Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > VILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

VILD

Messaggioda Anthos92 » 25/05/2011, 22:34

Premesso che è da tanto tempo che non sogno lucido... ormai ne ho la mancanza. La WBTB mi serve a ben poco, la memoria prospettica non mi è mai funzionata. Insomma, la capacità di accorgersi di star sognando è davvero scarsa. Va avanti così da mesi e mesi e aspetto il classico sogno emozionante in cui finalmente mi butto dalla finestra e comincio a volare :lol:
Mi sono accorto che la tecnica che più fa per me (anche perché è a senso unico, solo quella ci sta dopo vari tentativi) è non la WILD, ma la VILD (la visualizzazione di qualcosa).
La domanda che voglio porvi è per chi usa l'immaginazione: voi cosa visualizzate? Come visualizzate? Visualizzate più cose messe insieme e in modo dinamico o in modo statico?
Per esempio io mi muovo tra visualizzazioni poco formate, poco consistenti, in modo dinamico... finché il corpo non si addormenta e io mi scordo dove sono rimasto... e sogni d'oro! O devo soffermarmi a visualizzare semplici oggetti in modo statico e approfondire sempre di più la visualizzazione? Cosa consigliate? Devo concentrarmi esclusivamente sull'oggetto o devo addormentarmi? Cioè... se sto troppo concentrato non mi addormento, ecco il punto, e le immagini oniriche non si formano. Come applicate la VILD?
Anthos92
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/04/2010, 15:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: VILD

Messaggioda Anakin995it » 25/05/2011, 22:48

ti linko subito due vild molto buone
https://www.sognilucidi.it/mediawiki/ind ... lla_fiamma
https://www.sognilucidi.it/mediawiki/ind ... l_sogno%22

io uso queste anche se non azzecco MAI la fase REM (prima di fare la tecnica)....

proverò con l'acqua ora che mi ci fai pensare :)
~
Avatar utente
Anakin995it
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 17/03/2011, 0:17
Località: Nettuno (RM)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: VILD

Messaggioda Cloud » 25/05/2011, 22:53

ora che mi ci fai pensare io ho usato i primi giorni la tecnica "il veicolo del sogno" e i risultati si sono visti dopo poco...... quasi quasi la riprendo vediamo se funziona ancora :D

comunque ti consiglio le 2 tecniche che ha postato anakin sono ottime
Avatar utente
Cloud
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/12/2010, 3:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: VILD

Messaggioda NebulaWa » 26/05/2011, 21:46

Da quel che ricordo, ma potrei ricordare male, la VILD è induzione visuale si, ma dall'esterno. PErchè l'immaginazione o la visualizzazione dalla mente fa parte della WILD.
E da quel che ricordo, ma correggetemi se erro, la VILD fa parte della EILD.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: VILD

Messaggioda Anthos92 » 27/05/2011, 14:52

Ma non penso, perché EILD sta per Electronic Induction Lucid Dreaming, qui non c'è induzione dall'esterno. Infatti VILD sta per Visualization-WILD. Anche se non ho capito bene cosa vuoi dire... Ho provato l'autoveicolo del sogno, ma mi devo esercitare meglio con la WBTB e il ricordo dei sogni... il problema è trovare la forza di prendere la penna e scrivere dopo sei ore. La tentazione di dormire è troppo forte xD. Sto in un treno, alla stazione: Prossima fermata, Sogno Lucido. Next stop, Lucid Dreaming. E il treno si mette in moto. Davvero divertente : Biggrin :
Anthos92
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/04/2010, 15:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: VILD

Messaggioda MightyBlue » 27/05/2011, 16:31

Da quanto ne so è una delle tecniche più difficile che ci sia, ancora più della WILD, comunque se siete bravi nella visualizzazione potrebbe essere la tecnica che fa per voi ;)

C'è anche un paragrafo sulla wiki, anche se è poco... bhe meglio di niente: https://www.sognilucidi.it/mediawiki/ind ... ation_WILD
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: VILD

Messaggioda NebulaWa » 30/05/2011, 14:33

..e io che pensavo fosse External Induction Lucid Dreaming.

Comunque in questo caso la VILD è una VWILD, quindi è una WILD forzata e quindi una WILD con immagine prefissata , quindi la solita wild dato che anche nella wild si da risalto alla immagine (probabilmente nella VILD se ne da di piu di risalto).

Però il termine mi piace per la differenzia con acronimi.

Il problema è che piuttosto che VILD, sarebbe l'ideale chiamarla VWILD..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti