Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > VILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

VILD

Messaggioda Anthos92 » 25/05/2011, 22:34

Premesso che è da tanto tempo che non sogno lucido... ormai ne ho la mancanza. La WBTB mi serve a ben poco, la memoria prospettica non mi è mai funzionata. Insomma, la capacità di accorgersi di star sognando è davvero scarsa. Va avanti così da mesi e mesi e aspetto il classico sogno emozionante in cui finalmente mi butto dalla finestra e comincio a volare :lol:
Mi sono accorto che la tecnica che più fa per me (anche perché è a senso unico, solo quella ci sta dopo vari tentativi) è non la WILD, ma la VILD (la visualizzazione di qualcosa).
La domanda che voglio porvi è per chi usa l'immaginazione: voi cosa visualizzate? Come visualizzate? Visualizzate più cose messe insieme e in modo dinamico o in modo statico?
Per esempio io mi muovo tra visualizzazioni poco formate, poco consistenti, in modo dinamico... finché il corpo non si addormenta e io mi scordo dove sono rimasto... e sogni d'oro! O devo soffermarmi a visualizzare semplici oggetti in modo statico e approfondire sempre di più la visualizzazione? Cosa consigliate? Devo concentrarmi esclusivamente sull'oggetto o devo addormentarmi? Cioè... se sto troppo concentrato non mi addormento, ecco il punto, e le immagini oniriche non si formano. Come applicate la VILD?
Anthos92
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/04/2010, 15:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: VILD

Messaggioda Anakin995it » 25/05/2011, 22:48

ti linko subito due vild molto buone
https://www.sognilucidi.it/mediawiki/ind ... lla_fiamma
https://www.sognilucidi.it/mediawiki/ind ... l_sogno%22

io uso queste anche se non azzecco MAI la fase REM (prima di fare la tecnica)....

proverò con l'acqua ora che mi ci fai pensare :)
~
Avatar utente
Anakin995it
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 17/03/2011, 0:17