Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Secondo SL e WILD quasi fatta

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 01/05/2012, 4:05

Arrivo fresco fresco da un SL : Chessygrin : ma cominciamo con ordine...

Decido di provare a far bene questa WILD.
La scorsa notte sognai di diventare un gargoyle e di volare sopra una città così ho pensato di utilizzare il demone per entrare nel sogno.
Mi stendo supino, rilasso tutti i muscoli e mi visualizzo in una spiaggia tropicale, mi osservo le mani che diventano grigie ed artigliate, mi spuntano le ali e spicco il volo; a questo punto è tutto uno svolazzare, atterrare su camini e osservare il paesaggio, cercando di non prestare attenzione al mio corpo reale.

Capisco perchè non è una tecnica per neofiti!!!! E' difficilissimo mantenersi con la mente proiettata nel sogno mentre iniziano le scariche elettriche ed il corpo si intorpidisce sprofondando nel sonno. Mi sembrava di venir strappato via dal gargoyle che volava per esser riportato nel mio letto ed ho fatto una bella fatica a concentrarmi sul sogno.
Un ora di scosse alternate a formicolii e a momenti in cui il corpo tornava sveglio del tutto quando ad un certo punto nel nero della mente svuotata mi appare il muso di un giaguaro fatto però di stelline che ne definivano i contorni, ad un certo punto queste stelline hanno iniziato a muoversi fino a formare un tunnel, una specie di wormhole che partiva dal mio viso e finiva lontano nel vuoto, all'incirca così:
Immagine
non sapevo che diavolo fare,il tunnel serpeggiava da destra a sinistra, non sapevo come controllare la cosa nè sapevo che cosa fosse fattostà che questo tunnel di stelle sparisce dopo un minuto e il mio corpo si sveglia definitivamente. Mi sono rotto le scatole così mi giro su un fianco e dormo normalmente.
Come il primo SL anche stasera ci sono entrato spontaneamente durante il sogno normale, mi son ritrovato nel mio letto nella semioscurità, mi son detto wow questo è lucido.. provo subito a lanciarmi nel vuoto per volare ma esco immediatamente da quello stato e mi risveglio. colgo l'occasione per provare una wbtb già che sono sveglio...

Domani sera ancora WILD e tento di perfezionare pian piano la tecnica e affaticarmi meno
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Viaggiatore » 01/05/2012, 10:15

complimenti, io seconda WBTB fallita : WallBash :


ma forse non la so fare bene, dovrò riprovarci a regolare meglio l'ora
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 01/05/2012, 10:23

Viaggiatore ha scritto:complimenti, io seconda WBTB fallita : WallBash :


ma forse non la so fare bene, dovrò riprovarci a regolare meglio l'ora



la mia wbtb è stata una cosa assolutamente patetica, rimango sveglio un oretta, dalle 3.30 alle 4.30 mi corico e sbam... crollo addormentato fino alle 9.00
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Ragno » 01/05/2012, 11:10

io è gia la seconda volta che la provo, imposto l'ora in modo che da quando mi addormento passano circa 4 o 6 ore, e tutte e 2 le volte mi sveglio 15 minuti prima che suoni la sveglia D:
Ragno
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/04/2012, 14:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Viaggiatore » 01/05/2012, 11:11

Mirror ha scritto:
Viaggiatore ha scritto:complimenti, io seconda WBTB fallita : WallBash :


ma forse non la so fare bene, dovrò riprovarci a regolare meglio l'ora



la mia wbtb è stata una cosa assolutamente patetica, rimango sveglio un oretta, dalle 3.30 alle 4.30 mi corico e sbam... crollo addormentato fino alle 9.00



beh dopo un'ora di veglia meglio fare la WILD, ma a che ora sei andato a dormire?


Comunque non so che pesci pigliare al momento
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Lucky144 » 01/05/2012, 11:14

Ragno ha scritto:io è gia la seconda volta che la provo, imposto l'ora in modo che da quando mi addormento passano circa 4 o 6 ore, e tutte e 2 le volte mi sveglio 15 minuti prima che suoni la sveglia D:


Idem, se imposto una sveglia mi sveglio sempre prima da solo. Forse non è il caso di impostare sveglie ?
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda dixit » 01/05/2012, 11:19

Mirror ha scritto:Arrivo fresco fresco da un SL : Chessygrin : ma cominciamo con ordine...

Decido di provare a far bene questa WILD.
La scorsa notte sognai di diventare un gargoyle e di volare sopra una città così ho pensato di utilizzare il demone per entrare nel sogno.
Mi stendo supino, rilasso tutti i muscoli e mi visualizzo in una spiaggia tropicale, mi osservo le mani che diventano grigie ed artigliate, mi spuntano le ali e spicco il volo; a questo punto è tutto uno svolazzare, atterrare su camini e osservare il paesaggio, cercando di non prestare attenzione al mio corpo reale.


Non ho capito se questo è un sogno lucido, una fantasia, o un'allucinazione ipnagogica :P
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Viaggiatore » 01/05/2012, 16:00

Lucky144 ha scritto:
Ragno ha scritto:io è gia la seconda volta che la provo, imposto l'ora in modo che da quando mi addormento passano circa 4 o 6 ore, e tutte e 2 le volte mi sveglio 15 minuti prima che suoni la sveglia D:


Idem, se imposto una sveglia mi sveglio sempre prima da solo. Forse non è il caso di impostare sveglie ?



io non mi sveglio prima della sveglia, ognuno ha le sue abitudini : Sailor :
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 02/05/2012, 9:30

dixit ha scritto:
Mirror ha scritto:Arrivo fresco fresco da un SL : Chessygrin : ma cominciamo con ordine...

Decido di provare a far bene questa WILD.
La scorsa notte sognai di diventare un gargoyle e di volare sopra una città così ho pensato di utilizzare il demone per entrare nel sogno.
Mi stendo supino, rilasso tutti i muscoli e mi visualizzo in una spiaggia tropicale, mi osservo le mani che diventano grigie ed artigliate, mi spuntano le ali e spicco il volo; a questo punto è tutto uno svolazzare, atterrare su camini e osservare il paesaggio, cercando di non prestare attenzione al mio corpo reale.


Non ho capito se questo è un sogno lucido, una fantasia, o un'allucinazione ipnagogica :P



la prima volta in cui ho sognato di diventare gargoyle era un sogno normale.
La seconda volta, nella spiaggia tropicale era per tenere la mente sveglia e far addormentare il corpo.

stanotte ho riprovato e nel momento in cui sono comparse le allucinazioni ipnagogiche la tapparella ha sbattuto per il vento e mi son risvegliato del tutto : WallBash :
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 03/05/2012, 10:21

Dopo una serie di notti e pisolini pomeridiani a provare la WILD ecco i risultati:

-il corpo si intorpidisce in pochi minuti, una decina circa e le mani iniziano a diventare "liquide" poi passa a gambe e al petto in altri 20 minuti circa
-lascio vagare la mente, conto o mi concentro sul respiro e iniziano a presentarsi immagini a caso.
-dopo un po' di corpo intorpidito e immagini ieri sera pure le allucinazioni uditive (ho sentito una ragazza urlare a pochi cm dal mio orecchio)
- finisce tutto qua, rimango in questo stato con picchi di semi-incoscio alternati a momenti in cui perdo le immagini e devo ricominciare a rilassarmi. Non riesco a fare lo step successivo, non riesco ad entrare nel sogno. Se ci provo il corpo è scosso da tremiti localizzati ( se immagino di toccare un libro la mano ha un sussulto, se guardo in alto mi sembra di venir messo a testa in giù)
- Infine mi si materializzano davanti alle palpebre chiuse immagini deformate, magari volti di persone o animali molto sfumati e in bianco e nero. Con una "vita" propria, sono immagini che non controllo ma ben diverse dalle ipnagogiche(?)


Dove sbaglio? C'è un momento particolare in cui devo fare qualcosa di preciso tipo visualizzare il sogno in cui voglio immergermi e pensare solo a quello o lasciar stare tutti questi imput e concentrarmi solo sul vuoto del mio respiro???
Ho notato poi che utilizzando la WILD ed arrivando a questo punto quando mi addormento non ricordo più i sogni che faccio, nè mi sveglio dopo ogni fase rem.. faccio un sonno unico e pesantissimo fino al mattino, prima invece quando tentavo solamente di acquisire lucidità durante il sogno, ne ricordavo parecchi, anche 5 per notte e dopo ogni fase rem mi svegliavo 5 minuti per fissare il sogno poi mi riaddormentavo.
Sono un po' confuso, mi piacerebbe mi deste una mano o anche un indicazione su che strada seguire :)
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


cron