Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Secondo SL e WILD quasi fatta

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 03/05/2012, 21:16

Nel film viviamo l’avventura di William Lee (pseudonimo di Burroughs ai tempi de La scimmia sulla schiena) che ha scelto la sregolatezza del senso e l’esilio prima di scrivere qualsiasi cosa. Ci troviamo di fronte ad un mondo completamente illusorio partorito dalla psiche del protagonista, in cui tutti i personaggi sono invenzioni di Bill Lee. Assisteremo quindi alla trasformazione di New York in Interzona, una zona fluttuante dell’allucinazione dalle sembianze di una Tangeri mitica da film di spionaggio.
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 03/05/2012, 21:17

comunque, proverò ancora mattina e sera.
L'importante per me è riuscire a sbloccare quel punto in cui ho tutti i "sintomi" ma li rimango. Dopo un pò sparisce tutto e mi ritrovo a bocca asciutta come un demente
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 03/05/2012, 21:24

Non so se è corretto ma mi sono costruito una zona di incubazione, nel senso quando sono già intorpidito, prima che si manifestino tutti gli altri "sintomi" con una luce accecante mi visualizzo seduto su una poltrona di pelle in una stanza con le pareti bianche, senza finestre con una sola porta ( che dovrebbe essere il mio accesso al sogno lucido), e qualche mobile di arredo. Inizio a camminare per la stanza e a guardare i dettagli che si fanno sempre più precisi, per esempio se sfioro un libro della biblioteca mi parte una scossa alla mano reale, a volte se guardo in alto per un paio di secondi mi sento quasi capovolgere nel letto. E' deleterio? farei meglio a rimanere con la mente vuota?
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Lucky144 » 03/05/2012, 21:27

Mirror ha scritto:Non so se è corretto ma mi sono costruito una zona di incubazione, nel senso quando sono già intorpidito, prima che si manifestino tutti gli altri "sintomi" con una luce accecante mi visualizzo seduto su una poltrona di pelle in una stanza con le pareti bianche, senza finestre con una sola porta ( che dovrebbe essere il mio accesso al sogno lucido), e qualche mobile di arredo. Inizio a camminare per la stanza e a guardare i dettagli che si fanno sempre più precisi, per esempio se sfioro un libro della biblioteca mi parte una scossa alla mano reale, a volte se guardo in alto per un paio di secondi mi sento quasi capovolgere nel letto. E' deleterio? farei meglio a rimanere con la mente vuota?


Ciò di cui parli non dovrebbe essere deleterio, anzi è pure quella una tecnica. Secondo me da un momento all'altro superi questo blocco e finisci nel sogno. Fossi in te non cambierei niente, è solo questione di tempo ormai.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 03/05/2012, 21:35

:cool:

incrocio le dita
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 04/05/2012, 11:38

davidiust ha scritto:insisti al mattino, mantieni la mente vigile, non ti addormenterai. E falla 6 ore dopo l'addormentamento. L'importante è che tu sia ben lucido quando la fai, non mezzo addormentato. Può funzionare anche la sera ma è più complicato, molto più complicato. E complicare una cosa già difficile non è un'ottima idea : Chessygrin :
Va detto comunque che è soggettivo...



ho tentato due volte questa mattina.... nulla di nulla... neanche un lieve torpore alle mani : WallBash : : WallBash : : WallBash :

invece ieri sera la stanza girava e girava e girava : Chessygrin :

Piano piano con pazienza spero di varcare quella porta del piffero
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Robb » 05/05/2012, 11:59

può anche darsi cche tu sia più predisposto a riuscire nella WILD la sera piuttosto che dopo ore di sonno... sarebbbe un gran bel vantaggio! continua così e tienici informati ;)
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda SandStorm » 05/05/2012, 12:39

Mirror ha scritto:Arrivo fresco fresco da un SL : Chessygrin : ma cominciamo con ordine...

Decido di provare a far bene questa WILD.
La scorsa notte sognai di diventare un gargoyle e di volare sopra una città così ho pensato di utilizzare il demone per entrare nel sogno.
Mi stendo supino, rilasso tutti i muscoli e mi visualizzo in una spiaggia tropicale, mi osservo le mani che diventano grigie ed artigliate, mi spuntano le ali e spicco il volo; a questo punto è tutto uno svolazzare, atterrare su camini e osservare il paesaggio, cercando di non prestare attenzione al mio corpo reale.

Capisco perchè non è una tecnica per neofiti!!!! E' difficilissimo mantenersi con la mente proiettata nel sogno mentre iniziano le scariche elettriche ed il corpo si intorpidisce sprofondando nel sonno. Mi sembrava di venir strappato via dal gargoyle che volava per esser riportato nel mio letto ed ho fatto una bella fatica a concentrarmi sul sogno.
Un ora di scosse alternate a formicolii e a momenti in cui il corpo tornava sveglio del tutto quando ad un certo punto nel nero della mente svuotata mi appare il muso di un giaguaro fatto però di stelline che ne definivano i contorni, ad un certo punto queste stelline hanno iniziato a muoversi fino a formare un tunnel, una specie di wormhole che partiva dal mio viso e finiva lontano nel vuoto, all'incirca così:
Immagine
non sapevo che diavolo fare,il tunnel serpeggiava da destra a sinistra, non sapevo come controllare la cosa nè sapevo che cosa fosse fattostà che questo tunnel di stelle sparisce dopo un minuto e il mio corpo si sveglia definitivamente. Mi sono rotto le scatole così mi giro su un fianco e dormo normalmente.
Come il primo SL anche stasera ci sono entrato spontaneamente durante il sogno normale, mi son ritrovato nel mio letto nella semioscurità, mi son detto wow questo è lucido.. provo subito a lanciarmi nel vuoto per volare ma esco immediatamente da quello stato e mi risveglio. colgo l'occasione per provare una wbtb già che sono sveglio...

Domani sera ancora WILD e tento di perfezionare pian piano la tecnica e affaticarmi meno


Bellissime allucinazioni! E' da tanto che non faccio una wild :( Mi hai fatto venire voglia di provarla!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 05/05/2012, 13:25

Robb ha scritto:può anche darsi cche tu sia più predisposto a riuscire nella WILD la sera piuttosto che dopo ore di sonno... sarebbbe un gran bel vantaggio! continua così e tienici informati ;)



eh ho provato diverse volte la wild la mattina ma senza risultati, anche le wbtb non mi portano a nulla se non a riaddormentarmi...
L'unica che funziona è la wild serale
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Robb » 05/05/2012, 16:38

Mirror ha scritto:eh ho provato diverse volte la wild la mattina ma senza risultati, anche le wbtb non mi portano a nulla se non a riaddormentarmi...
L'unica che funziona è la wild serale

niente male comunque! in ogni caso non rinunciare a provare anche altre tecniche diverse. l'effetto "sinergia" non è da sottovalutare! ;)


PS: sbaglio o scorgo frammenti di "Journeyman" nella tua firma? : Chessygrin :
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti