Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Secondo SL e WILD quasi fatta

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Lucky144 » 03/05/2012, 19:03

Mirror ha scritto:Dopo una serie di notti e pisolini pomeridiani a provare la WILD ecco i risultati:

-il corpo si intorpidisce in pochi minuti, una decina circa e le mani iniziano a diventare "liquide" poi passa a gambe e al petto in altri 20 minuti circa
-lascio vagare la mente, conto o mi concentro sul respiro e iniziano a presentarsi immagini a caso.
-dopo un po' di corpo intorpidito e immagini ieri sera pure le allucinazioni uditive (ho sentito una ragazza urlare a pochi cm dal mio orecchio)
- finisce tutto qua, rimango in questo stato con picchi di semi-incoscio alternati a momenti in cui perdo le immagini e devo ricominciare a rilassarmi. Non riesco a fare lo step successivo, non riesco ad entrare nel sogno. Se ci provo il corpo è scosso da tremiti localizzati ( se immagino di toccare un libro la mano ha un sussulto, se guardo in alto mi sembra di venir messo a testa in giù)
- Infine mi si materializzano davanti alle palpebre chiuse immagini deformate, magari volti di persone o animali molto sfumati e in bianco e nero. Con una "vita" propria, sono immagini che non controllo ma ben diverse dalle ipnagogiche(?)


Dove sbaglio? C'è un momento particolare in cui devo fare qualcosa di preciso tipo visualizzare il sogno in cui voglio immergermi e pensare solo a quello o lasciar stare tutti questi imput e concentrarmi solo sul vuoto del mio respiro???
Ho notato poi che utilizzando la WILD ed arrivando a questo punto quando mi addormento non ricordo più i sogni che faccio, nè mi sveglio dopo ogni fase rem.. faccio un sonno unico e pesantissimo fino al mattino, prima invece quando tentavo solamente di acquisire lucidità durante il sogno, ne ricordavo parecchi, anche 5 per notte e dopo ogni fase rem mi svegliavo 5 minuti per fissare il sogno poi mi riaddormentavo.
Sono un po' confuso, mi piacerebbe mi deste una mano o anche un indicazione su che strada seguire :)


Quando senti gli scossoni o i rumori prova a volerne di più e quando arrivi a un punto in cui sono veramente potenti immagina di uscire dal corpo in vari modi: Rotolare sul fianco, alzarti, levitare, roteare sull'asse da sdraiato. Non uscirai dal corpo ma forse entrerai nel sogno.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 03/05/2012, 19:33

: Thumbup : cercherò di aumentarne l'intensità

THX
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda davidiust » 03/05/2012, 20:37

La WILD la fai al mattino? Perché così hai più possibilità di entrare in REM. Io sono riuscito a passare allo step successivo immaginando la sensazione di ruotare all'indietro, come fare delle capriole al contrario. Prova... Se no dicono di immaginare di andare sull'altalena e ad un certo punto lanciarsi. Oppure immaginare una corda che pende dal soffitto e tirarsi su.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 03/05/2012, 20:43

No la faccio la sera. ho provato al mattino ma crollo addormentato senza riuscire neanche ad arrivare al torpore.
Effettivamente ho provato a far capriole all'indietro ma non mi da quella sensazione da "ubriaco fradicio" con tutta la stanza che gira. Forse dovrei potenziare ancora le scosse, meditare ancora di più. ogni sera capita qualcosa di nuovo spero solo di essere sulla giusta via : WohoW :

Però anche senza arrivare al SL è elettrizzante scoprire il funzionamento della propria mente, tutti quei segnali e quelle sensazioni così nuove e sicuramente non comuni
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Lucky144 » 03/05/2012, 20:44

Ma come fai a cadere nel sonno come una pera al mattino ? Dovresti avere meno sonno!
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 03/05/2012, 20:50

Lucky144 ha scritto:Ma come fai a cadere nel sonno come una pera al mattino ? Dovresti avere meno sonno!


Purtroppo è così, ho provato anche la wbtb ma dopo un ora di veglia son crollato subito.

Se provo la wild al mattino mi riaddormento anche fosse solo 15 minuti.
Se la faccio il pomeriggio prima dell eventuale pisolino stessa cosa.

I risultati veri li ho la sera, verso le 23 circa, mi metto a letto e in poco arrivano intorpidimento, allucinazioni, flash bianchi, scossoni... ma per ora si ferma tutto lì
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda davidiust » 03/05/2012, 20:57

insisti al mattino, mantieni la mente vigile, non ti addormenterai. E falla 6 ore dopo l'addormentamento. L'importante è che tu sia ben lucido quando la fai, non mezzo addormentato. Può funzionare anche la sera ma è più complicato, molto più complicato. E complicare una cosa già difficile non è un'ottima idea : Chessygrin :
Va detto comunque che è soggettivo...
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 03/05/2012, 21:09

Proverò ancora al mattino, mi impegno

tanto domani mi sveglio prestissimo per vedermi IL PASTO NUDO
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Robb » 03/05/2012, 21:12

vero, nelle ultime ore del sonno spesso risulta più efficace.
io ultimamente mi sono focalizzato sul tentarla al mattino (dopo centinaia di tentativi serali falliti) e ora mi sveglio dopo ogni fase REM (una notte ho pure scritto tutti gli orari di sveglia, mi sono svegliato consciamente 7 o 8 volte) e tento in qualche modo la WILD. spesso sono talmente assonnato che mi riaddormento, ma slcune volte (non rare) percepisco una grande confusione in testa, come se non sapessi dove mi trovo, e magari mi dico "sto sognando" e ne sono conscio, però senza andare più in là di così, se non raramente sapere di essere in un sogno ma vedere tutto nero... e al mattino i ricordi di queste strane fasi di transizione (se tali sono) sono estremamente labili e confusi.

forse con l'esperienza prima o poi riuscirò ad incubare un lucido ;)


PS: cosa diamine è il "pasto nudo?" : Chessygrin :
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda davidiust » 03/05/2012, 21:14

Mirror ha scritto:Proverò ancora al mattino, mi impegno

tanto domani mi sveglio prestissimo per vedermi IL PASTO NUDO

e via incubi dopo! : Mr green :
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


cron