Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Secondo SL e WILD quasi fatta

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 05/05/2012, 19:42

è proprio journeyman :cool:
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Robb » 05/05/2012, 20:28

impagabile : Chessygrin :
non avevo mai notato che il testo fosse inerente ai sogni...
scusate l'OT : Chessygrin :
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 07/05/2012, 21:28

Oggi pomeriggio avendo un paio di ore libere decido di Wildare, mi sdraio, chiudo gli occhi ed inizio a meditare un poco.
Sento un "dito" che preme con forza alla radice del naso, tra le sopraciglia, "molto bene la meditazione va" penso...
Il corpo si rilassa e ad un certo punto alla base del cranio dove si trova il cervelletto sento un bruciore fortissimo come se tenessero un fiammifero acceso sulla pelle, la camera inizia a girare lentamente e mi trovo in un luogo a me sconosciuto, un cortile di cemento con un enorme portone di acciaio pesante e io lo sto calciando urlando di farmi uscire poi il cane frigna, al piano di sotto urlano e mi mandano a puzzole la wild... tento ancora di rientrare ma raggiungo solo lo stato di tremiti muscolari e sparisce il bruciore al cervelletto : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Però sono davvero contento!!!! dai che pian piano arrivo : Yahooo :
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda davidiust » 07/05/2012, 22:25

È senz'ombra di dubbio la tecnica per te. Continua a lavorarci!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 11/05/2012, 9:51

Posto qui per non aprire altri 3D inutili...

Questa mattina mi sveglio alle 3:30 per vedermi Demoni di Lamberto Bava, alle 5:00 torno a letto e riprendo a dormire, mi trovo in un sogno normalissimo: sono in un ampio stanzone di acciaio, il pavimento è una grata spessa di ferro, ci sono decine di tavoli bianchi ed una scala di pietra che sale al piano superiore.
Vedo i miei colleghi del lavoro scendere da questa scala e capisco che lo stanzone è la mensa aziendale. Parlo con alcune colleghe mentre tutti prendono posto, io vado avanti ed indietro con l'idea fissa di dovermi ricordare qualcosa, un'impiegata mi chiede cosa c'è che non va e cosa io stia cercando, non le rispondo e vado dritto verso il portone di uscita, lo spalanco e vengo investito da una luce abbagliante fortissima..

-A questo punto mi ritrovo nel mio letto steso a pancia ingiù, mi rendo conto di essere in camera mia, sento nelle orecchie un crepitio, come se spezzassero rami secchi e mi rendo conto di esser ancora addormentato ma lucido-
sento il mio "secondo corpo" scivolare a sinistra, staccandosi dal corpo reale che percepisco ancora nella stessa posizione. La mia "lucidità" (non so come spiegare) si trova in questo secondo corpo;[sento distintamente il campanile del paese suonare le 6:00] decido di girarmi e devo fare una fatica immane, è un corpo pesantissimo ma alla fine ci riesco, cado pesantemente sulla schiena, ho ancora gli occhi chiusi, non li ho mai aperti, ma vedo tutto bianco; mi viene spontaneo sfregarmi le mani poi decido di aprire gli occhi per godermi il sogno lucido.... lotto per aprirli e mi ritrovo sdraiato ancora sulla pancia uscito definitivamente da questo stato, mi giro a guardare la sveglia.... 6:13.

Ho usato un miscuglio di tecniche, ieri a random mentre facevo commissioni ragionavo sul fatto che fossi o meno in un sogno, prima di addormentarmi ho wildato un po' continuando a domandarmi se fossi in uno stato onirico fino a che non mi sono addormentato e infine una WBTB con veglia dalle 3.30 alle 5.00 il tempo di un film insomma

Mi era venuto il dubbio fosse un OBE per l'aver sentito questo secondo corpo staccarsi dal primo e spostarsi mantenendo coscienza del fatto che il corpo reale era ancora steso di pancia ma.. bho non so chiedo a chi ne sa più di me... semplice sogno lucido instabile o OBE?
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda davidiust » 11/05/2012, 10:28

Bella esperienza! Nelle OBE dovresti oltre al distacco, sentire anche il risucchio quando rientri nel corpo, non in semplice risveglio. Anche a me capita di rendermi conto di essere quasi addormentato e, lasciandomi andare, mi sento rotolare dalla posizione di fianco del mio corpo addormentato, alla posizione a pancia in su del corpo onirico, dalla quale poi mi alzo per esplorare il sogno. Poteri della mente... :D
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Robb » 11/05/2012, 11:23

Mirror ha scritto:Posto qui per non aprire altri 3D inutili...

Questa mattina mi sveglio alle 3:30 per vedermi Demoni di Lamberto Bava, alle 5:00 torno a letto e riprendo a dormire, mi trovo in un sogno normalissimo: sono in un ampio stanzone di acciaio, il pavimento è una grata spessa di ferro, ci sono decine di tavoli bianchi ed una scala di pietra che sale al piano superiore.
Vedo i miei colleghi del lavoro scendere da questa scala e capisco che lo stanzone è la mensa aziendale. Parlo con alcune colleghe mentre tutti prendono posto, io vado avanti ed indietro con l'idea fissa di dovermi ricordare qualcosa, un'impiegata mi chiede cosa c'è che non va e cosa io stia cercando, non le rispondo e vado dritto verso il portone di uscita, lo spalanco e vengo investito da una luce abbagliante fortissima..

-A questo punto mi ritrovo nel mio letto steso a pancia ingiù, mi rendo conto di essere in camera mia, sento nelle orecchie un crepitio, come se spezzassero rami secchi e mi rendo conto di esser ancora addormentato ma lucido-
sento il mio "secondo corpo" scivolare a sinistra, staccandosi dal corpo reale che percepisco ancora nella stessa posizione. La mia "lucidità" (non so come spiegare) si trova in questo secondo corpo;[sento distintamente il campanile del paese suonare le 6:00] decido di girarmi e devo fare una fatica immane, è un corpo pesantissimo ma alla fine ci riesco, cado pesantemente sulla schiena, ho ancora gli occhi chiusi, non li ho mai aperti, ma vedo tutto bianco; mi viene spontaneo sfregarmi le mani poi decido di aprire gli occhi per godermi il sogno lucido.... lotto per aprirli e mi ritrovo sdraiato ancora sulla pancia uscito definitivamente da questo stato, mi giro a guardare la sveglia.... 6:13.

Ho usato un miscuglio di tecniche, ieri a random mentre facevo commissioni ragionavo sul fatto che fossi o meno in un sogno, prima di addormentarmi ho wildato un po' continuando a domandarmi se fossi in uno stato onirico fino a che non mi sono addormentato e infine una WBTB con veglia dalle 3.30 alle 5.00 il tempo di un film insomma

Mi era venuto il dubbio fosse un OBE per l'aver sentito questo secondo corpo staccarsi dal primo e spostarsi mantenendo coscienza del fatto che il corpo reale era ancora steso di pancia ma.. bho non so chiedo a chi ne sa più di me... semplice sogno lucido instabile o OBE?

esperienza interessante! :cool:
comunque ti consiglio di aprire un topic col tuo diario onirico nell'apposita sezione del forum, così ad ogni lucido potrai aggiornare quello con ordine, sia per te che per chi vorrà leggere le tue esperienze ;)
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda davidiust » 11/05/2012, 12:32

Concordo con Robb, casomai chiedi agli amministratori di spostarti il topic così non devi riscrivere tutto!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Robb » 11/05/2012, 21:04

se no c'è sempre il copia e incolla : Chessygrin :
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Secondo SL e WILD quasi fatta

Messaggioda Mirror » 11/05/2012, 21:06

Fatto spostato nel topic dei diari
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


cron