Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Entrare nel sogno lucido

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Entrare nel sogno lucido

Messaggioda davidiust » 21/05/2012, 11:47

ottima scelta. Ma non soffermarti solo su una tecnica. Portane di più in parallelo. La mild associala alla WBTB, fai meditazione prima di dormire.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Entrare nel sogno lucido

Messaggioda VogrBurn » 21/05/2012, 13:28

davidiust ha scritto:ottima scelta. Ma non soffermarti solo su una tecnica. Portane di più in parallelo. La mild associala alla WBTB, fai meditazione prima di dormire.

Cosa ne dite della CAT?
Avatar utente
VogrBurn
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/05/2012, 23:08
Località: Gorizia
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Entrare nel sogno lucido

Messaggioda davidiust » 21/05/2012, 13:32

È pesante... Comunque hai già fatto dei sogni lucidi? Io la farei più avanti, dopo un minimo di esperienza.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Entrare nel sogno lucido

Messaggioda VogrBurn » 21/05/2012, 13:48

davidiust ha scritto:È pesante... Comunque hai già fatto dei sogni lucidi? Io la farei più avanti, dopo un minimo di esperienza.

Ne ho fatti pochi che sono durati poco, perché una volta che sono diventato lucido mi sono emozionato per esserci riuscito e dopo un po' ho perso la lucidità.
Avatar utente
VogrBurn
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/05/2012, 23:08
Località: Gorizia
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Entrare nel sogno lucido

Messaggioda SandStorm » 21/05/2012, 13:59

VogrBurn ha scritto:
davidiust ha scritto:È pesante... Comunque hai già fatto dei sogni lucidi? Io la farei più avanti, dopo un minimo di esperienza.

Ne ho fatti pochi che sono durati poco, perché una volta che sono diventato lucido mi sono emozionato per esserci riuscito e dopo un po' ho perso la lucidità.


Strano che hai perso lucidità per l'emozione. Solitamente se ci si emoziona eccessivamente ci si sveglia! Hai continuato il sogno non lucido?
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Entrare nel sogno lucido

Messaggioda VogrBurn » 21/05/2012, 14:17

SandStorm ha scritto:
VogrBurn ha scritto:
davidiust ha scritto:È pesante... Comunque hai già fatto dei sogni lucidi? Io la farei più avanti, dopo un minimo di esperienza.

Ne ho fatti pochi che sono durati poco, perché una volta che sono diventato lucido mi sono emozionato per esserci riuscito e dopo un po' ho perso la lucidità.


Strano che hai perso lucidità per l'emozione. Solitamente se ci si emoziona eccessivamente ci si sveglia! Hai continuato il sogno non lucido?

Dopo che mi sono emozionato è scomparso tutto e poi mi sono addormentato. Il sogno non è continuato, è cambiato di tutto, però l'ho ricordato appena la mattina dopo.
Avatar utente
VogrBurn
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/05/2012, 23:08
Località: Gorizia
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Entrare nel sogno lucido

Messaggioda Robb » 21/05/2012, 18:51

per la CAT ti consiglio di aspettare... è davvero provante, dal punto di vista fisico e psicologico ;)
prova prima con qualcosa di più tranquillo, MILD, WBTB e tanta convinzione : Chessygrin :
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Entrare nel sogno lucido

Messaggioda VogrBurn » 22/05/2012, 8:41

Robb ha scritto:per la CAT ti consiglio di aspettare... è davvero provante, dal punto di vista fisico e psicologico ;)
prova prima con qualcosa di più tranquillo, MILD, WBTB e tanta convinzione : Chessygrin :

Sto preparando la MILD e oggi provo la WBTB :)
Avatar utente
VogrBurn
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/05/2012, 23:08
Località: Gorizia
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Entrare nel sogno lucido

Messaggioda SandStorm » 22/05/2012, 14:29

VogrBurn ha scritto:Dopo che mi sono emozionato è scomparso tutto e poi mi sono addormentato. Il sogno non è continuato, è cambiato di tutto, però l'ho ricordato appena la mattina dopo.


Ah ok! Allora è normale all'inizio : Mr green :
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Entrare nel sogno lucido

Messaggioda VogrBurn » 22/05/2012, 22:27

Per la WBTB se normalmente mi alzo alle 7:30 a che ora devo impostare la sveglia?
Avatar utente
VogrBurn
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/05/2012, 23:08
Località: Gorizia
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti