Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > WILD riuscita

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

WILD riuscita

Messaggioda davidiust » 21/04/2012, 10:24

Finalmente sono riuscito a completare con successo una WILD. Stamattina ho tentato una WBTB, ma una volta riaddormentato non ho riconosciuto il falso risveglio. Una volta svegliato nuovamente, ho cercato di riaddormentarmi ma non riuscivo mai ad andare oltre al dormiveglia. Quindi durante uno di questi innumerevoli risvegli mi sono messo a pancia in su ed ho approfittato del fisico già quasi totalmente rilassato e della mente abbastanza sgombra da pensieri e quasi in fase ipnagogica (o ipnopompica...boh, visto che era tra un sonnellino e l'altro non saprei). Sono arrivato quasi subito allo stato di "quasi addormentato" una fase oltre la quale non sono mai riuscito ad andare, a volte per disturbi esterni, a volte per caldo eccessivo, o tachicardia, o semplicemente per distrazione e aver prestato troppa attenzione a ciò che mi succedeva. Stavolta ho immaginato di ruotare all'indietro. Mi è venuto molto semplice e mi girava la testa. Non avevo vibrazioni ma un forte ronzio alle orecchie, come un forte acufene. Improvvisamente ho avuto la percezione di uscire dal mio corpo, sentendomi sollevare fino a trovarmi in piedi. Era comunque tutto buio e non riuscivo a fare nulla. Sentivo il mio respiro rumoroso (tipico quando dormo a pancia in su) e in lontananza la voce della mia compagna che mi chiedeva di girarmi perché respiravo troppo rumorosamente. Ho cercato di non dargli importanza ma mi ha comunque distratto e ho avuto la percezione di ridiscendere nel mio corpo. Ho immediatamente cercato di immaginare nuovamente una rotazione all'indietro e sono "uscito" di nuovo. Ho insistito con la rotazione all'indietro e ho completato così il distacco. Poi ho aperto gli occhi, prima uno poi l'altro, e stavo volando sopra delle case.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: WILD riuscita

Messaggioda SandStorm » 21/04/2012, 11:45

Hai avuto una specie di obe! (intendiamoci, per me le obe sono comunissimi SL). Molto figo! Personalmente le uniche wild che mi sono riuscite sono state molto simili, solamente che mi sono ritrovato nel sogno, ma nel mio letto. Dato che ti eri appena risvegliato è più corretto dire che è una DEILD anziché una WILD, ma sono praticamente la stessa cosa ^^
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

WILD riuscita

Messaggioda davidiust » 21/04/2012, 12:04

Io credo che le OBE non siano dei comuni sogni lucidi ma più una sorta di allucinazione molto coinvolgente che ti porta al sogno lucido. Non direi che si tratti di una DEILD perché non sono rientrato in un sogno, ne tantomeno sono stato fermo al risveglio da un sogno...
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: WILD riuscita

Messaggioda SandStorm » 21/04/2012, 12:37

davidiust ha scritto:Io credo che le OBE non siano dei comuni sogni lucidi ma più una sorta di allucinazione molto coinvolgente che ti porta al sogno lucido. Non direi che si tratti di una DEILD perché non sono rientrato in un sogno, ne tantomeno sono stato fermo al risveglio da un sogno...


Beh si sono diverse ovviamente, intendevo dire che sono comunque sogni lucidi e non una separazione tra anima e corpo. Comunque io quando faccio la deild non rientro quasi mai nello stesso sogno, quindi queste mie deild possono essere considerate wild? Mi sveglio, non apro gli occhi però rientro in un sogno a caso, e spesso dura molto poco : Sad :
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

WILD riuscita

Messaggioda davidiust » 21/04/2012, 12:44

Certo, nemmeno io credo che sia qualcosa di esoterico! Riguardo il tuo caso non saprei... La DEILD prevede di non muoversi e non aprire gli occhi, cosa che io invece ho fatto... Anche la mia comunque è durata pochissimo... Ed è il terzo tipo di sogno lucido che ho provato. Per ora il mio tipo preferito è quello iniziato da un falso risveglio.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: WILD riuscita

Messaggioda SandStorm » 21/04/2012, 12:49

davidiust ha scritto:Per ora il mio tipo preferito è quello iniziato da un falso risveglio.


Io non sono mai riuscito a riconoscere un falso risveglio :( gli unici lucidi che ho mai fatto sono per DEILD, per DILD, per MILD e per WBTB.. Oppure con queste specie di wild/deild.. in effetti una volta sono rientrato nel sogno anche se ho aperto gli occhi e controllato l'orario! Quindi una specie di WILD, comunque il tipo di sogno è lo stesso.
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: WILD riuscita

Messaggioda Lucky144 » 21/04/2012, 12:51

Io invece mi sto specializzando nel sogno lucido indotto da insonnia. Stai sveglio tutto il giorno ma ti sembra di sognare :=
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: WILD riuscita

Messaggioda SandStorm » 21/04/2012, 12:54

Lucky144 ha scritto:Io invece mi sto specializzando nel sogno lucido indotto da insonnia. Stai sveglio tutto il giorno ma ti sembra di sognare :=


Spiegati meglio Lucky!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: WILD riuscita

Messaggioda Robb » 21/04/2012, 12:55

stanotte anch'io ho effettuato la mia prima wild con successo! dopo alcuni tentativi falliti durante i vari risvegli, con l'ultimo ha funzionato... lo scriverò al più presto nel diario onirico qui sul forum ;)
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: WILD riuscita

Messaggioda Lucky144 » 21/04/2012, 12:56

SandStorm ha scritto:
Lucky144 ha scritto:Io invece mi sto specializzando nel sogno lucido indotto da insonnia. Stai sveglio tutto il giorno ma ti sembra di sognare :=


Spiegati meglio Lucky!


E' uno scherzo, volevo dire che sto ancora combattendo con l'insonnia. dopo la wbtb non mi addormento più!
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron