Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > MILD o semplice DILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

MILD o semplice DILD

Messaggioda Asterione » 05/08/2012, 0:01

Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento su queste due tecniche.

Qualche sera fa ho avuto il mio primo sogno lucido, anche se è durato poco.
Io da qualche mese sto cercando di applicare la MILD, ma proprio la sera che ho avuto il sogno lucido in realtà non ho applicato la tecnica, semplicemente mi sono svegliato nel cuore della notte e ho pensato di applicare la tecnica, addormentandomi poco dopo.

Quindi volevo sapere se secondo voi si è trattato comunque di MILD e se c'è una reale differenza tra le due tecniche.

Grazie in anticipo.
Forse fui io a creare le stelle e il sole e questa enorme casa, ma non me ne ricordo.
Avatar utente
Asterione
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/05/2012, 15:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: MILD o semplice DILD

Messaggioda kalpa » 05/08/2012, 0:35

Con DILD si indica sia un sogno lucido iniziato nel sogno sia le tecniche che inducono questo tipo di sogni, quindi solitamente DILD sta ad indicare un gruppo di tecniche piuttosto che una tecnica specifica e la MILD fa parte di queste tecniche (che si contrappongono alle tecniche WILD).
In ogni caso spesso è difficile vedere direttamente gli effetti della MILD, si vede che solitamente con il tempo la MILD aumenta il numero di sogni lucidi ma è difficile capire se un particolare lucido è conseguenza diretta della MILD.
(Spero di essermi spiegato e di non aver detto baggianate)
kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: MILD o semplice DILD

Messaggioda Lucky144 » 05/08/2012, 2:26

Tutto quello che fai ha effetti nel futuro....anche a distanza di giorni.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: MILD o semplice DILD

Messaggioda Asterione » 05/08/2012, 15:38

Lucky144 ha scritto:Tutto quello che fai ha effetti nel futuro....anche a distanza di giorni.

Giusto hai ragione, me ne sono accorto soprattutto con quegli eventi negativi che mostrano effetti dopo qualche giorno. Aspetterò ...
Forse fui io a creare le stelle e il sole e questa enorme casa, ma non me ne ricordo.
Avatar utente
Asterione
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/05/2012, 15:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti