Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Un quesito sulla Rem-dreamer

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Un quesito sulla Rem-dreamer

Messaggioda Anthos92 » 07/05/2012, 21:38

4-5 giorni? Io per ottenere i miei primi sogni lucidi che abbiano avuto un peso consistente ci ho messo almeno un anno, o qualcosa in meno! Non è facile sognare, serve vigilanza costante! E non pensare che con la rem-dreamer sia finita. Tu immagina tua madre che ti sveglia e dice: "sveglia, devi andare a scuola!" e tu non la senti... stessa cosa: "sveglia, stai sognando"... e sogni d'oro! Serve come minimo una MILD abbinata alla rem-dreamer: ti devi addormentare col pensiero di svegliarti nel sogno e riconoscere i segnali, sennò addio...
Anthos92
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/04/2010, 15:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Un quesito sulla Rem-dreamer

Messaggioda Lucky144 » 08/05/2012, 5:00

Ma quando arriva?
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Un quesito sulla Rem-dreamer

Messaggioda Anthos92 » 08/05/2012, 23:05

Non so, è martedì e ancora non è arrivata. Spero arrivi domani. Se no, andrò alla posta giovedì. Venerdì è stato inviato, quindi dò un margine di una settimana.
Anthos92
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/04/2010, 15:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Un quesito sulla Rem-dreamer

Messaggioda Anthos92 » 11/05/2012, 14:29

Ciao sognatori! La rem-dreamer è arrivata proprio oggi. Sana e salva! XD
Stasera leggo il manuale e stanotte la proverò. Vi farò sapere dei risultati.
Anthos92
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/04/2010, 15:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Un quesito sulla Rem-dreamer

Messaggioda SandStorm » 11/05/2012, 14:30

Anthos92 ha scritto:Ciao sognatori! La rem-dreamer è arrivata proprio oggi. Sana e salva! XD
Stasera leggo il manuale e stanotte la proverò. Vi farò sapere dei risultati.


Non vediamo l'ora!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Un quesito sulla Rem-dreamer

Messaggioda davidiust » 11/05/2012, 14:48

Olè!!!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Un quesito sulla Rem-dreamer

Messaggioda gusover » 11/05/2012, 14:57

ma avete sentito dell''ultima maschera prodotta la Remee ancora non è in commercio ma dicono che costerà la metà della Rem-dreamer, opinioni al riguardo?
Credi che finché la terra è rotonda, potrai trovare ovunque paesaggi naturali? Può una faccia rotonda avere più di un naso?
Salvador Dalì
Avatar utente
gusover
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/04/2012, 21:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Un quesito sulla Rem-dreamer

Messaggioda Lucky144 » 11/05/2012, 19:35

Costa un poco più della metà però non ha i sensori per capire quando sei nella fase rem. La remee ha 6 led che puoi far accendere come vuoi tu dopo un certo tempo, mentre la remdreamer ha dei sensori che fanno partire le sequenze quando nella fase rem tu muovi gli occhi. Sono due cose diverse ma non è detto che la remee da sola non funzioni. Se becchi il momento giusto penso che faccia lo stesso il suo lavoro. Devi usarla la mattina presto quando la fase rem è più lunga, provando a indovinare il ritardo giusto. Fisicamente mi sembra anche meglio fatta e più comoda ma si dovrebbe provare.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Un quesito sulla Rem-dreamer

Messaggioda Anthos92 » 12/05/2012, 9:09

Buongiorno! ...
Stamattina mi sento come se mi fosse passato un carrarmato addosso! : Hurted :
L'ho indossata da quando sono andato a dormire, e quindi... mi sparava i flash luminosi anche quando non stavo in fase REM: mo vi spiego... la REM sensitivity stava impostata al massimo, quindi ogni minimo spostamento mi sparava un flash, pure se mi giravo di lato. Non ho avuto problemi a girarmi di lato o a dormire in altre posizioni con la maschera. I flash erano intensi, quindi li ho abbassati, ho tolto anche il suono e ho diminuito al minimo la frequenza dei segnali. Il delay invece non sapevo proprio cosa assegnargli, quanti minuti di ritardo: qualche volta ci ho messo su 20 min. qualche altra volta 30. Durante il sonno sono stato in continua "tensione", cioè sotto sforzo mnemonico, per attendere entusiasmato il momento in cui il segnale iniziasse. Quando arrivava il segnale mi "svegliavo" (il sonno era già leggero e il corpo in fase REM non sembrava per niente paralizzato, mi muovevo in continuazione) e continuavo a navigare in un limbo con l'immaginazione, tentando di ripristinare il sogno. A causa di ciò, non ho avuto sogni molto nitidi e stabili, e non riuscivo a stare fermo con il corpo. Ogni tanto reimpostavo il delay del dispositivo, perché, giustamente, mi svegliavo e quindi ogni spostamento oculare era buono per abbagliarmi.
Insomma, è stato un inferno, ma è vero che sono stato anche io "coraggioso" da indossare la maschera tutta la notte! Dovrò accompagnarla con una WBTB. Fatta con almeno 6 ore di sonno, tanto per sopravvivere il giorno : Surprice :

Sono riuscito a ricordare molte cose, anche se non me le sono segnate, e quindi ho dimenticato. L'impulso di tornare a dormire era più forte di me. Questa notte non ero interessato al sogno lucido quanto testare la maschera in sé e regolarla.
Ricordo un personaggio a cui dicevo: "Hai visto? Mi spara il flash, e poi? Non viene onirizzato! Lo vedo esattamente dietro le palpebre, non lo vedo come immagine onirica."
Mi aspettavo che i sogni, subito dopo il flash fossero più nitidi, come sono abituato durante i sogni lucidi: nitidi e reali all'inverosimile, ricchi di sensazioni tattili e stabili visivamente. Invece mi sono trovato davanti a tutt'altra realtà: ero io che dovevo stabilizzarli ed ero io a dover creare delle sensazioni, perché non ci stavano. Erano un po' "frammentari".
Proverò stanotte dopo una WBTB, sperando di ottenere qualche risultato più soddisfacente.
Fatta la cronaca, buona giornata a tutti!
Anthos92
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/04/2010, 15:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Un quesito sulla Rem-dreamer

Messaggioda Lucky144 » 12/05/2012, 9:50

Ottimo! Te la compro a metá prezzo:)
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


cron