Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > NOVADREAMER

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

NOVADREAMER

Messaggioda ilpaninaro » 07/06/2008, 10:55

Ciao a tutti,
questa notte ho provato per la prima volta il Novadreamer,l ho impostato sul valore 2,che significa sonno leggero,ho indossato la mascherina e dopo un po di tempo per abituarmi alla scomodita di questa maschera,mi sono addormentato e risvegliato un po di volte durante la notte,ricordo anche di aver fatto un paio di sogni ma purtroppo non ho visto le famose luci rosse del nova...quindi ho non funziona bene,ho non ho notato le luci o non so...
infatti se provo ad indossare anche di giorno la mascherina e a muovere gli occhi,le luci non si accendono...qualcuno sa come si puo testare questo aggeggio??
Grazie mille,continuero a segnare in questo post i progressi fatti!

PS. editato il titolo da Nebula
ilpaninaro
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/06/2008, 13:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: PRIMA NOTTE COL NOVADREAMER

Messaggioda NebulaWa » 07/06/2008, 12:30

ilpaninaro ha scritto:Ciao a tutti,
questa notte ho provato per la prima volta il Novadreamer,l ho impostato sul valore 2,che significa sonno leggero,ho indossato la mascherina e dopo un po di tempo per abituarmi alla scomodita di questa maschera,mi sono addormentato e risvegliato un po di volte durante la notte,ricordo anche di aver fatto un paio di sogni ma purtroppo non ho visto le famose luci rosse del nova...quindi ho non funziona bene,ho non ho notato le luci o non so...
infatti se provo ad indossare anche di giorno la mascherina e a muovere gli occhi,le luci non si accendono...qualcuno sa come si puo testare questo aggeggio??
Grazie mille,continuero a segnare in questo post i progressi fatti!


Ci sono altri post sul forum che ti possono interessare....leggili che c'è scritto parecchio.
Per intanto posso dirti che di giorno è normale che non funzioni. Prova l'impostazione 3.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: PRIMA NOTTE COL NOVADREAMER

Messaggioda ilpaninaro » 08/06/2008, 13:35

2a notte col novadreamer:

Impostazione 3,sembra tutto ok,maggior adattamento alla mascherina,prendo sonno ma purtroppo niente sogni stanotte...verso mattina pero vedo accendersi le lucine rosse ma non essendo nel sogno mi sveglio..
Continuiamo anche stanotte,secondo voi cosa si puo prendere per favorire i sogni?

Ciao a tutti : PirateCap :
ilpaninaro
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/06/2008, 13:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: PRIMA NOTTE COL NOVADREAMER

Messaggioda NebulaWa » 08/06/2008, 14:23

ti converrebbe indossarlo verso le 3 cmq : Wink :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: PRIMA NOTTE COL NOVADREAMER

Messaggioda MoonKissed » 08/06/2008, 15:13

Mi fa piacere che hai aperto e stai tenendo aggiornato qst topic.
E' esattamente la cosa che avrei fatto io al posto tuo.
E naturalmente lo fai soprattutto per avere consigli.

Speriamo si arrivi a qlcs di concreto. Sicuramente ci vuole costanza, non bisogna demordere.
Ma vedo che gia' lo stai facendo.

Tu non hai mai sognato lucido, giusto?
E sei un tipo che ricorda spesso i suoi sogni?

Penso che un giorno lo comprero' anch'io. : Biggrin :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: PRIMA NOTTE COL NOVADREAMER

Messaggioda ilpaninaro » 08/06/2008, 15:28

Ciao moon,
sogni proprio lucidi non ne ho mai avuti,pero ricordo di avere fatto qualche brutto incubo e alla fine mi rendevo conto e dicevo "deve essere per forza un sogno,nn puo essere reale"..
e alla fine mi svegliavo!
Mi sa ke era l inizio di un sogno lucido..ora pero voglio riuscire ad avere propri sL controllati,speriamo che il novadreamer mi aiuti..
postero qui tutti i risultati in modo da ricevere e dare consigli!
tu invece moon ne hai gia avuti??
ilpaninaro
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/06/2008, 13:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: PRIMA NOTTE COL NOVADREAMER

Messaggioda MoonKissed » 08/06/2008, 15:51

ilpaninaro ha scritto:Ciao moon,
sogni proprio lucidi non ne ho mai avuti,pero ricordo di avere fatto qualche brutto incubo e alla fine mi rendevo conto e dicevo "deve essere per forza un sogno,nn puo essere reale"..
e alla fine mi svegliavo!
Mi sa ke era l inizio di un sogno lucido..ora pero voglio riuscire ad avere propri sL controllati,speriamo che il novadreamer mi aiuti..
postero qui tutti i risultati in modo da ricevere e dare consigli!
tu invece moon ne hai gia avuti??

No, lo dice anche la mia firma qui sotto :D

Pero' forse ho avuto un prelucido, una cosa simile alla tua. Lo trovi nel mio topic (Approcci artificiali ai SL viewtopic.php?f=7&t=167&st=0&sk=t&sd=a&start=20, 3za pagina, 7mo post).

Percio' confido anch'io in tutte le cose che possono favorirli! : Sig :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: PRIMA NOTTE COL NOVADREAMER

Messaggioda DayDreamer » 09/06/2008, 0:40

Pero' forse ho avuto un prelucido, una cosa simile alla tua. Lo trovi nel mio topic (Approcci artificiali ai SL viewtopic.php?f=7&t=167&st=0&sk=t&sd=a&start=20, 3za pagina, 7mo post).
Potreesti usare questo prelucido per aprire il tuo diario dei sogni :P

L'hai notato da te che è stato un sogno speciale: quindi va nel diario a pieno titolo!
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: PRIMA NOTTE COL NOVADREAMER

Messaggioda ilpaninaro » 09/06/2008, 10:33

3A NOTTE CON NOVADREAMER:

Ahime ancora nessun risultato,
ricordo di avere sognato parecchio ma delle lucine neanche l ombra...
a sto punto inizio a pensare se funzioni davvero e rileva questa fase rem o se sono io che non riesco a vederle queste luci rosse.
L impostazione è settata a 3,questa notte provero con la 4 per il sonno pesante e poi vedremo..
Ma a quanto pare non c e nessuno del forum che usi il remdreamer o il nova e abbia capito che funziona?
Grazie ancora a tutti!
ilpaninaro
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/06/2008, 13:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: PRIMA NOTTE COL NOVADREAMER

Messaggioda DayDreamer » 09/06/2008, 12:02

Purtroppo un male della nostra società è che ci ha insegnato a credere di poter volere tutto subito. A questo aggiungi che la mente umana è misteriossa, subdola e complessa. Chissà quali processi mentali bisogna riattivare per fare sogni lucidi: allenare una capacità latente del cervello, io lo paragono all'imparare a camminare: una capacità umana, ma ci vogliono mesi. Quindi, anche per eseperienza mia, continua con la tua costanza, ma non farti aspettative di tempo. Potrebbe volerci un mese, ma poi ogni conquista non te lo toglie nessuno. Personalmente non ho nova o rem dreamer, ma sono sicuro che fa il suo dovere: favorire (più che provocare) i sogni lucidi. Aggiungici qualche tecnica classica, e vedrai che i risultati arrivano.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti