Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda Cenwyn » 28/09/2012, 9:26

più che altro è una forma di meditazione.. :roll:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Dubbi riguardo ADA

Messaggioda VictaPompa » 01/10/2012, 13:52

"PROCEDIMENTO PER I PRINCIPIANTI

Scegli inizialmente un momento della giornata, quando non hai niente da fare e sei sereno, per iniziare a praticare l'ADA. Usa questi 5-10 minuti per notare mentalmente tutto quello che resci sulla tua percezione di te e dell'ambiente circostante."


Sapreste speigarmi meglio questo discorso ? Io cosa devo fare ?? Concentrarmi su qualcosa di preciso o osservare le cose senza pensare ? ?
Poi cosi intendete con l'espressione "per notare mentalmente" ?
Avatar utente
VictaPompa
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/09/2012, 10:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Dubbi riguardo ADA

Messaggioda Lucky144 » 01/10/2012, 13:55

Ti fermi 5 minuti.
Ti guardi attorno e identifica gli oggetti :"un televisore, vedo un telefono, un tavolo"
Poi ascolta i rumori e i suoni che ti circondano, sia da fuori che quelli che emetti tu.
Poi le percezioni come il tatto
Poi gli odori.
In sostanza devi essere presente e non vivere senza accorgertene.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Dubbi riguardo ADA

Messaggioda VictaPompa » 01/10/2012, 19:21

Capisco, ho provato a farlo molte volte , in poche parole non penso bensi ANALIZZO quello che ho intorno ! Dice che fare questo eserzio prima di dormire possa incrementare i SL ?
Avatar utente
VictaPompa
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/09/2012, 10:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Dubbi riguardo ADA

Messaggioda Lucky144 » 01/10/2012, 19:40

Oh tutto puo essere!
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Dubbi riguardo ADA

Messaggioda Pisy » 01/10/2012, 21:08

Alcuni con la galantamina hanno avuto 15 sogni lucidi e molte allucinazioni. Alcuni. Solo qualcuno però...
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Dubbi riguardo ADA

Messaggioda VictaPompa » 01/10/2012, 21:42

Ma questo tipo di tecnica influisce sulla vita,sui modi di fare,concentrazione ecc ??
Avatar utente
VictaPompa
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/09/2012, 10:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Dubbi riguardo ADA

Messaggioda VictaPompa » 01/10/2012, 21:48

Comunque non faccio uso di sostanze ! A mio avviso se ci metti impegno ce la fai anche senza ! Il problema delle sostanze è che se le usi avrai risultati SOLO quando le usi , e la gente che ricorre a questi metodi è assai IMPAZIENTE di provare a qualsiasi costo queste esperienze ! Quando invece si dovrebbe andare piano passo per passo e dopo ci si riuscirà tranquillamente , così come hai imparato ad andare in bicicletta poi in motorino e poi in macchina !
Avatar utente
VictaPompa
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/09/2012, 10:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Dubbi riguardo ADA

Messaggioda PK2 » 02/10/2012, 22:21

Cerca di aprire la tua consapevolezza a tutti gli stimoli sensoriali contemporaneamente. Ovviamente non dovrai seguirne nessuno in particolare (tralasceresti gli altri), bensì immaginare di essere un alieno che entra nel tuo corpo e prova per la prima volta tutte le sensazioni sconosciute che arrivano dai tuoi sensi. Evita anche i pensieri e le parole, non dire cioè mentalmente "sento un clacson", limitati ad ascoltare, vedere, gustare, odorare e toccare senza pensare. Non stressarti se non riesci all'inizio a raccogliere tutti gli stimoli e ti sembra di saltare dall'uno all'altro: in principio è importante mantenere costantemente attiva la consapevolezza, anche su oggetti diversi.

(@pisi: amplia la tua consapevolezza fino al punto di leggere tutto quello che viene scritto, così eviterai di scrivere cose inesatte)
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Dubbi riguardo ADA

Messaggioda Pisy » 02/10/2012, 22:23

(Appena tu imparerai la definizione di consapevolezza)
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti