Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Alimentazione onirica

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Alimentazione onirica

Messaggioda PK2 » 17/12/2014, 11:10

Non esiste un cibo che a comando produce sogni lucidi.
Qui si confonde poi tra cibi che stimolano/ostacolano il sonno e cibi che favoriscono il sogno lucido: sono due cose diverse!
Ad esempio la caffeina rende il sonno più leggero e quindi *favorisce* i sogni lucidi, così come tutte le sostanze eccitanti. Ovviamente ha l'effetto collaterale, per chi è particolarmente sensibile, di togliere completamente il sonno, cosa che invece nuoce ai sogni in generale :D
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Alimentazione onirica

Messaggioda NebulaWa » 17/12/2014, 13:10

Non è proprio esatto. La caffeina non aiuta la fase REM..mentre la colina si. La fase nrem va a rimbalzo per necessità dato che il carburante è la serotonina. La lucidità viene aiutata dalla colina ma come dicono in molti non è scontato e matematico
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Alimentazione onirica

Messaggioda Morco » 17/12/2014, 15:47

Quindi in parole povere ?
La colina si trova nel tuorlo dell'uovo e come ho scritto prima mi ha aiutato nel fare i sogni più vividi ma non nel prendere lucidità.
Il caffè invece ? Non aiuta la fase Rem ma ... ?
Morco
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 05/01/2014, 20:02
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Alimentazione onirica

Messaggioda NebulaWa » 17/12/2014, 18:31

In parole povere dovrebbe aiutare a sognare lucido e la memoria , ma non è assolutamente certo che la prima accada. Abbinare le tecniche è comunque sempre da fare.
Solitamente i sognatori lucidi non naturali usano colina e galantamina per avere sogni lucidi. Personalmente quando faccio uso ad es della nuova formula (sempre con colina) i miei lucidi aumentano esponenzialmente.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Alimentazione onirica

Messaggioda PK2 » 17/12/2014, 20:09

Peccato che i preparati a base di colina+galantamina non si trovino in UE, quindi occorre ordinarli dagli USA, con le complicazioni doganali conseguenti.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Alimentazione onirica

Messaggioda NebulaWa » 18/12/2014, 0:45

Certo che si trovano..io li ho fatti fare dalla farmacia
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Alimentazione onirica

Messaggioda PK2 » 18/12/2014, 7:50

NebulaWa ha scritto:Certo che si trovano..io li ho fatti fare dalla farmacia

Già... non si trovano come prodotti già pronti, e non tutte le farmacie preparano composti direttamente loro.
Alla fine conviene compilare il modulo della dogana e ordinare dagli USA.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Alimentazione onirica

Messaggioda nagualdreamer » 18/12/2014, 8:25

Ma senza ricetta del medico? Fanno domande? E i prezzi?
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: Alimentazione onirica

Messaggioda NebulaWa » 18/12/2014, 9:20

senza ricetta è un'altra storia, ma la galantamina e la colina si trovano.
Senza ricetta puoi prendere solo la colina (350g a pillola) facilmente.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Alimentazione onirica

Messaggioda olrac » 19/12/2014, 12:50

mi permetto di aggiungere una cosa un pò banale ma utile per completare il discorso, cioè che l'assunzione delle sostanze dipende dalle caratteristiche soggettive della persona. le persone assumono e trasformano le sostanze in modi completamente diversi, anche a seconda del loro stato psicologico attuale.
sarebbe utile allora conoscere il proprio personale modo di trasformare e poi magari individuare ciò di cui si ha più bisogno per arrivare allo scopo.

nel mio caso, ripetuto ormai decine di volte, assumendo molti carboidrati di sera (pane, pasta) andando a letto presto, nelle prime due ore di sonno ricevo una quantità di energia che mi permette di distaccarmi facilmente dal corpo fisico. come caratteristiche fisiche ho quelle tipiche del tipo saturnino.
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron