Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Qualcuno ha mai provato...?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Qualcuno ha mai provato...?

Messaggioda zanna » 22/06/2012, 14:29

Oggi mi è venuta in mente una cosa: ma se io mettessi un cartello in camera mia con scritto "Sei in un sogno" oppure "Fai un test di realtà", dopo un po' comincerei a sognare la mia camera (nei falsi risvegli in particolare) con anche quell'oggetto, e in questo modo mi ricorderei di fare un RC.
Allora mi sono chiesto, visto che questa tecnica non mi sembra sia citata nella wiki, nessuno ci ha mai provato? Vi sembra un'idea sensata da sperimentare?
zanna
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/06/2012, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Qualcuno ha mai provato...?

Messaggioda davidiust » 22/06/2012, 14:36

Teoricamente sarebbe una grande idea, se non fosse che nei falsi risvegli non è detto che ti svegli in camera tua. Ad esempio io spesso mi sveglio nella mia vecchia cameretta, a casa dei miei, e per quanto sia già lucido nel sogno, non mi accorgo della stranezza. I ricordi generati nei nostri sogni sono un po' "particolari". A volte potresti parlare in sogno con qualcuno che conosci (anche lucido) e non ricordarti che nella realtà quella persona non c'è più.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Qualcuno ha mai provato...?

Messaggioda dixit » 23/06/2012, 11:06

Concordo con David, ma tu ci puoi sempre provare ;)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Qualcuno ha mai provato...?

Messaggioda Pisy » 23/06/2012, 16:16

c'è anche nella wiki in realtà
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Qualcuno ha mai provato...?

Messaggioda Dreamwar » 23/06/2012, 19:21

Secondo me e' sensata....piu' che per il vederlo nel sogno pero' credo che faccia piu' effetto il fatto che ci sia e basta.
Nei miei -comelichiamatevoi- falsi risvegli ho visto camera mia in tanti modi diversi .. anche se so bene come e' fatta .. quindi non e' sicuro il fatto di "svegliarsi" e vedere il cartello.
Gia' che ci sono racconto anche un'esperimento vagamente simile (ma forse... anche un po' no : Blink : )
facevo scrivere a un mio amico una parola su un biglietto che lasciavo in camera (oviamente non sapevo cosa ci fosse scritto).. poi dopo un -comelichiamatevoi- falso risveglio cercavo di leggerlo (ho passato notti a entrare e uscire dalla camera , come quando cercavo il mio corpo nel letto)
L'ho fatto tante volte e non e' mai andato a buon fine :| le parole sul foglio cambiavano in continuazione.
Nei lucidi leggere e' una delle cose piu' difficili !!

Comunque prova ... sperimenta ... poi facci sapere
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: Qualcuno ha mai provato...?

Messaggioda shane » 25/06/2012, 11:36

Ma perchè non dovrebbe funzionare? Tu prova e facci sapere, cosi magari se ti riesce lo metto anche io : Wink :
BENVENUTO NELLA MIA FIRMA!!!
AGGIUNGIMI SU XBOX LIVE: ShaneBrekot
: Tv Happy : --> : Beer : --> : Yahooo : --> : Groupwave :ù

Diario dei sogni non-lucidi:https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=4378
Diario dei sogni lucidi:https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=4459&p=38756#p38756
Avatar utente
shane
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/12/2011, 11:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Qualcuno ha mai provato...?

Messaggioda Robb » 29/06/2012, 21:15

guarda secondo me dopo qualche giorno ti abituerai a vedere il cartello e non ci farai più caso, ci ho provato più volte e alla fine il risultato è quello : WallBash :
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Qualcuno ha mai provato...?

Messaggioda eritzio » 29/06/2012, 23:09

anche per è stato così .... ho messo un cartello attaccato al comodino che vedevo tutte le volte che entravo in camera accendevo la luce o la spegnevo.... mai incamerato nella "camera onirica" :censored:
Avatar utente
eritzio
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 18/07/2010, 14:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


cron