Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > quanto dipede il SL da un buon sonno?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

quanto dipede il SL da un buon sonno?

Messaggioda shama » 07/01/2009, 0:44

Ciao raga,sono Andrea,molto piacere...
a settembre ebbi il mio primo sogno lucido...durato 3 4 miuti....ma furono i minuti piu belli della mia vita....xo...poi per demenza...lasciai perdere-_-
ora ci sto riprovando...ma cavolo..purtroppo ho il sonno un pò irregolare...volevo chiedervi quanto dipenda il fatto di averli da un sonno pulito e regolare???
dite che è di primaria importanza???
grazieeeeeee
shama
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/01/2009, 16:05
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: quanto dipede il SL da un buon sonno?

Messaggioda NebulaWa » 07/01/2009, 1:27

shama ha scritto:Ciao raga,sono Andrea,molto piacere...
a settembre ebbi il mio primo sogno lucido...durato 3 4 miuti....ma furono i minuti piu belli della mia vita....xo...poi per demenza...lasciai perdere-_-
ora ci sto riprovando...ma cavolo..purtroppo ho il sonno un pò irregolare...volevo chiedervi quanto dipenda il fatto di averli da un sonno pulito e regolare???
dite che è di primaria importanza???
grazieeeeeee


Ciao Andrea ! Dipende abbastanza. Il cuscino piu di tutti, poi viene il resto: clima e ossigeno favorevole
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: quanto dipede il SL da un buon sonno?

Messaggioda shama » 07/01/2009, 6:28

geegeggee insomma...dal confort in generale...lo avevo intuito sai?una volta...sentii un freddo ùalle gambe...e mi dissi:hey...avendo un pensiero in più...e mi rimane difficile prender sonno...pensa a sognare:Dma....nn ricordo dove...lessi che ci sono dei rimedi chimici...a tutto ciò....io mi trovo in Irlanda...in questo momento...ma non sono restio a fare degli ordini....cosa mi consiglieresti di prendere????
shama
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/01/2009, 16:05
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: quanto dipede il SL da un buon sonno?

Messaggioda controproducente » 07/01/2009, 15:39

NebulaWa ha scritto:
Ciao Andrea ! Dipende abbastanza. Il cuscino piu di tutti, poi viene il resto: clima e ossigeno favorevole

Dipende anche dal cuscino?? vorrei saperne di più.. :?
Avatar utente
controproducente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/11/2008, 22:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: quanto dipede il SL da un buon sonno?

Messaggioda MoonKissed » 07/03/2009, 1:35

(ok, ho trovato un altro tuo post, e ricordo anche di averlo letto..ma siamo troppi utenti in qst forum...)
Non affidarti a rimedi chimici. Hai appena cominciato e gia' vuoi deviare su quelli?

Prova a influenzare la tua mente...prova qualche tecnica. Qui trovi tantissimi consigli e puoi leggere tantissime esperienze....

Un buon sonno>buone fase del sonno>buone fasi REM>sogni...
Insomma, se tutto va +o- regolare puoi dormire bene, sognare tranquillamente, svegliarti riposato ricordando i tuoi sogni (poi ci sono altri metodi per ricordare i sogni) e cio' e' una buona base per i Sogni Lucidi.

Come mai sei in Irlanda?? Sono una curiosona! : Razz :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: quanto dipede il SL da un buon sonno?

Messaggioda NebulaWa » 09/04/2009, 15:34

un nuovo studio uscito dice che piu si dorme e piu si ha memoria e piu si è riposati e più si è "leggeri" mentalmente. In pratica vengono cancellati "dati" che sono inutili da tenere a mente, bruciando così cellule inutili che si accumulano intorno alle cellule buone otturando le vie di comunicazione.

Tutto questo per dire: se si dorme bene e piu a lungo, si ottimizzano le fasi di veglia, rem, profonda...e quindi anche quella diurna. E' un ciclo vizioso che poi si ripercuote anche sulla qualità dei sogni e la qualità dello stato mentale.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron