Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Tecnica SSILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Tecnica SSILD

Messaggioda kalpa » 10/07/2013, 21:01

Trovata girando su dreamviews
http://www.dreamviews.com/induction-tec ... ssild.html
http://cosmiciron.blogspot.com/2013/01/ ... ld_16.html

A quanto pare è stata ideata su un forum cinese sui sl.

Spoiler:
Senses Initiated Lucid Dream (SSILD) Official Tutorial
Background
SSILD is a modern lucid dreaming technique. It is easy to learn, highly effective, and produces consistent results over period. I developed this technique in 2011 in order to teach lucid dreaming to fellow dreamers on a Chinese forum. The first written version of the technique was published under the title "太玄功", which literally translates to "A Very Mysterious Technique". This is rather fitting because at the time no one had the faintest idea why it worked. Despite this lack of theory, the feedback on the technique was overwhelmingly positive. Within just a few months we gathered many hundreds of success stories!
Building on this initial success, we continued to refine the technique, and it essentially became a collaborated effort among hundreds of people. The tutorial went through a few revisions, and with each version we saw improvements in ease of use and effectiveness. A year later I wrote the first English version of the tutorial and published it on a few lucid dream online forums. This time I chose the name "Senses Initiated Lucid Dream", partly to conform to the unofficial but widely accepted naming convention of LD techniques, and partly due to increased knowledge and understanding gained during the past year.
While people on these forums appear more slow to embrace a brand new technique, the result was nonetheless quite promising. Between DreamViews and LD4All, there are more than a hundred success stories recorded in 9 months, within only two threads.
Today, SSILD has become one of the most popular LD induction techniques on the Chinese forum, which has grown to host more than 80,000 members. The numbers of success stories are too numerous to count. Another exciting aspect is SSILD's long-term sustainability. Whereas many techniques appear to become less effective over period as the users' initial enthusiasm wane, SSILD delivers consistent performance, turning novices to experts, and experts to masters. For example, more than a dozen members on my tiny personal forum are able to induce LDs on a daily basis. One of them even logged nearly 500 LDs/OBEs in full detail within less than a year, a remarkable achievement by all means.
Design Philosophy
SSILD is designed from the ground up to be simple, "idiot-proof" even. It does not utilize advanced techniques such as relaxation and visualization, and stays away from delicate, non-measurable mental exercises. It despises the notion that lucid dreaming is more "art" than "technique". It does not require you to be gifted or creative, in fact, there is little room for improvisation. Just follow the simple steps outlined here and you should be all set. SSILD is made so concise that if you mix in other stuff you may actually end up creating negative impact on its performance.
The "Cycle"
The core component of SSILD is called a "Cycle". Each cycle consists three steps:
Focus on Sight: Close your eyes and pay attention to the darkness behind your closed eyelids. Don't strain your eye muscles though. Your eyeballs should be resting, totally relaxed. If you don't see anything that's only normal. Do not attempt to spot visuals by moving your eyes around.
Focus on Hearing: Further relax your eyes and shift your attention to your ears. If the room is quiet enough you might be able to hear some noise inside your head or the sound of your heartbeat. However, if you can't hear anything it is okay to listen to external sounds too.
Focus on Somesthetic Senses (Touch): Direct your attention to your body. Feel it and see if you spot any unusual sensations such as tingling, heaviness, lightness, spinning sensations, and so on. If nothing like these can be felt, you can also try to feel the weight of the blanket, your heartbeat, temperature of the air, etc.
The repeated stimulation on the senses enables SSILD to condition our mind and body into a subtle state that is optimized for lucid dream to occur naturally. We should keep this in mind so we don't make the common mistake of "trying too hard" during the cycles. Beginners usually want to see things, hear things, and feel things. When nothing unusual happens they become discouraged or even desperate. Avoid this mistake at all cost! One should not expect to experience anything phenomenal during the Cycle. In fact, it is better to expect NOTHING at all will happen.
The Steps
1. Go to bed early, preferably before 11pm. Set your alarm to wake up after 4 or 5 hours.
2. Get out of bed and stay awake for 5-10 minutes. I suggest you visit the bathroom, rinse your mouth, and walk around or stretch a little bit. Try not to become too awake though.
3. Return to bed and lie down in a comfortable position, preferably different from the one you usually use. This is to prevent you from falling into sleep prematurely. However, if you are the type of person who requires extra effort to fall asleep, you may want to use the usual position instead.
4. Perform the "Cycle" quickly, repeat 4-6 times. This serves as a warm-up exercise so each step should be very short, a few seconds should be sufficient.
5. Perform the "Cycle" slowly, repeat 3-4 times. This step is the most important one. You should take extra time during each step. Thanks to step 4, at this point you should have become sufficiently relaxed and you will find focusing on the senses become much easier. For example, your eyes will feel more relaxed, and you may get visuals such as lights, colors, or movements. You might also notice that the external sounds seem to be fading into the background. Do not get excited though. You should observe quietly and after a while move on to other senses. As far as timing goes we are flexible, but in general each step should take no fewer than 30 seconds.
During the slow cycles, you may become distracted by a lot of random thoughts. This is a good indication that you are close to falling asleep. Do not try to suppress these thoughts -- they are your friends. Imagine they are gentle waves and let them carry you and wash you away from the shore of reality. You will occasionally become alert and realize you have lost track of your exercise. No worry, just start from the beginning of a cycle and you should be fine.
6. Return to the most comfortable position and allow yourself fall into sleep as quickly as possible. Do not think too much and do not worry if it will work. The quicker you can fall asleep the more likely it will work. Have faith!
What happens next
One key characteristic of SSILD is that it is neither a WILD nor DILD technique. It is a hybrid. As such, it is important to become familiar with all the possible scenarios so you will maximize your chances.
1. Hypnagogia: when we enter a dream consciously, we often encounter various unusual hypnagogic sensations. These include the sensation of falling, floating, seeing lights and images, hearing sharp noises, and many more. In fact, sometimes you may encounter sensations so strange that they are beyond words. When we encounter these sensations, chances are we are already in a dream, or getting really close. SSILD is known to cause hypnagogia during the Cycles (although this effect should NOT be sought after). It's also not uncommon for you to wake up suddenly while being bombarded by intense hypnagogic sensations. When this happens you should not become excited. Be a passive observer and wait for the sensations to amplify. You could also nudge them a little bit mentally, but do not overdo it. As soon as the sensations become clearly identifiable you should be able to perform a successful reality check and get up. Typically the dream will start from your bedroom because subconsciously that's where you expect you will be. You can also stay in bed longer and use visualization to create a dream scene manually. In any event, it is important for you to stay calm when encountering hypnagogia. Do not speak to yourselves or analyze it mentally as doing so can cause the sensations to fade and eventually wake you up.
2. False Awakening: SSILD is known to cause a lot of FAs. Not any FA, but some super-realistic ones! A typical scenario goes like this -- you finished doing SSILD and fell asleep. Then suddenly you wake up. No lucid dreams, perhaps not even a normal dream! Feeling disappointed you get out of the bed... then you wake up again! It was all but a dream! SSILD's ability to frequently create this type of FAs have been well-documented by now. Therefore, you should definitely develop the habit of performing a reality check upon each awakening after doing SSILD, no matter how convinced you are about your not being in a dream. Another possible scenario is that you slip into sleep during a SSILD cycle, and an FA immediately takes over. When this happens you may suddenly feel awake and it seems you are about to suffer insomnia. Some users complained that SSILD was causing them to lose sleep, only later found out they had been doing SSILD cycles in their dreams! Once you learn to catch these FAs your chance of success will be greatly improved.
3. DILD: When you fall asleep from SSILD, you enter your dreams with heightened awareness. As a result, lucid dreams occur. This is called Dream Initiated Lucid Dream (DILD). With heightened awareness, you may be able to spot oddities in dreams and in turn become lucid. It is also very common for spontaneous lucid dreams to occur -- you suddenly become lucid for no apparent reason.
4. Real Awakening: You wake up again after doing SSILD. You do a reality check and this time it is real. Do not despair. You still have chances. Try to stay still, and immediately relax your head, allowing the back of it to sink into the pillow. Then you need to perform a few extra medium-paced SSILD cycles. At this stage it is quite possible for you to encounter strong hypnagogia sensations. If not, just finish the cycles and go to sleep. You will have a much higher chance to succeed this time.
FAQ
Q: Can I do SSILD when I go to sleep?
A: Yes you can, but it won't work. When you go to bed you typically start with a lot of NREM sleeps which are not ideal for lucid dream to occur. The level of acetylcholine (an important neurotransmitter which is a major driving force for lucid dreams) is also at lower level. Trying to lucid dream with any technique at this stage is a waste of time, even though this is the favorite mistake virtually every beginners make.
Q: I'm used to go to bed late or have to get up early, can I still use SSILD?
A: I suggest you do SSILD only when you have sufficient time. Even though it does not take up a lot of time to perform, you WILL be losing some sleeps. As such, for people who never get enough sleep, your best bet is to do SSILD at leisure.
Q: Can I combine other breathing, meditation, relaxation techniques during or prior to doing SSILD?
A: No. As mentioned earlier, SSILD is all about "conditioning". You condition your mind and body to the most optimal state for lucid dream to occur. This state, however, is very delicate. Mixing in other techniques will likely interfere with this state and cause negative impact on SSLID's performance. You're free to create your own routines once you master the technique, but for beginners I expect you to adhere to the instructions in this manual.
Q: I get this itch... how am I supposed to stay still?
A: You are not supposed to stay still! If you have an itch just scratch it. If you want to roll you roll. With SSILD you need to stay as comfortable as possible! Just do an extra cycle to compensate and you will be fine. This is in fact a major advantage over virtually all other methods.
Q: My eyes strain/hurt when focusing on visions...
A: Remember, you should NOT expect to see anything, so relax already! Do not strain your eye muscles. Your eyeballs should be resting, if not staying still. Performing a few quick cycles will also help you relax.
Q: I can't feel anything when doing the cycles...
A: We cannot stress this more -- it is OKAY to not feel anything, and it is WRONG if you actively pursue it and expect things to happen during the cycles. With the cycles you are setting a timer for the bomb to go off. You don't expect a bomb to go off WHILE you are setting the timer do you? Sure, it does go off occasionally...
Q: I got insomnia after doing SSILD...
A: Actually, performing SSILD correctly is likely to cure your insomnia. There is a remarkable resemblance between SSILD and Betty Erickson's self-hypnosis routine! Now back to the question. We need to first identify if we are taking about "real insomnia" or "false insomnia". Remember, SSILD likes to create these super realistic false awakenings. It is very possible for you to enter an FA while still performing the SSILD cycles. In this case you will be trying to fall asleep while you are already sleeping! Next time you find yourself unable to fall asleep during a cycle, you should definitely perform a reality check, no matter how convinced you are! For people who indeed suffers loss of sleep due to SSILD, I suggest you tweak your routines in two areas: 1. Reduce the amount of sleep before waking up for SSILD. 2. Reduce the time you spend on staying awake prior to the exercise.

Non è niente di eccezionalmente nuovo però la trovo carina.
kalpa

Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda tuttoonulla » 11/07/2013, 11:35

niente di nuovo in effetti..
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
tuttoonulla

Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Messaggioda davidiust » 11/07/2013, 14:25

Amos datti da fare e traduci!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
davidiust

Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Messaggioda Amos » 16/07/2013, 17:23

davidiust ha scritto:Amos datti da fare e traduci!

Maccome?! Ahahahahaha
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら

Here from 2013, still alive. -2024
Amos

Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Messaggioda Lucky144 » 16/07/2013, 17:58

Molto facile:

1) dormi 4-5 ore
2) alzati 5 minuti, vai in bagno se devi ecc.
3) A letto, chiudi occhi e focalizza attenzione su
1)vista
2)udito
3)sensazioni
ripeti queste azioni alcune 3-4 volte velocemente (4-5 secondi per ognuno dei sensi)
4) Ripeti le azioni del punto 3 stavolta soffermandoti 30 secondi su ogni senso. Ripeti il ciclo dei 3 sensi 4-5 volte.
5) Mettiti comodo e addormentati il prima possibile (questo è il punto che più mi fa ridere : Mr green : ).
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...

Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Lucky144

Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Messaggioda Luna » 16/07/2013, 18:22

Attenzione : secondo le istruzioni inglesi non bisogna ripetere troppe volte il ciclo perche' tende a tenere svegli a lungo e favorisce l' insonnia . Confermo per aver provato :roll:
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Luna

Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Messaggioda MegaKidnova » 16/07/2013, 19:04

Sembra tanta roba questa tecnica, voglio provarla!
Il progresso ho imparato, viene dalla apertura.
*Georges St-Pierre*
MegaKidnova

Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Messaggioda kalpa » 16/07/2013, 20:04

Luna ha scritto:Attenzione : secondo le istruzioni inglesi non bisogna ripetere troppe volte il ciclo perche' tende a tenere svegli a lungo e favorisce l' insonnia . Confermo per aver provato :roll:

Dove lo hai letto?
A me è sembrato il contrario dalle FAQ
"Q: I got insomnia after doing SSILD...
A: Actually, performing SSILD correctly is likely to cure your insomnia. "
kalpa

Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Messaggioda Luna » 16/07/2013, 20:32

Nell' articolo di presentazione della curatrice , non so se e' anche l' inventrice della tecnica, una psicologa di cui non ricordo il nome. Diceva di non esagerare con le ripetizioni.. 4o 5 al massimo ...Spero di aver tradotto esattamente! : Mr green :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Luna

Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Messaggioda Amos » 16/07/2013, 22:14

Un piccolo disclaimer: Ci sono molte somiglianze tra SSILD e gli altri metodi di induzione dei sogni lucidi, come WILD, MILD, ecc, infatti, se lo si desidera, è possibile etichetta SSILD come un derivato di questi metodi, o si potrebbe semplicemente scrivere via come un vecchio metodo con un nuovo nome poiché le differenze possono essere piuttosto sottile. Anche io non sono sicuro se è stato dato questo nome, quindi se lo era allora per favore fatemelo sapere così posso cambiarlo in qualcos'altro.

Aggiornamento! I passaggi per SSILD sono state riviste a partire da gennaio 2013. Si prega di controllare il blog SSILD per una voce che descrive l'ultimo modo di eseguire la tecnica:?? Å ® ‡ å ® ™ ã ® é ":?? Senses Avviato sogno lucido (SSILD) Tutorial Ufficiale

Sfondo

Mentre l'insegnamento sogno lucido per novizi mi rendo conto che molti metodi popolari condividono un problema fondamentale. Cioè, tutti richiedono troppa finezza. Ad esempio, le tipiche tecniche selvatica richiedono una corretta rilassamento che di per sé è un argomento difficile. Un altro esempio è l'affermazione - come si fa a fare un'affermazione in modo efficace? Sappiamo tutti che il mantra semplicemente cantando non farà il trucco. Stesso discorso vale per la visualizzazione, la respirazione, e la lista va solo avanti e avanti.

Abbiamo bisogno di un metodo che è il più efficace in quanto è a prova di idiota, quindi la creazione della tecnica SSILD. Un folto gruppo di persone, soprattutto i novizi, ha partecipato a testare il nuovo metodo, e in pochi mesi abbiamo ricevuto molte centinaia di casi di successo. E a differenza di alcune tecniche che funzionano solo per il primo paio di volte, gli utenti SSILD Rapporto risultati coerenti da uso regolare. Molti anche imparato a indurre LD e OBE su base giornaliera.

Teoria

Non sappiamo esattamente perché SSILD opere. Un utente ha sottolineato che il metodo condivide alcune somiglianze con il metodo di auto-ipnosi introdotto da Betty Erickson, moglie del compianto dottor Milton H. Erickson. Un'altra teoria è che dalla stimolazione ripetuta dei vari sensi in uno stato di trance, si incubare la nostra mente e il corpo nella condizione giusta adatto per entrare in un DILD, SELVAGGIO, o OBE.

Indipendentemente la teoria, è assolutamente fondamentale per tenere a mente che SSILD non è strettamente una tecnica WILD. Mentre molti utenti riferiscono di successo LD / OBE induzione dallo stato di veglia, questo metodo è ugualmente efficace a indurre DILD. In realtà, vi consiglio caldamente gli utenti trattano esclusivamente come tecnica DILD al fine di utilizzare in modo più efficace.

Step-by-step

1. Il momento migliore per praticare è dopo 4 o 5 ore di sonno. Si potrebbe anche combinare la pratica con WBTB per il massimo effetto, ma non è obbligatorio. NON farlo all'inizio del vostro sonno - non funzionerà! L'unica eccezione è pisolini pomeridiani in quanto si entra direttamente in REM.

2. Ripetere le procedure seguenti 4 o 5 volte. NON tentare troppe ripetizioni, anche se non si sente nulla. Ricorda che non stai facendo una SELVAGGIO. Siete semplicemente impostando le cose per le OBE e LD a verificarsi nel punto successivo. Se si ripete troppe volte si può rischiare di perdere il sonno distrugge così lo scopo.

2a) Con gli occhi chiusi, fissare il buio dietro le palpebre per 15-20 secondi. Cercate di raccogliere tutti i colori, le luci, o immagini, ma non sforzare il muscolo dell'occhio. Se si vede altro che buio, va bene. Anche in questo caso, non stiamo cercando di indurre sogni dallo stato svegliato, quindi non forzarlo. E 'perfettamente bene a non sentire nulla.

2b), ascoltare i rumori nelle orecchie per 15-20 secondi. È probabile che si sentirà un po 'di ronzio luce e suono ronzante. Vedi se riesci a sentire più chiaramente. Se non si sente nulla va bene.

2c) Si noti eventuali strane sensazioni corporee come la pesantezza, formicolio, e movimenti. Prestare attenzione in particolare alla testa, le mani, le dita, addome, piedi e dita dei piedi. Anche in questo caso, è perfettamente bene, se non si sente niente di strano.

I passaggi di cui sopra devono essere eseguite in modo rilassato, lentamente, pigramente, e senza pensieri razionali. La durata 15-20 secondi è solo per riferimento, quindi non contare nella tua testa! Le probabilità sono, dopo un paio di ripetizioni si inizierà a sentire sonno, al punto la tua mente può allontanarsi e dimenticare di continuare l'esercizio. Complimenti, questo è esattamente l'effetto che siamo dopo! Quando questo accade basta tirare la mente un po 'indietro e riprendere da dove si allontanò. Se hai perso il conto delle ripetizioni poi semplicemente fare una nuova serie. Non farà male.

3. Trova la posizione più comoda e cercare di addormentarsi più rapidamente possibile! Il più veloce si addormenta più è probabile che riuscirà poi nei tuoi sogni!

Che cosa succederà

Molte cose possono accadere attraverso questo esercizio:

1. Dopo ci si addormenta, si può improvvisamente svegliarsi con una sensazione strana. Vi sentirete completamente sveglia, e il tuo corpo senza peso. A questo punto basta fare un controllo di realtà e rotolare fuori dal letto per iniziare un OBE.

2. Ti svegli con vibrazioni e altre sensazioni strane. Hung su queste sensazioni vi condurrà in un OBE.

3. È improvvisamente diventare lucido nei tuoi sogni, senza ragioni apparenti, o si può cominciare a sospettare che stai sognando.

4. Si dispone di un Risveglio Falso. A differenza della prima esperienza, si può sentire sveglio ma ancora assonnato. FAS verificarsi frequentemente con SSILD, quindi si deve abituarsi ad esso e diventare bravi a identificarli.

5. Una OBE SELVAGGIO o diretta. Ingresso di fase può verificarsi durante la ripetizione, con la mente ancora sveglio. Quando questo accade, molte delle sensazioni vengono amplificate. Si dovrebbe smettere di fare ulteriori esercizi, e iniziare a concentrarsi sulle sensazioni fino ad entrare con successo la fase.

6. Se tutto il resto fallisce è possibile provare la seguente tecnica come ultima risorsa. Al risveglio ancora una volta, che alla fine si avrà dopo il punto 3, prova a rilassare la testa e permettono di affondare nel cuscino. Se fatto correttamente è possibile percepire le vibrazioni e immettere un OBE da uno stato completamente svegliato. Questo funziona perché SSILD ha preparato il corpo e la mente per entrare in una fase facilmente. In realtà se si aumenta il numero di ripetizioni può essere in grado di fare questo anche prima di addormentarsi dal punto 3!

Informazioni su di me

La mia ricerca personale e la pratica sul sogno lucido risale a primi anni '90. Nel corso degli anni ho registrato migliaia di LD e di esperienze extracorporee. Due anni fa mi sono iscritto un forum sognare lucido in Cina, e da allora sono diventati uno dei loro scrittori di primo piano e di formatori. Il forum è cresciuta rapidamente a oltre 60.000 membri attivi. Questo mi ha fornito un ottimo banco di prova per nuove idee. Insieme abbiamo sviluppato e perfezionato il metodo SSILD più di 8 mesi fa. Oggi essa viene attivamente praticata e migliorata da migliaia di persone.

Le cause più comuni di perdita di sonno

Essere in grado di addormentarsi facilmente dopo i cicli è un problema comune riscontrato da utenti inesperti della tecnica SSILD, ci sono diverse possibili cause:

1. False Awakening. No, non sto scherzando. Che cosa si sta verificando potrebbe essere un FA e questo è molto comune dopo aver fatto SSILD. Che, fondamentalmente, rimase lì cercando di addormentarsi mentre si è già addormentato. Un modo per aggirare questo è quello di fare ripetizioni supplementari quando si trova non si riesce a dormire. Dando per scontato che in una FA, oa volte un leggero stato di trance, allora la tecnica ciclistica si otterrà un effetto molto evidente la sua chiamata, suoni, vibrazioni, o altri effetti. Quando si verificano gli effetti si può fare un semplice RA, e poi rotolare fuori dal letto per iniziare un OBE.

2. Si stanno concentrando troppo sulla produzione di effetti / sensazioni, mentre facendo le ripetizioni. Ricordate, selvaggio e OBE sono da prodotti di SSILD. Essi non devono essere ricercati. Quando si esegue il ciclo, non aspettatevi nulla accadrà. Si dovrebbe concentrarsi sulla perdita di messa a fuoco. Questo è il modo giusto di fare SSILD.

3. Pensieri razionali entrare nella mente mentre si fa i cicli. E 'bene lasciare che la mente deriva da altre cose, ma non si dovrebbe mai analyize quello che state facendo! Oh, non contano neanche. Tu non vuoi la precisione!

4. Deliberatamente cercando di rilassarsi. Ricordate, SSILD è molto più di uno strumento di auto ipnosi, così si dovrebbe fare affidamento su quello di metterti in sonno. Non miscelare in nessun rilassamento tecniche befor o dopo! E certamente non tentare di rimanere rilassato durante le ripetizioni. Devi solo avere confortevole, e lasciare la parte relax alla tecnica.

5. Interruzione. Questo è il singolo assassino più grande. Se sei volte interrotto, sia da rumori improvvisi, disagi, o altri, si dovrebbe cogliere fare l'esercizio e andare a dormire subito. Puoi sempre farlo in un secondo momento, quindi non forzarlo.
Ultima modifica di CanisLucidus; 04-03-2013 alle 19:13. Motivo: Aggiunto link alla procedura aggiornati
Ultima modifica di Amos il 17/07/2013, 10:58, modificato 2 volte in totale.
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら

Here from 2013, still alive. -2024
Amos

Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione