Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Secondo sogno lucido : come ho fatto

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Secondo sogno lucido : come ho fatto

Messaggioda matteo90 » 16/02/2011, 12:36

Sto notando che la WBTB associata alla A+B (una sorta di Mild per chi non la conoscesse) durante il giorno, promette sogni lucidi quasi assicurati.
Questa notte mi sono svegliato verso le 5 di mattino dopo un sogno ( o una fase REM? ), che ho prontamente annotato insieme agli altri sul mio Diario. Sarò rimasto sveglio 20 minuti massimo, ma cercando di tenere il cervello impegnato, razionalmente attivo. Avevo paura di cadere in WILD, mi accade spesso ormai, dopo la prima esperienza da paralisi da sonno che ho avuto. Così, senza rendermene conto, mi ritrovo in un sogno ( non consapevole ) :

Due persone mi trascinano in bagno. Non ho paura, più che altro provo un dolore alla coscia che mi ostacola qualsiasi movimento. Mi posizionano nella vasca, e aprono il rubinetto. '' Non devi avere paura. Comincerai a dormire quando sarà ora. Evidentemente non è ancora il tuo momento, hai capito? '' ''Si'',rispondo ''ho capito adesso!''. Buio. Di fronte a me, sul soffitto, comincia ad apparire un pannello.. Cerco di leggere dei numeri digitali, ma compaiono e scompaiono. E' un sogno! Devo riuscire ad avvicinarmi al pannello, ma non ci riesco. Sta per scomparire, così sfrego le mani ( ancora quasi del tutto inconsapevole ) per cercare di stabilizzare. Nulla. Fallisco il tentativo e.. mi ritrovo nel mio letto. Un attimo,tutto questo non è possibile. Un attimo fa stavo al bagno. Mi sono risvegliato? La serranda davanti a me è alzata. Tutto nella norma, se non fosse che.. Scorgo qualcuno volare fuori dalla finestra. E' marco, mio fratello. No, non è possibile! Le persone non volano! E Marco continuava a fare su e giù nell'aria.. Mi guardo la mano destra. E' normale. Poi la sinistra. 6 dita! 6 dita! E' un sogno! Mi impongo di calmarmi, e ci riesco. Cerco di concentrarmi sull'ambiente, ma e' tutto buio, così mi limito a toccare il cuscino. Cavolo, se è reale.. Avrei voluto lanciarmi dalla finestra per vedere se fossi riuscito a volare, ma mi sono frenato, per paura che tutto quello fosse la realtà. Avevo bisogno di altre conferme. Spingo gli interruttori della luce. Funzionano. Apro la porta, ma lentamente.. Se questo è un sogno, chissà cosa mi aspetta nel corridoio. Invece, ad aspettarmi non c'era proprio nulla, se non l'ovvio : il mio appartamento com'è sempre stato.. Mi avvio verso il bagno. Mia madre mi richiama dalla camera da letto. Le faccio un gesto di noncuranza e mi chiudo nel bagno. Vado verso lo specchio. Se non ricordavo male, la mia immagine dovrebbe risultare sfocata. Così è, e per di più sono molto più alto del normale.. E' un sogno, non ci sono dubbi! Sono SPAVENTATO dal realismo di quell'esperienza. NULLA dista meno dalla realtà. Il luogo intorno a me è fedele all'immagine che ricordavo ( forse non avrò guardato così attentamente ), il silenzio della notte corrisponde ( non è raro che mia madre sia sveglia per badare a mio fratello più piccolo ), compresi i colori.. Ennesima prova : mi concentro e cerco di far passare il dito sinistro nel palmo destro.. Che trip! Funziona anche questo! Ho le mani di pasta frolla, che sensazione strana e favolosa! :D :D :D Tuttavia, mi sento prigioniero in casa mia, come se non potessi sfruttare a pieno le possibilità di un Sogno Lucido. Dopo qualche tempo.. Mi sveglio.

Il tutto sarà durato un minuto, che per i miei standard attuali è un risultato inaspettato. In 2-3 settimane da un prelucido sono arrivato a questo punto, e le esperienze si fanno sempre più nitide e prolungate. La prossima volta spero di poter giocare un po' con l'ambiente e i personaggi.

Ho notato, inoltre, che i Sogni Lucidi sono più facili da raggiungere ( nel mio caso, ovvio ) dopo giornate vissute in modo diverso dall'ordinario, magari stancanti, eccitanti o spiacevoli.. L'importante è non annoiarsi. Ieri sera ho bevuto una pinta di birra e un rum e pera ad una festa ( non so se questo possa influire ).. E mi sono addormentato alle 2.
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti