Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Remee: la mascherina per controllare i tuoi sogni

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Remee: la mascherina per controllare i tuoi sogni

Messaggioda Lucky144 » 08/02/2013, 15:20

ddsx ha scritto:
night ha scritto:Ma non sono decisamente migliori le mascherine con la rilevazione automatica della fase REM?
Comunque c'è ancora una cosa che non mi è chiara: si parla tanto di pratica, tecniche ecc...ok, sono d' accordo, ci vuole pratica e allenamento. E allora a che servono queste mascherine se uno con la pratica e con l' allenamento arriva ugualmente a fare SL?
Quello che voglio dire è: questi 90€ valgono la pena di essere spesi?

La mascherina da sola non serve a niente. È completamente inutile.
Se la usi parallelamente a delle tecniche, però, ti fornisce dei dream sign che sono utilissimi per diventare lucidi. Molto più rapido rispetto a sperare che arrivino da soli.

Lucky144 ha scritto:Come a che servono ? A far sognare chi le inventa, sognare di aver trovato qualcosa di utile. Solo che poi siccome non funzionano non ne vendono molte. Quando inventeranno qualcosa che davvero fa fare i sogni lucidi (intendo con una probabilità di almeno 50%) vedrai che ce ne accorgeremo.
Si si, leggi sopra


Con tutti sti quote non ci capisco più un caiser.
Cmq ti da dei segnali tipo "lampi, semafori, bagliori, fiamme dal suolo...." che altro ? Un po troppo variabile.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Remee: la mascherina per controllare i tuoi sogni

Messaggioda ddsx » 08/02/2013, 15:32

Lucky144 ha scritto:Cmq ti da dei segnali tipo "lampi, semafori, bagliori, fiamme dal suolo...." che altro ? Un po troppo variabile.
È variabile, però almeno ti dà qualcosa di consistente: una luce "lampeggiante". E da lì ti agganci ai test di realtà.

Il problema magari è che la gente (e gli slogan) fanno passare questi oggetti come il graal per lucidare: mettiti la mascherina e luciderai ogni notte senza fatica.
Invece no, è solo un aiuto da associare ad altre tecniche (Reflection).
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Remee: la mascherina per controllare i tuoi sogni

Messaggioda night » 08/02/2013, 15:53

Nei sogni normali ci stanno moltissime cose strane che accadono e quindi non si verifica sempre lo stesso avvenimento per poter effettuare un RC nel momento in cui questo si presenti.
Con la mascherina invece mi pare di aver capito che nel sogno le cose strane che succedono sono poche e sono molto legate alla mascherina, quindi è più facile interpretare un qualcosa di strano che si verifica sempre nei sogni a causa della mascherina, ergo ci si può abituare nella realtà ad autosuggestionarsi meglio dicendo ad esempio:"La prossima volta che vedo delle luci rosse, un semaforo lampeggiante, delle fiamme ecc allora farò un RC".
Penso che i ltipo di ragionamento è giusto, che dite?
Inoltre la mascherina è comunque utile per dormire meglio, dato che da quanto dice Marco è molto comoda.
ddsx tu hai mai provato queste mascherina? Se si, che risultati ti hanno dato?
Avatar utente
night
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 31/01/2013, 1:02
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Remee: la mascherina per controllare i tuoi sogni

Messaggioda Lucky144 » 08/02/2013, 15:58

night ha scritto:Nei sogni normali ci stanno moltissime cose strane che accadono e quindi non si verifica sempre lo stesso avvenimento per poter effettuare un RC nel momento in cui questo si presenti.
Con la mascherina invece mi pare di aver capito che nel sogno le cose strane che succedono sono poche e sono molto legate alla mascherina, quindi è più facile interpretare un qualcosa di strano che si verifica sempre nei sogni a causa della mascherina, ergo ci si può abituare nella realtà ad autosuggestionarsi meglio dicendo ad esempio:"La prossima volta che vedo delle luci rosse, un semaforo lampeggiante, delle fiamme ecc allora farò un RC".
Penso che i ltipo di ragionamento è giusto, che dite?
Inoltre la mascherina è comunque utile per dormire meglio, dato che da quanto dice Marco è molto comoda.
ddsx tu hai mai provato queste mascherina? Se si, che risultati ti hanno dato?


Io dico che "alavalacapociuccpirdacqutimbesapon"
In questo caso il "ciuccio è il cervello dormiente di notte".
Prendi una mascherina che ti fa vedere una volta un lampo, una volta una luce rossa, una volta un fuocherello. Mi sta bene, "la prossima volta che vedo delle luci rosse faccio un rc".
Allora perchè non fare "la prossima volta che vedo una automobile faccio un rc?" Nei sogni ti capiterà di vedere automobili no ? ......Però non funziona sempre.....c'è sempre un però.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Remee: la mascherina per controllare i tuoi sogni

Messaggioda MarcoG3 » 08/02/2013, 16:36

Lucky144 ha scritto:Prendi una mascherina che ti fa vedere una volta un lampo, una volta una luce rossa, una volta un fuocherello. Mi sta bene, "la prossima volta che vedo delle luci rosse faccio un rc".
Allora perchè non fare "la prossima volta che vedo una automobile faccio un rc?" Nei sogni ti capiterà di vedere automobili no ? ......Però non funziona sempre.....c'è sempre un però.


Perchè no? Il motivo è semplice: i led della mascherina dovrebbero essere trasformati nel sogno in qualcosa di:

- Rosso
- "Temporaneo" (dipende dai pattern settati)
- Qualcosa che si muove (ambulanza etc, dipende sempre dalle impostazioni)

Quindi non capisco da dove ti è uscita l'automobile?
Avatar utente
MarcoG3
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 21/02/2011, 8:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Remee: la mascherina per controllare i tuoi sogni

Messaggioda Lucky144 » 08/02/2013, 16:42

MarcoG3 ha scritto:
Lucky144 ha scritto:Prendi una mascherina che ti fa vedere una volta un lampo, una volta una luce rossa, una volta un fuocherello. Mi sta bene, "la prossima volta che vedo delle luci rosse faccio un rc".
Allora perchè non fare "la prossima volta che vedo una automobile faccio un rc?" Nei sogni ti capiterà di vedere automobili no ? ......Però non funziona sempre.....c'è sempre un però.


Perchè no? Il motivo è semplice: i led della mascherina dovrebbero essere trasformati nel sogno in qualcosa di:

- Rosso
- "Temporaneo" (dipende dai pattern settati)
- Qualcosa che si muove (ambulanza etc, dipende sempre dalle impostazioni)

Quindi non capisco da dove ti è uscita l'automobile?


Io intendo dire:
Se tu vuoi allenare il cervello a accorgerti che stai sognando quando vedi delle luci intermittenti, perchè non allenarlo a accorgerti che stai sognando quando vedi un'automobile? Così non ti serve la maschera, l'automobile è sempre un'automobile e non cambia come possono cambiare i segnali della remee....E l'automobile c'è spesso nei sogni (almeno nei miei).
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Remee: la mascherina per controllare i tuoi sogni

Messaggioda MarcoG3 » 08/02/2013, 16:45

Lucky144 ha scritto:
MarcoG3 ha scritto:
Lucky144 ha scritto:Prendi una mascherina che ti fa vedere una volta un lampo, una volta una luce rossa, una volta un fuocherello. Mi sta bene, "la prossima volta che vedo delle luci rosse faccio un rc".
Allora perchè non fare "la prossima volta che vedo una automobile faccio un rc?" Nei sogni ti capiterà di vedere automobili no ? ......Però non funziona sempre.....c'è sempre un però.


Perchè no? Il motivo è semplice: i led della mascherina dovrebbero essere trasformati nel sogno in qualcosa di:

- Rosso
- "Temporaneo" (dipende dai pattern settati)
- Qualcosa che si muove (ambulanza etc, dipende sempre dalle impostazioni)

Quindi non capisco da dove ti è uscita l'automobile?


Io intendo dire:
Se tu vuoi allenare il cervello a accorgerti che stai sognando quando vedi delle luci intermittenti, perchè non allenarlo a accorgerti che stai sognando quando vedi un'automobile? Così non ti serve la maschera, l'automobile è sempre un'automobile e non cambia come possono cambiare i segnali della remee....E l'automobile c'è spesso nei sogni (almeno nei miei).


A me invece l'automobile non c'è mai :lol: comunque il tuo ragionamento è giusto, il problema è che nei miei sogni ci può essere un automobile come ci può essere un'astronave, invece con la mascherina ho qualcosa di più ristretto su cui concentrarmi durante la giornata
Avatar utente
MarcoG3
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 21/02/2011, 8:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Remee: la mascherina per controllare i tuoi sogni

Messaggioda night » 08/02/2013, 18:49

MarcoG3 ha scritto:A me invece l'automobile non c'è mai :lol: comunque il tuo ragionamento è giusto, il problema è che nei miei sogni ci può essere un automobile come ci può essere un'astronave, invece con la mascherina ho qualcosa di più ristretto su cui concentrarmi durante la giornata



Esattamente, esattamente...
Avatar utente
night
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 31/01/2013, 1:02
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Remee: la mascherina per controllare i tuoi sogni

Messaggioda Selde » 10/02/2013, 22:38

@MarcoG3: Che tipo di tecniche stai usando per allenarti a riconoscere i led?
Avatar utente
Selde
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2013, 0:58
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: R: Remee: la mascherina per controllare i tuoi sogni

Messaggioda innominato » 26/04/2013, 21:06

Ma poi é più arrivata?
innominato
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/07/2012, 12:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


cron