Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > "Strano" tentativo di WILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

"Strano" tentativo di WILD

Messaggioda CrazyOrange » 11/12/2011, 18:36

Oggi alle 16:15 decido di fare un sonnellino pomeridiano per tentare una WILD.
Mi sdraio sul letto supino e resto immobile -mentalmente conto-. Sento il corpo rilassarsi e continuo a tenerlo immobile e a contare. Ogni tanto sento il bisogno di deglutire e lo faccio. Vedo qualche immagine ogni tanto ma è molto leggera.
Dopo un'ora, alle 17:15, per varie distrazioni esterne decido di interrompere il tentativo. Faccio il test di realtà e risulta negativo.
Ora mi chiedo, cosa ho sbagliato? Forse non dovevo deglutire? Dovevo continuare il tentativo?
Grazie in anticipo.
CrazyOrange
: Beer :
Il mio diario onirico non lucido e il mio diario dei sogni lucidi.
Inoltre, per chi fosse interessato, la mia analisi del libro "L'Arte di sognare"
Avatar utente
CrazyOrange
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 18/11/2011, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: "Strano" tentativo di WILD

Messaggioda Oniritorinco » 14/12/2011, 19:55

Non credo che deglutire implichi il fallimento di una WILD. A me la WILD riesce solo la mattina presto ma non faccio nulla per prepararla... mi spiego meglio:
ho notato che il solo fatto di desiderare di iniziare una WILD mi mette in uno stato troppo agitato per riuscirla. Ho fatto tesoro della mia prima esperienza della quale ho parlato qui:https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=3809
Scoperto che il momento propizio è la mattina presto, quando ti svegli un po' stordito (non è detto che valga per tutti) semplicemente mi rimetto a letto (o non mi alzo proprio) e non penso a nulla, tento solo di riaddormentarmi. A volte iniziano le sensazioni della paralisi e le allucinazioni (nel mio caso solo suoni e rumori) ed aspetto di entrare nel sogno (più che entrare mi devo sforzare di crearlo).

Il trucco, insomma, è rilassarti... ma sinceramente: se ti "sforzi" di rilassarti ti ritrovi in una condizione paradossale. Insomma, coricati e basta, non pensare assolutamente a nulla (facile se sei già stanco di tuo)

Comunque prova a cercare in giro, anche su questo forum, tecniche di meditazione, magari possono aiutare.
Per quanto io sia elevato e di specie superiore, molto in me è contorto e deforme. Non c’è fabbro
al mondo che possa raddrizzarmi come io vorrei.
Io non sono altro che un ponte: possano uomini più grandi di me percorrermi, per passare al di là.
Avatar utente
Oniritorinco
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/10/2011, 21:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: "Strano" tentativo di WILD

Messaggioda MightyBlue » 14/12/2011, 20:22

Non devi pensare se deglutire o no, sii naturale, deglutisci e basta.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti