Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Allenare la mente...

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Allenare la mente...

Messaggioda Selde » 20/02/2013, 12:41

Come tutti ben sapranno, i dispositivi di induzione esterni (maschere, occhiali, fasce ecc...) necessitano di un certo allenamento mentale per rendere appunto rilevabile da parte della nostra mente lo specifico impulso esterno, che può essere una vibrazione, un emissione luminosa ecc...
Sto perfezionando la tecnica di allenamento per la FAREMASK, per renderla il più possibile efficace, mi rivolgo ai possessori di tutti questi aggeggi ponendo la seguente domanda: Come vi allenate? cosa c'è scritto sui vostri manuali d'uso riguardo l'allenamento?

Cerchiamo di condividere le nostre conoscenze!

Grazie! :D
Avatar utente
Selde
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2013, 0:58
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Allenare la mente...

Messaggioda alidellanotte » 20/02/2013, 14:23

Io usavo Novadreamer, che da tempo purtroppo non va , e per questo sto seguendo i tuoi post : Biggrin :
Comunque in pratica facevo un test di realtà ogni volta che vedevo luci colorate e intermittenti, tipo quelle della polizia, autoambulanze , il riverbero del sole tra le foglie ecc. In effetti dopo 2o 3 settimane ho cominciato a riconoscere i segnali della maschera, anche se erano di colore differenti da quelli dei led , che erano rossi. In sogno le luci erano quasi sempre gialle o bianche e provenivano da oggetti diversi. Ricordo che una volta il sole onirico pulsava ed io ho pensato " Ecco Nova".
Ho ancora la maschera di Nova: potrei utilizzarla con il tuo Faremask , senza comprare gli occhiali?
Ringrazio pubblicamente un caro amico. Chi?
Il mio inconscio !
Avatar utente
alidellanotte
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/06/2009, 21:25
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Allenare la mente...

Messaggioda Lucky144 » 20/02/2013, 14:29

Mi raccomando, fate lo stretching prima e dopo l'allenamento! : Chessygrin :
Ultima modifica di Lucky144 il 20/02/2013, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Allenare la mente...

Messaggioda Selde » 20/02/2013, 16:45

Certamente! basterà inserirla nell'alloggiamento del nova dreamer e il gioco è fatto!

...parlami dei test di realtà che facevi nella vita reale... :D
Avatar utente
Selde
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2013, 0:58
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Allenare la mente...

Messaggioda alidellanotte » 20/02/2013, 19:44

Allora penso che la ordinerò appena pronta! Mia madre la userà certamente! Anche lei va pazza per i sogni lucidi : Chessygrin :
Per quanto riguarda i test cercavo di solito di levitare o volare. Oppure cercavo di vedere se le scritte intorno a me, alla seconda lettura, rimanevano le stesse, compresa l' ora sul cellulare. Insomma le solite cose, ma oltre a chiedermi se stavo sognando, mi chiedevo se le luci che vedevo fossero il segnale di Nova. :?
Ringrazio pubblicamente un caro amico. Chi?
Il mio inconscio !
Avatar utente
alidellanotte
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/06/2009, 21:25
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Allenare la mente...

Messaggioda kalpa » 20/02/2013, 19:47

Laberge aveva scritto un libricino che si intitola "A course in lucid dreaming" che penso fosse venduto assieme alla novadreamer. Si trovano alcune tecniche con delle istruzioni apposta per praticarle con la novadreamer.
kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: Allenare la mente...

Messaggioda alidellanotte » 20/02/2013, 19:56

Infatti quel manuale e' stato il mio primo corso pratico in sogni lucidi, anche se già li conoscevo bene! Mi stupisce vedere cosi' tanti maschi in questo forum, perché nella mia famiglia solo le femmine si trasmettevano il ' potere' onirico, un po' come le streghe! : Twisted :
Ringrazio pubblicamente un caro amico. Chi?
Il mio inconscio !
Avatar utente
alidellanotte
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/06/2009, 21:25
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Allenare la mente...

Messaggioda Selde » 20/02/2013, 20:18

...vi chiedo se possibile di riportarmi un esempio di test di realtà che eseguite con la novadreamer o similari...


...per allenamento voi usate solo questo metodo? @alidellanotte, riesci a descrivermi il tuo allenamento tipico?

Grazie :D
Avatar utente
Selde
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2013, 0:58
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Allenare la mente...

Messaggioda alidellanotte » 20/02/2013, 21:01

Di mattina ripassavo la lista di luci intermittenti che potevano rivelare Nova e la aggiornavo ogni volta che uscivo, ricordando a me stessa di fare un test ci realtà ogni volta che ne vedevo una. Dopo alcuni giorni a lista e' diventata lunghissima e io sempre piu attenta a registrare consapevolmente i possibili segnali legati alla luce. Per convenienza , dopo un po' , di fronte a luci colorate o intermittenti ( non sai quante ce ne sono)ho iniziato a tapparmi il naso per vedere se respiravo , un test che non dava troppo nell'idea occhio in mezzo alla strada. Se trovo quell' elenco te lo posto : Chessygrin :
Ringrazio pubblicamente un caro amico. Chi?
Il mio inconscio !
Avatar utente
alidellanotte
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/06/2009, 21:25
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Allenare la mente...

Messaggioda Selde » 20/02/2013, 22:13

...interessante davvero!

continua pure! :idea:
Avatar utente
Selde
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2013, 0:58
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti