare il muro del corridoio e con un po' di fatica ci riesco. Mi trovo a fluttuare in un vasto spazio sferico delimitato da una polvere di un colore rosso acceso, dalle infinite sfumature, mi sembra di essere all'interno di una nebulosa. Al centro della sfera si trova un piccolo cuore pulsante bluastro che emana un forte potere, alla mia sinistra la polvere della sfera si apre e dà su uno spazio molto più vasto, sempre permeato dalla stessa polvere e intravedo altri nuclei di energia di altri colori e forme, ce n'è uno di fronte a me che è rosso ma con forti sfumature verdi formato da una catena di decine di nuclei collegati. Rimango un po' a librarmi nel vuoto e ad ammirare lo spettacolo, poi mi avvicino per toccare il nucleo della sfera in cui mi trovo e appena lo sfioro si infrange disperdendo tutt'intorno schegge trasparenti e così fanno anche tutti gli altri nuclei intorno, poi mi sveglio.
Cadi e non c'è nulla cui aggrapparti; cadi e la libertà è non trattenersi. Che perfezione...
Avatar utente
Nihilus
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/10/2010, 22:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Nihilus » 09/01/2012, 16:01

Per quasi un mese tutte le sere prima di dormire ho cercato di indurre il volo nei miei sogni, nei sogni normali avrò volato si e no 5 volte in tutta la mia vita (per quanto ricordo). Ieri mi sono detto che ormai era diventata un'abitudine e se avessi continuato così non ne avrei cavato alcunchè, così ho cercato di visualizzarmi in volo finchè non ho avuto delle ipnagogiche molto vivide in cui volavo al di sopra di una torre. Magia delle magie ha funzionato e ha prodotto uno sprazzo di lucidità:


Sono in una piccola galleria con quadri e stampe affissi alle pareti, li guardo uno dopo l'altro in preda all'indignazione e allo sdegno: si tratta di banali stampe, ma so che in realtà rappresentano le storie di arroganti esponenti della casta politica. Dopo un po' che giro tra quelle stanze le persone che visitano la mostra iniziano a saccheggiare e devastare il luogo distruggendo stampe e arredi. Quando comincia il saccheggio mi trovo in un corridoio e ho appena lasciato dietro di me una sala che conduce poi ad una torre del palazzo. Strappo le stampe dalle pareti del corridoio gettandole a terra, mi compare in mano una katana e affetto i quadri peggiori procedendo nel corridoio, in uno slancio di fervore iconoclasta appoggio le mani su un quadro e gli appicco fuoco pensando “mani brucianti!” e mi chiedo perchè non l'ho fatto subito perdendo tempo con la katana. Mi rendo conto che se non mi sbrigo a finire la stanza e la torre l'incendio che ormai avvampa potrebbe intrappolarmi in quell'ala del palazzo così vado nella stanza successiva e con l'unico obiettivo in mente di raggiungere la torre prendo la rincorsa e mi getto dalla finestra. [slpc]Mi trovo ad un'incredibile altezza e in realtà quello in cui mi trovavo prima era un vasto castello costruito di fianco ad un precipizio su una montagna, alla mia sinistra si trova la torre; non ha i merli, bensì un aguzzo tetto ricoperto di tegole di ardesia. Dopo aver fluttuato di fronte alla finestra per qualche secondo prendo velocità e volo verso la torre, come se il tempo avesse rallentato appena dopo il mio salto.[/slpc]
Cadi e non c'è nulla cui aggrapparti; cadi e la libertà è non trattenersi. Che perfezione...
Avatar utente
Nihilus
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/10/2010, 22:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Robb » 10/01/2012, 20:49

Nihilus ha scritto:Per quasi un mese tutte le sere prima di dormire ho cercato di indurre il volo nei miei sogni, nei sogni normali avrò volato si e no 5 volte in tutta la mia vita (per quanto ricordo).

io ho notato una cosa: in passato ho fatto diversi sogni in cui volavo, ma nella maggior parte delle volte era uno svolazzare difficile e incostante, a pochi centimetri da terra.
nel mio primo (e unico finora) vero lucido controllato invece, ho preso il volo da una finestra di un palazzo molto alto, ed avevo una manovrabilità nel volo mai provata prima. e inoltre non provavo alcun timore di precipitare, nonostante mi trovassi davvero in alto.
non so se questo sia dovuto alla fiducia che nel lucido provavo nei confronti del fatto che avrei davvero volato come volevo, e non come nei sogni inconsci dove invece ero incerto di riuscire a volare ancor prima di provarci...

in ogni caso lo sfrecciare fuori da una finestra e veder scorrere sotto di me le strade di una città a un centinaio di metri di distanza è stato semplicemente sublime...
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda Nihilus » 27/02/2014, 16:21

Ho ricominciato ad applicarmi alla task del mare e dell'acqua a fine gennaio, per un mesetto mi sono impegnato a scrivere i sogni tutti i giorni cercando alla sera prima di addormentarmi di immaginarmi in acqua intento a nuovare, concentrandomi sulla sensazione dell'aria che entra nei polmoni anche sott'acqua e immaginare scene di presa di lucidità fatte in tal modo.

Durante questo mese ho sognato diverse volte l'acqua e scene acquatiche in genere, finalmente oggi sono riuscito ad indurre un lucido in questo modo. Per gli interessati ne riporto un estratto:

Sono insieme alla mia ragazza vicino alle sponde di un lago o un mare [...]. Sotto alla superficie dell'acqua si trova una presenza ostile e inquietante allora lei scende in acqua minacciandola e provocandola, sparando di tanto in tanto dei colpi di energia mentale sotto la superficie dell'acqua mentre io la seguo. Ho un po' di paura e decidiamo che è meglio tornare a riva. Risaliamo arrivando ad un alberello esile e piccino sotto cui ci eravamo fermati prima e che ora sembra diventato di pura ombra. Sembra che abbia perso la sua consistenza diventando quasi spettrale; vorrei appoggiarmi, ma penso che non sia prudente. Ci dirigiamo verso un punto lì vicino dove prima c'era stata una scena precendente del sogno.
Quando torniamo in quel luogo troviamo una piscina invece del laghetto attorniato da rocce che c'era prima. La mia ragazza si tuffa, mi dice di seguirla e di immergermi.
[slpc]Respiro sott'acqua prendendo lucidità, mi dico che finalmente sono riuscito ad indurre un sogno un sogno lucido dall'acqua. Nuotando vedo un piccolo roditore che cammina sul fondo della piscina, è piccolo e dinoccolato, di color crema. La mia ragazza mi dice qualcosa da sopra, ma non la sento e voglio prima vedere quell'animaletto bellissimo, lo prendo tra le mani e riaffioro in superficie, gioco un po' con lui, poi lo appoggio sull'erba lasciandolo libero [...].[/slpc]


Ora mi dedicherò all'induzione di un lucido per mezzo delle mani.
Se qualcun altro vuole unirsi...
Cadi e non c'è nulla cui aggrapparti; cadi e la libertà è non trattenersi. Che perfezione...
Avatar utente
Nihilus
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/10/2010, 22:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Esperimento di Induzione

Messaggioda AFCL » 01/04/2015, 21:00

Ciao Nihilus, da quanto tempo ;) "spero di richattarti presto : Smile : "

Quindi, che dire?
Anche se tra mille impegni sono tornato ad ISTIGARVI con altre immagini!
Tema: L'orologio!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ed ora delle parole:
Orologio, Tempo, Clessidra, Meridiana, Pendola, Sveglia, 3:33, Ciclicità, Intervallo, 60.

P.S. ricordate cosa succede agli orologi nei sogni? "effettivamente era per i digitali" ma non si sa mai che inizi a girare al contrario proprio nel sogno????

quindi non poteva mancare il Video

[youtube2]https://www.youtube.com/watch?v=RqO3HIH5kyg[/youtube2]
per chi non vedesse il video ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=RqO3HIH5kyg

In bocca al lupo e fatemi sapere
Carpe Dieam ;)
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti