Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > DEILD - problema di fondo (mi sveglio troppo!)

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: DEILD - problema di fondo (mi sveglio troppo!)

Messaggioda Arlu » 26/02/2011, 18:20

Io non l'ho mai provata proprio perchè non ho molto tempo, nè un ciclo del sonno troppo regolare! Però, se effettivamente da buoni risultati, potrei provare a prenderla in considerazione; per adesso, penso sia più proficuo evitare di cadere nella trappola che hai evidenziato tu, puntando a trovare un equilibrio :)
Onar antì oneiratos
Avatar utente
Arlu
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 01/01/2011, 14:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: DEILD - problema di fondo (mi sveglio troppo!)

Messaggioda slimshady » 28/02/2011, 15:39

Forse ho avuto un'illuminazione: è possibile che ci si svegli troppo perchè l'attenzione cade immediatamente sul suono della sveglia (che continua a suonare per vari secondi). E se invece usassimo una sveglia che dura solo un paio di secondi, ma con un intensità maggiore? In questo modo, ci si sveglierebbe nel silenzio totale e potrebbe essere più facile evitare di svegliarsi completamente.
Unico difetto: è molto probabile che non si senta la sveglia (ho provato stanotte con due sveglie, una alle 04:00 e una alle 05:30, ma non le ho sentite entrambe...).

Ditemi che ne pensate!
«Nello stesso senso agisce il fatto che al risveglio il mondo sensoriale, premendo da ogni dove, attira immediatamente l'attenzione su di sè, in modo tale che pochissime immagini riescono a resistergli. Esse svaniscono davanti alle impressioni della nuova giornata come lo splendore delle stelle davanti alla luce del sole». [Sigmund Freud]

«Il trucco è... renderti conto che stai sognando fin dall'inizio. Devi essere in grado di riconoscerlo. Devi essere capace di chiederti: «Oh cavolo, ma è un sogno!». Sai, quasi nessuno si fa queste domande, né da sveglio né tanto meno quando dorme. È come se tutti fossero sonnambuli quando sono svegli e "vegliambuli" quando sognano. In entrambi i casi ne traggono vantaggio». [Waking Life]
Avatar utente
slimshady
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 19/10/2010, 16:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: DEILD - problema di fondo (mi sveglio troppo!)

Messaggioda slimshady » 15/03/2011, 15:11

Credo di aver trovato la combinazione vincente!!!

Stanotte avevo impostato una sveglia della durata di 20 secondi con un mp3 tranquillo e rilasante impostato a volume minimo, dopo 6 ore e 15 minuti da quando sono andato a dormire (00:05 ? 06:20). Ho sentito la sveglia suonare, ma appena appena. A differenza delle altre volte, mi sono svegliato gradualmente: infatti, ho sentito solo gli ultimi secondi della suoneria. Ovviamente sono rimasto immobile, ma mi sono sentito subito riaddormentare, così mi sono iniziato a mettere in testa che avrei avuto un sogno lucido e... pochi istanti dopo è iniziato un sogno lucido!!! È durato anche molto tempo (anche se non è uno stato dei migliori).

Continuerò a fare sempre così, sperando di riuscirci sempre più spesso.

(Per chi volesse saperlo, la suoneria che ho usato per la sveglia è una soundtrack di Assassin's Creed II :D )
«Nello stesso senso agisce il fatto che al risveglio il mondo sensoriale, premendo da ogni dove, attira immediatamente l'attenzione su di sè, in modo tale che pochissime immagini riescono a resistergli. Esse svaniscono davanti alle impressioni della nuova giornata come lo splendore delle stelle davanti alla luce del sole». [Sigmund Freud]

«Il trucco è... renderti conto che stai sognando fin dall'inizio. Devi essere in grado di riconoscerlo. Devi essere capace di chiederti: «Oh cavolo, ma è un sogno!». Sai, quasi nessuno si fa queste domande, né da sveglio né tanto meno quando dorme. È come se tutti fossero sonnambuli quando sono svegli e "vegliambuli" quando sognano. In entrambi i casi ne traggono vantaggio». [Waking Life]
Avatar utente
slimshady
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 19/10/2010, 16:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: DEILD - problema di fondo (mi sveglio troppo!)

Messaggioda Nightmare » 15/03/2011, 15:38

Ragazzi anche io come voi pratico molto spesso la DEILD e ho incontrato i vostri problemi. Ho provato diversi metodi, ma l'aiuto piu grosso mi è stato dato da MultiDEILD. Probabilmente sapete già cosa sia, ma in caso non lo sapeste è un programma che permette di impostare tutte le sveglie che volete tramite il vostro computer e usando qualsiasi tipo di suoneria. Può essere impostato manualmente o tramite la programmazione automatica che programmerà il numero si sveglie scelto da voi dopo 4 ore dall'orario di addormentamento, e si ripetono ogni 30 minuti. E' molto facile da usare e soppratutto comodo; vi basta infatti impostare il programma per la notte, dopo di che il pc andrà in standby e si attiverà solo per sounare le sveglie. Ricordate di lasciare le casse accese! :cool:
Vi lascio il link per scaricarlo: http://multideild.sourceforge.net/
E qui link dove viene discusso nel forum: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=1475
Confucio dice: "Chi va a dormire con problemi sessuali si risveglia con la soluzione in mano. Chi va a dormire con il prurito al sedere si risveglia con il dito nel c**o."

I got a dream
What is your dream?
To have a dream
Avatar utente
Nightmare
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/03/2011, 23:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: DEILD - problema di fondo (mi sveglio troppo!)

Messaggioda slimshady » 15/03/2011, 15:43

Grazie della segnalazione, ma già avevo visto quel programma. Per me è molto più comodo impostare le sveglie dal cellulare (tanto ho un programmino che mi permette di impostare quante sveglie voglio); inoltre le casse hanno delle luci blu che sono molto fastidiose di notte mentre dormo : Mr green : .
«Nello stesso senso agisce il fatto che al risveglio il mondo sensoriale, premendo da ogni dove, attira immediatamente l'attenzione su di sè, in modo tale che pochissime immagini riescono a resistergli. Esse svaniscono davanti alle impressioni della nuova giornata come lo splendore delle stelle davanti alla luce del sole». [Sigmund Freud]

«Il trucco è... renderti conto che stai sognando fin dall'inizio. Devi essere in grado di riconoscerlo. Devi essere capace di chiederti: «Oh cavolo, ma è un sogno!». Sai, quasi nessuno si fa queste domande, né da sveglio né tanto meno quando dorme. È come se tutti fossero sonnambuli quando sono svegli e "vegliambuli" quando sognano. In entrambi i casi ne traggono vantaggio». [Waking Life]
Avatar utente
slimshady
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 19/10/2010, 16:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: DEILD - problema di fondo (mi sveglio troppo!)

Messaggioda Soter94 » 02/04/2011, 22:00

ragazzi ma voi che sveglie usate??? io ho provato con il cell ma nn ho trovato la funziona, con l'ipod touch/iphone e neanche ci sn riuscito e cn il software per il pc nn ci riesco perchè sbaglia sempre orario! datemi una mano! io cm cell ho un nokia 5230....se casomai qualcuno sa come fare una sveglia di pochi secondi me lo dico....vale anche per l'itouch!
Soter94
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2011, 12:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: DEILD - problema di fondo (mi sveglio troppo!)

Messaggioda Amrod » 02/04/2011, 22:11

Ma una sveglia biologica non l'avete?
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: DEILD - problema di fondo (mi sveglio troppo!)

Messaggioda slimshady » 06/04/2011, 9:24

Mi è venuto un altro dubbio.
Premettendo che ormai ho trovato la sveglia che secondo me è la più efficace (l'audio è quello che ho linkato qualche post fa su YouTube), sto avendo dei problemi durante la fase di transizione: oggi ero riuscito ad entrare nella fase delle vibrazioni (ma senza allucinazioni), ma sentivo continuamente le dita che si muovevano leggermente da sole, facendomi credere che stavo fallendo la tecnica. Invece mi sono accorto al risveglio che ero entrato in un sogno non lucido.

Il dubbio è questo: le dita si muovevano davvero e quindi ho fallito la tecnica, oppure ho fallito la DEILD sin dall'inizio e quindi è iniziato un sogno non lucido in cui mi si muovevano le dita (forse dovuto al fatto che avevo proprio paura di muovermi, fallendo di conseguenza la tecnica)? Mi sembra strano che dopo tutte quelle scosse fossi ancora in grado di muovermi...
«Nello stesso senso agisce il fatto che al risveglio il mondo sensoriale, premendo da ogni dove, attira immediatamente l'attenzione su di sè, in modo tale che pochissime immagini riescono a resistergli. Esse svaniscono davanti alle impressioni della nuova giornata come lo splendore delle stelle davanti alla luce del sole». [Sigmund Freud]

«Il trucco è... renderti conto che stai sognando fin dall'inizio. Devi essere in grado di riconoscerlo. Devi essere capace di chiederti: «Oh cavolo, ma è un sogno!». Sai, quasi nessuno si fa queste domande, né da sveglio né tanto meno quando dorme. È come se tutti fossero sonnambuli quando sono svegli e "vegliambuli" quando sognano. In entrambi i casi ne traggono vantaggio». [Waking Life]
Avatar utente
slimshady
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 19/10/2010, 16:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: DEILD - problema di fondo (mi sveglio troppo!)

Messaggioda ixbalam » 06/04/2011, 10:47

beati quelli che non si svegliano...perchè loro è il regno di questa terra.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: DEILD - problema di fondo (mi sveglio troppo!)

Messaggioda DVmonkey » 07/04/2011, 0:28

Amrod ha scritto:Ma una sveglia biologica non l'avete?

: Love :
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


cron