costruzione nova dreamer

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

costruzione nova dreamer

Messaggioda webdepraved1 » 22/07/2008, 19:31

allora ragazzi per la gioia del pubblico io e i miei amici ci stiamo cimentando nella prova della costruzione di un rem-dreamer (o novadreamer che sia) però mi serve un pò di collaborazione da parte vostra, e con un pò di fortuna avremo una guida su come farlo in casa:
1)devo sapere che tipo di sensori usa il novadreamer e in linea di massima come funzionano!
2)devo documentarmi un pò sulla fase rem, come la riconosce (di preciso) il novadreamer?
3)e i led come devono essere e come devono accendersi?

in questo può aiutarci magari qualcuno che il nova dreamer c'è l'ha già... con anche qualche foto!

mi raccomando collaboriamo in tanti a questa cosa che potrebbe essere una svolta per i sognatori lucidi
per ora ciao... spero in tante risposte!
webdepraved1
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/07/2008, 13:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: costruzione nova dreamer

Messaggioda DayDreamer » 22/07/2008, 19:44

Ciao, benvenuto tra noi!

Mi spiace dover rallentare il vostro (grandioso) progetto, ma proprio in questi giorni tra le persone assenti per vacanze varie, ci sono proprio i possessori di Nova e Remdreamer.

Soprattutto manca il nostro caro moderatore da guerra, NebulaWa, che il suo Novadreamer se l'è studiato e rigirato come un calzino. Non so di preciso quando torna, ma dovrebbe essere a giorni. Quindi, vi conviene ripassare a breve, se non trovate quel che cercate altrove.

Mi raccomando però, non arrendetevi mai nel progetto e fateci sapere i risultati! : Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3169
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 387 volte

Re: costruzione nova dreamer

Messaggioda MoonKissed » 23/07/2008, 0:08

wow! un gruppo di ragazzi interessati ai Sogni Lucidi e addirittura a costruire un Rem/Novadreamer!!?? : Yahooo :
Uno di coloro che possiede qst aggeggo e' ilpaninaro e non e' in vacanza.

Documentarvi sulla fase REM nel web non sara' difficile.

Buon lavoro!! E chiedete pure tutto quello che volete! Se possiamo vi aiuteremo!
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: costruzione nova dreamer

Messaggioda webdepraved1 » 23/07/2008, 1:38

gli ho mandato un mp, speriamo che arrivi presto ad illuminarci
webdepraved1
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/07/2008, 13:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: costruzione nova dreamer

Messaggioda DayDreamer » 23/07/2008, 10:47

Uno di coloro che possiede qst aggeggo e' ilpaninaro e non e' in vacanza.
Ops, è vero: errata corrige: NebulaWa ha il Remdreamer, non il Nova. Cmq penso che per voi sia uguale : Smile :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3169
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 387 volte

Re: costruzione nova dreamer

Messaggioda Thulera » 23/07/2008, 11:05

Scusate l'OT, cos'è un novadreamer?
Thulera
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/07/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: costruzione nova dreamer

Messaggioda ilpaninaro » 23/07/2008, 11:08

Ciao ragazzi,
innanzitutto bravi per la vostra idea!
Volevo però avvisarvi che questo progetto è gia stato provato da molta altra gente e in alcuni casi ho letto che la spesa dei componenti,soppratutto quella dei sensori di movimento dell occhio è abbastanza elevata...
Vi posto un link di un sito in inglese dove alcuni lo hanno realizzato,li trovate anche la lista dei componenti:

http://brindefalk.solarbotics.net/kvasar/kvasar.html

oppure ho letto anche che potete costruire una specie di nova,prendendo una sveglietta e scollegando la suoneria e sostituendovi due led posti in una mascherina che farete con stoffa e gommapiuma,potrete puntarla una o due ore dopo che siete andati a letto..
In questo modo se sarete fortunati e starete sognando,proprio come nel nova,i led lampeggieranno facendovi in teoria prendere lucidita..
ilpaninaro
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/06/2008, 13:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: costruzione nova dreamer

Messaggioda webdepraved1 » 23/07/2008, 18:47

ma se esiste già chi lo ha costruito perchè non traduciamo la pagina senza far scervellare decine di persone?!?!?!?
webdepraved1
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/07/2008, 13:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: costruzione nova dreamer

Messaggioda MoonKissed » 23/07/2008, 19:08

ehehe...ed eccomi dinuovo io! : Chessygrin :
Le persone che potrebbero tradurre, a mio avviso, sono:
eldiablo86 (in vacanza, ma saltuariamente c'e')
MilenaOne

Naturalmente se vogliono... : Razz :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: costruzione nova dreamer

Messaggioda Caneraman » 24/07/2008, 13:54

Non facciamo prima a usare un dizionario online ? Quello di google traduce anke pagine....tu scrivi il link e lui fa.....però traduce un pò a membro di segugio....non so se mi spiego . Comunque il link eccolo : http://www.carloneworld.it/Download_Tra ... nslate.htm
Caneraman
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/06/2008, 20:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron