Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Dove fare i test di realtà.

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Dove fare i test di realtà.

Messaggioda dixit » 22/10/2011, 18:11

Ultimamente mi sono posto il problema di dove, quando e come fare i test di realtà.
Al di là del tipo di test, ognuno avrà il proprio personale, ma penso conti il fatto di farli non solo spesso, ma in concomitanza dei dream signs.
Per esempio, ho cominciato a fare test di realtà e a domandarmi insistentemente se sto sognando, ogni volta che incrocio coloro che sogno più spesso.
E a fare test di realtà quando raggiungo luoghi che sogno spesso.
Esempio:

Oggi sono stato in tre luoghi che per me sono dream signs:
- per la strada in macchina
- a casa di mia nonna
- in un supermercato

non che ci vada spesso, ma almeno una notte su due sogno uno o più di questi luoghi. E decisamente tutte le notti sogno alcune persone! :?
Sabato scorso sono stato in un parco faunistico, anche quello sognato di frequente.
Devo tornare a Roma, chissà perché, da quando ci sono stato a Luglio, continuo a sognare di andare a Roma.
E poi le stazioni dei treni... l'università... tutti luoghi che sto cercando di frequentare di nuovo per farci dei test di realtà.

Voi come fate?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Dove fare i test di realtà.

Messaggioda Henifax » 31/10/2011, 19:40

per il mio caso non è Quando o Dove ma Perchè? io solitamente faccio un test quando succede una particolare situazione che rompe la mia routine, ad esempio ieri passando per la via incrocio un gatto che di solito non c'è e faccio un test della realtà ^^
"La Necessità Aguzza L'Ingegno"

"Se Credi o Non Credi di Potercela Fare.... Hai Comunque Ragione"

sono uno gnomo armato di ascia!
Avatar utente
Henifax
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/05/2011, 23:52
Località: ಠ_ಠ
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Dove fare i test di realtà.

Messaggioda eritzio » 09/11/2011, 2:26

dixit ha scritto:Ultimamente mi sono posto il problema di dove, quando e come fare i test di realtà.
Al di là del tipo di test, ognuno avrà il proprio personale, ma penso conti il fatto di farli non solo spesso, ma in concomitanza dei dream signs.
Per esempio, ho cominciato a fare test di realtà e a domandarmi insistentemente se sto sognando, ogni volta che incrocio coloro che sogno più spesso.
E a fare test di realtà quando raggiungo luoghi che sogno spesso.
Esempio:

Oggi sono stato in tre luoghi che per me sono dream signs:
- per la strada in macchina
- a casa di mia nonna
- in un supermercato

non che ci vada spesso, ma almeno una notte su due sogno uno o più di questi luoghi. E decisamente tutte le notti sogno alcune persone! :?
Sabato scorso sono stato in un parco faunistico, anche quello sognato di frequente.
Devo tornare a Roma, chissà perché, da quando ci sono stato a Luglio, continuo a sognare di andare a Roma.
E poi le stazioni dei treni... l'università... tutti luoghi che sto cercando di frequentare di nuovo per farci dei test di realtà.

Voi come fate?



esattamente così .... anche se poi nei sogni li faccio nelle situazioni piu disparate.
li faccio anche quando c'è molto silenzio e se sono in posti che non conosco... o se ho la sensazione di qualcosa di strano e anche quando vedo luci strane o riflessi strani dato che la luce è un elemento importante nei miei sogni.

certo non li faccio in ogni singola occasione sopracitata pero quelle sono le sitazioni in cui ogni tanto faccio test di realtà!
Avatar utente
eritzio
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 18/07/2010, 14:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Dove fare i test di realtà.

Messaggioda Dargor91 » 13/06/2012, 13:59

Riesumo questo topic perchè forse ho trovato la risposta ad una domanda che mi frullava in testa: cioè appunto dove e quando fare i test.
Avendo appena iniziato il percorso, per ora sto seguendo gli eventi-obiettivo giornalieri della MILD, ma ieri ho deciso di cominciare a fare dei test più "personalizzati": ad esempio quando mi ritrovo senza occhiali (dopo la doccia, quando vado in bagno appena sveglio ecc ecc), dato che quasi sempre sogno me stesso senza di essi; oppure quando la sera tardi giro per la casa con le luci spente, poichè quando sogno di essere in una delle tante case che ho abitato la maggior parte delle volte è tutto buio.

Chiedo quindi a voi che siete esperti, è' giusto fare test in quelle situazioni (soprattutto perchè volevo evitare di fare test ogni 15 minuti e renderla solo un'azione meccanica priva di convinzione) ?
L'uomo in nero fuggì nel deserto ed il pistolero lo seguì
Avatar utente
Dargor91
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/06/2012, 18:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Dove fare i test di realtà.

Messaggioda Lucky144 » 13/06/2012, 15:25

E' buono se fai test di realtà sulle cose che sogni spesso. Il test di realtà sui dream signs, la grande bufala. :o
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Dove fare i test di realtà.

Messaggioda Robb » 27/06/2012, 21:13

qui ci vorrebbe la ADA :roll:
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


cron