Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Melatonina Phytodrem e tisana.

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Melatonina Phytodrem e tisana.

Messaggioda Cicche » 04/09/2008, 20:48

MoonKissed ha scritto:Perche' reagite cosi'? E vi arrendete?

La melatonina serve e come, cosi' come ogni cosa che viene menzionata in qst sito.

Credo solo sia inutile prenderla tutte le sere.

Quanto tempo prima di addormentarti la prendi?



Semplicemente perchè mi fa dormire più profondamente di quello che già faccio.. e la mattina quando mi alzo non ricordo nemmeno i sogni classici.

Questa mattina alle 7:30 invece mi son svegliato e ricordato 2 sogni.. son riuscito ad alzarmi, scriverli e tornare a letto provando così la WBTB.

La melatonina penso che mi tornerà utile forse le prime volte con il rem-dreamer ;)
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Melatonina Phytodrem e tisana.

Messaggioda MoonKissed » 04/09/2008, 21:08

Capita di non ricordare i sogni, soprattutto all'inizio.
Ma non bisogna disperare, anche se e' normale rimanerci male!

Io la Melatonina ho imparato a prenderla 3 quarti d'ora/1ora prima di mettermi a letto. Ha + effetto.

Combinarla con il Rem-Dreamer? Si, puo' essere utile. Ripeto, tutto e' buono.

Ma puoi anche riprovare a prenderla senza associarla cn nulla.

La sera prima del mio ultimo (secondo) SL avevo assunto la Melatonina.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Melatonina Phytodrem e tisana.

Messaggioda Cicche » 04/09/2008, 21:40

MoonKissed ha scritto:Capita di non ricordare i sogni, soprattutto all'inizio.
Ma non bisogna disperare, anche se e' normale rimanerci male!

Io la Melatonina ho imparato a prenderla 3 quarti d'ora/1ora prima di mettermi a letto. Ha + effetto.

Si pure io la prendo un'ora prima di andare a letto.

il fatto è che non sono proprio all'inizio.. settimana prima ho registrato 6 sogni. Con melatonina (5 giorni) 0 sogni. Stamani 2 sogni.

Per ora smetto :D

La sera prima del mio ultimo (secondo) SL avevo assunto la Melatonina.


Penso che come tutte le cose sia soggettivo.. infatti 2 miei amici che l'hanno presa in passato han notato un incremento di sogni nel periodo che la usavano.
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Melatonina Phytodrem e tisana.

Messaggioda MoonKissed » 05/09/2008, 1:07

E' normale, ttt e' soggettivo! E poi influiscono una miriade di fattori esterni....

Tutto e' buono. Prova e riprova.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Melatonina Phytodrem e tisana.

Messaggioda ilpaninaro » 24/09/2008, 14:28

Come dicono a Milano:"Lasè sta i dispiasè!" che tradotto significa "Lasciate stare i dispiaceri!"

Ormai dopo aver fatto da cavia su varie cose,pillole e erbe comprese son giunto alla considerazione che sono tutte cose futili e utili solo come effetto psicologico o placebo.

Per raggiungere lucidità ci vuole ben altro...

Ovvio che è soltanto un mio parere personale e discutibile,però dopo vari acquisti e tentativi andati a vuoto e dopo aver ascoltato le parole di "qualcuna" del forum,mi sono reso conto che è meglio risparmiare col portafoglio e spendere di piu con la testa;)
ilpaninaro
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/06/2008, 13:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Melatonina Phytodrem e tisana.

Messaggioda Cicche » 24/09/2008, 17:01

ilpaninaro ha scritto:Ormai dopo aver fatto da cavia su varie cose,pillole e erbe comprese son giunto alla considerazione che sono tutte cose futili e utili solo come effetto psicologico o placebo.

Ovvio che è soltanto un mio parere personale e discutibile,però dopo vari acquisti e tentativi andati a vuoto e dopo aver ascoltato le parole di "qualcuna" del forum,mi sono reso conto che è meglio risparmiare col portafoglio e spendere di piu con la testa;)


Effetto placebo o meno (discutibile per alcune cose) l'importante che diano l'effetto desiderato.
Induzioni con cose "esterne" sarebbero da seguire dopo i fallimenti di altre cose.
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Melatonina Phytodrem e tisana.

Messaggioda NebulaWa » 24/09/2008, 19:53

Cicche ha scritto:
ilpaninaro ha scritto:Ormai dopo aver fatto da cavia su varie cose,pillole e erbe comprese son giunto alla considerazione che sono tutte cose futili e utili solo come effetto psicologico o placebo.

Ovvio che è soltanto un mio parere personale e discutibile,però dopo vari acquisti e tentativi andati a vuoto e dopo aver ascoltato le parole di "qualcuna" del forum,mi sono reso conto che è meglio risparmiare col portafoglio e spendere di piu con la testa;)


Effetto placebo o meno (discutibile per alcune cose) l'importante che diano l'effetto desiderato.
Induzioni con cose "esterne" sarebbero da seguire dopo i fallimenti di altre cose.


effetto placebo : Wink :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Melatonina Phytodrem e tisana.

Messaggioda MoonKissed » 26/09/2008, 1:50

NebulaWa ha scritto:
Cicche ha scritto:
ilpaninaro ha scritto:Ormai dopo aver fatto da cavia su varie cose,pillole e erbe comprese son giunto alla considerazione che sono tutte cose futili e utili solo come effetto psicologico o placebo.

Ovvio che è soltanto un mio parere personale e discutibile,però dopo vari acquisti e tentativi andati a vuoto e dopo aver ascoltato le parole di "qualcuna" del forum,mi sono reso conto che è meglio risparmiare col portafoglio e spendere di piu con la testa;)


Effetto placebo o meno (discutibile per alcune cose) l'importante che diano l'effetto desiderato.
Induzioni con cose "esterne" sarebbero da seguire dopo i fallimenti di altre cose.


effetto placebo : Wink :
Tranne per la chimica immagino..no?! : Wink : : Wink :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Melatonina Phytodrem e tisana.

Messaggioda NebulaWa » 26/09/2008, 13:19

dipende quale : Thumbup :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Melatonina Phytodrem e tisana.

Messaggioda MoonKissed » 14/10/2008, 20:23

Ho appena comprato in erboristeria:

MELATONIN PURA
ESI
3 mg

120 microtavolette
€15.90

Pensavo non avesse altri ingredienti.

Invece leggendo bene:
Ingredienti:
calcio fosfato, cellulosa microcristallina, idrossipropilcellulosa, antiagglomerati: magnesio stearato vegetale e biossido di silicio.

Si consiglia l'assunzione di 1 microtavoletta al giorno, con abbondante acqua, preferibilmente un'ora prima di coricarsi.

Quella che comprai la volta scorsa in farmacia (e che ho ancora):

MELATONINA DIET
SIRC
3mg

30 compresse
€ 8.90

Informazioni nutrizionali:
L-Triptofano(10mg)
Melatonina (3mg)
Vitamina B6 (1mg)


e altro scritto in Ingredienti (cellulosa microcristallina E460, lattosio, stabilizzante..., agenti di rivestimento:magnesio stearato vegetale E470b, idrossipropilmetilcellulosa E464, agente di rivestimento: potassio e alluminio silicato, vitam.B6 cloridrato, colorante: titanio biossido E171).
_______-_________-__________-______________
Sempre in questa erboristeria erano in vendita le microtavolette della stessa marca pero' con 5 mg di Melatonina.

Che ne dite?
Conviene cambiarle prendendo quelle da 5mg perche', in qualche modo, qst da 3mg sono simili a quelle prese in farmacia?
O provare prima queste?
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti