Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > WILD > Il corpo si, la mente no.

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

WILD > Il corpo si, la mente no.

Messaggioda Lucky144 » 19/01/2012, 11:05

: WallBash :
Stamattina, dopo 6,5 ore di sonno mi sveglio naturale e scrivo due sogni.
resto sveglio 30 minuti e torno a letto per tentare una WILD.
Risultato:
1) dopo 10 minuti corpo immobile (scopro che in realtà non è paralizzato è solo contratto :lol:
2) La mente troppo attiva. Provo a contare alla rovescia e ripetermi una frase.
3) Alle 7.30 suona le sveglia e sono ancora sveglio.

Forse 6,5 ore di sonno sono già troppe e non dovevo + dormire ?
Forse devo smettere contare e ripetermi frasi sul voler essere cosciente nel sogno ?

Noto che il corpo riesco ad addormentarlo ma la mente è troppo attiva.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: WILD > Il corpo si, la mente no.

Messaggioda MightyBlue » 19/01/2012, 14:08

Come ti sentivi mentre scrivevi i sogni? Forse devi provare a stare sveglio di meno o ad eccitarti di meno, prova con 15 minuti...
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: WILD > Il corpo si, la mente no.

Messaggioda Lucky144 » 19/01/2012, 15:39

Mentre scrivevo i sogni ero abbastanza euforico poichè erano stati belli coinvolgenti e soprattutto ultimamente comincia a risognare cose di fantasia, diciamo meno quotidiane.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: WILD > Il corpo si, la mente no.

Messaggioda MightyBlue » 19/01/2012, 17:22

Allora o riduci l'euforia e stai sveglio lo stesso tempo, oppure stai sveglio di meno, o un mix dei due, devi bilanciare ;)
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: WILD > Il corpo si, la mente no.

Messaggioda Lucky144 » 19/01/2012, 18:02

OK CI PROVO!
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: WILD > Il corpo si, la mente no.

Messaggioda crazydrummer93 » 24/01/2012, 14:35

Io credo di avere lo stesso problema.
Quando tento una WILD il corpo resta immobile e credo di riuscire a sentire la paralisi, però comincio ad avere una grandissima confusione in testa (Non sò come altro descrivere quel che provo) dopodiché svanisce tutto.
Qual è il mio problema nel fallimento di questa tecnica? Forse non riesco a concentrarmi abbastanza?
ImmagineImmagine
Avatar utente
crazydrummer93
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/07/2011, 4:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: WILD > Il corpo si, la mente no.

Messaggioda AFCL » 24/01/2012, 15:32

non so se può essere di aiuto... ma vi dico come procedo io!

Mi sdraio sul letto solitamente sul fianco sinistro... e aspetto di sentire quella sensazione di stordimento (non saprei descriverla bene... non è un formicolio fisico, ma una specie di formicolio "mentale" credo sia la sensazione dell' addormentamento (ma non ne sono sicuro) appena me ne accorgo (passeranno si e no 15 minuti) mi metto in posizione supina (classica della WILD). lo faccio solo per velocizzare il processo.

A questo punto mi ripeto varie volte "visualizzando" una storia mentale in cui mio padre entra in camera e mi dice di fare un test della realtà. Questo perchè ho notato che quando la wild mi riesce il sogno inizia che io sono sdraiato sul letto, quindi è difficile accorgersi che sei già nel sogno, ma anche per creare un elemento PADRE che mi avverte di fare i test.

Dopo di che libero la mente. Ascolto le sensazioni e faccio silenzio.. Inizialmente mi ripetevo mentalmente "senza volerlo" ora sento questo, provo quest'altro, ci sono quasi, ma quando arriva ecc..eccc... adesso ascolto e basta cercando di non far parlare il pensiero... semplicemente mi tuffo in quello che sento!

A questo punto è questione di tempo! Non sempre mi riesce "anzi raramente", ma questi sono i passi che faccio e qualche volta ha funzionato!

spero ti aiuti! ;)

P.S. Se percepisci la Paralisi... hai già fallito la WILD!
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: WILD > Il corpo si, la mente no.

Messaggioda AFCL » 24/01/2012, 16:30

ecco cosa intendevo per WILD FALLITA:
siccome per sentire se sei in paralisi tenti il movimento... riattivi il corpo e devi rifare tutto da capo...
Se invece abitui il tuo corpo a percepire quando si sta addormentando, anche se ti muovi, sei già a buon punto e per riaddormentarsi ce ne vuole di meno.

La paralisi non implica che farai un sl... la paralisi si genera ogni notte... È stata aggiunta nella wiki per informare e non far spaventare la gente che tentando sl si ritrova paralizzata... La paralisi la devi dimenticare. Te devi solo Addormentarti per sognare lucido!

Nessuna tecnica porta al Sogno Lucido, ma può generare una situazione favorevole al sogno lucido.

Si più consapevole da sveglio... questo è il miglior consiglio che ti posso dare!
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: WILD > Il corpo si, la mente no.

Messaggioda ErikBauer » 24/01/2012, 17:22

AFCL ha scritto:
[...]

Nessuna tecnica porta al Sogno Lucido, ma può generare una situazione favorevole al sogno lucido.

Si più consapevole da sveglio... questo è il miglior consiglio che ti posso dare!


Quoto e stra quoto.
Focalizzatevi non sulle tecniche in sè, ma sulla direzione dove portano: essere consapevoli durante un sogno.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: WILD > Il corpo si, la mente no.

Messaggioda Lucky144 » 24/01/2012, 17:24

AFCL ha scritto:ecco cosa intendevo per WILD FALLITA:
siccome per sentire se sei in paralisi tenti il movimento... riattivi il corpo e devi rifare tutto da capo...
Se invece abitui il tuo corpo a percepire quando si sta addormentando, anche se ti muovi, sei già a buon punto e per riaddormentarsi ce ne vuole di meno.

La paralisi non implica che farai un sl... la paralisi si genera ogni notte... È stata aggiunta nella wiki per informare e non far spaventare la gente che tentando sl si ritrova paralizzata... La paralisi la devi dimenticare. Te devi solo Addormentarti per sognare lucido!

Nessuna tecnica porta al Sogno Lucido, ma può generare una situazione favorevole al sogno lucido.

Si più consapevole da sveglio... questo è il miglior consiglio che ti posso dare!


Ci sono due punti su cui anche io ho pensato di fare delle prove mentre sto per addormentarmi:

1) Immaginare qualcuno che mi dica di fare test di realtà e di capire che sto sognando. Magari qualcuno che compare spesso nei miei sogni.
2) Immaginare di fare test di realtà.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 37 ospiti