Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > il foglietto??? mmm

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

il foglietto??? mmm

Messaggioda fede889 » 26/01/2009, 12:17

ieri ho letto sul forum di una ragazza che prima di andare a dormire aveva lasciato sulla scrivania un foglietto con scritto: "stanotte proverò ad indurre un sogno lucido" e pare che qualcosa si sia smosso.. allora ho preso un foglio a4 (mica un post it.. :D ) e ho scritto per 2 pagine: "devo capire che è un sogno" oppure "stanotte farò un sogno lucido".. l'ho riscritto per due pagine intere.. poi prima di andare a dormire ho provato a parlare col mio inconscio.. non so se abbia senso.. : Chessygrin : e gli ho ripetuto: "tu sei una parte di me.. dipendi da me.. i tuoi desideri sono i miei desideri.. se io voglio fare un sogno lucido anche tu che sei il mio inconscio vuoi fare un sogno lucido.. quindi stanotte lo capirò perché tu me lo farai capire.. sono io che decido" e frasi deliranti di qst tipo.. ahah cmq.. appena sveglio la prima volta.. (da quando sto provando a fare sogni lucidi mi sveglio molte volte per notte.. ) mi sono sforzato di ricordare qll che avevo sognato visto che da 6 giorni a qst parte me l'ero sempre ricordato.. e ho avuto un vuoto enorme.. :| infatti sono arrivato anche al punto di pensare che non avessi sognato.. ma ho scartato subito qst ipotesi e ho ammesso di non essermelo ricordato.. dopodiché ho pensato.. ma non è che tutto quel discorso che ho fatto al mio inconscio (::D ma senti di che sto parlando.. qua finisco davvero al manicomio.. ) in realtà ha sortito l'effetto contrario.. e allora mi sono rimesso a dormire.. meno determinato di prima.. e ho fatto diversi sogni.. che mi sono ricordato.. alcuni un po' offuscati altri meno.. cmq di indizi ce ne avevo a vagonate.. ero sorpreso che fosse già capodanno.. un po' sorpreso di vedere mia zia.. (pace all'anima sua) ma non ho realizzato che fosse un sogno.. inoltre la casa di mia zia in realtà non era la casa di mia zia.. ero in una casa che non avevo mai visto.. anche se.. per esempio.. volevo chiamare una mia amica e non avevo credito nel cell.. cosa effettivamente vera.. cmq dopo tutto qst sproloquio.. da quei pochi che saranno arrivati a leggere fino qui vorrei sapere una cosa.. secondo voi la volontà.. e la convinzione di poter controllare l'inconscio porta all'opposto di qll che si vuole??
fede889
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/01/2009, 16:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: il foglietto??? mmm

Messaggioda MoonKissed » 26/01/2009, 12:43

La ragazza del bigliettino sono io! : Razz :

Anche se...la prima volta non lo scrissi x condizionare il mio inconoscio...x ttt'altro!! Eehehhehe!

Cmq no, nn credo che influenzare l'inconscio porti a tutt'altro.

Prova palese x me proprio ieri sera. Ho cercato di influenzarmi in diversi modi (anche se non e' la prima volta...eheehh!) e i risultati li ho ottenuti.

Il fatto e' che non per forza avrai risultati quella volta che applichi una determinata tecnica, xo' la mente assorbe tutto. Poi ci sn tanti fattori che entrano in gioco...
Qualcosa s'e' scontrato con questa tua buona volonta' di stanotte e nn t'ha permesso di avere i risultati sperati.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: il foglietto??? mmm

Messaggioda Livae » 26/01/2009, 15:58

prima di un autoinduzione di volontà bisogna essere sicuri di volere veramente quella cosa..
Se una persona tenta di autoconvincersi di qualcosa in cui non "crede", in cui non ha "fede", allora si creera un conflitto nell proprio inconscio, e questo manderà noi stessi e la nostra capacità di astrarci alla deriva..

esempio banale, se un uomo di chiesa tenta di autoconvincersi che dio non esiste bla bla e cerca di diventare buddista dicendo che siddhartha è figo e bla bla bla, sicuramente quell'uomo avra seri problemi e la sua mente vacillera fino ai limiti della follia!
Il processo di concezione del sogno lucido deve essere lento e sacro, questo perche non si puo affrontare l'esistenza VERA di una nuova dimensione, cosi, di petto, lo scontro puo fare troppo male e, nel peggiore dei casi, si, puo farti giungere a conclusioni diverse da quelle che ti sei prefissata.

io invito sempre ad essere spensierati,a non dare nulla per scontato, e nel credere che nella nostra anima ci sia la possibilita di riscrivere sempre tutto, o per lo meno di continuare con un registro diverso da quello al quale siamo abituati^^

spero di essermi spiegato e di aver aiutato
Avatar utente
Livae
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/01/2009, 23:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: il foglietto??? mmm

Messaggioda fede889 » 26/01/2009, 19:16

ma in realtà io sono fermamente convinto di volere fare qst tipo di sogni.. è per qst che "parlando" col mio inconscio come se fosse qualcosa di estraneo sono arrivato alla conclusione che siamo la stessa persona e che quindi qll che voglio io lo vuole pure lui.. però non ha sortito effetto.. : Razz :
fede889
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/01/2009, 16:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: il foglietto??? mmm

Messaggioda Livae » 26/01/2009, 21:01

prova allora non a "parlare al tuo inconscio" ma a parlare "col tuo inconscio". Se come tu dici hai compreso che il tuo inconscio è in realtà una parte di te (cosa verissima, dato che l'inconscio di cui parli è in realtà la nostra anima), allora sei pronta per capire che essendo essa una parte di te la puoi "usare" come un tuo arto...alla fine la nostra dimensione onirica è solo una proiezione di noi stessi in cui possiamo riconoscerci, e di cui quindi possiamo avere il controllo..
Prova quindi a parlare dalla bocca della tua "io" interiore, se provi a fare questo secondo me riuscirai piu facilmente a catapultarti in un sogno lucido, dato che alla fine nel sogno lucido non ti muovi con la tua coscienza propria (ovvero la mente), bensi con l'io interiore sopramenzionato (ovvero l'anima)
Avatar utente
Livae
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/01/2009, 23:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: il foglietto??? mmm

Messaggioda fede889 » 27/01/2009, 0:24

cmq sono un ragazzo.. : Razz : stasera provo e vi faccio sapere..
fede889
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/01/2009, 16:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: il foglietto??? mmm

Messaggioda taucher » 27/01/2009, 1:51

non so dare una spiegazione ma secondo me ha l'effetto contrario. lo dico per esperienza non nel campo dei sogni ma anche per qualsiasi altra cosa :D
ho notato che ci sono una serie di cose che non bisogna forzare ma lasciare che avvengano. questo cmq può essere un discorso personale, probabilmente sono io che so sfigato e ottengo sempre l'effetto opposto, non so. Diciamo che se ti costringi non ti metti in una condizione naturale e le cose vanno in modo diverso.
ImmagineImmagine
taucher
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/10/2008, 13:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: il foglietto??? mmm

Messaggioda Livae » 27/01/2009, 17:10

scusa fede devo aver fatto confusion con te e moonkissed XP
Avatar utente
Livae
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/01/2009, 23:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: il foglietto??? mmm

Messaggioda fede889 » 27/01/2009, 20:35

macché.. niente da fare.. il mio inconscio è cocciuto.. neanche con le buone funziona.. ahah cmq stavo pensando a una cosa tanto geniale quanto da manicomio.. ma se prendessi una torcia piccola e la tenessi in tasca in modo da accenderla e spegnerla ogni tanto per controllare?? :D è un' idea demenziale?? ahah
fede889
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/01/2009, 16:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: il foglietto??? mmm

Messaggioda Livae » 27/01/2009, 22:40

mha tutto è possibile,anke se cmq dovresti cercare di fare un sogno lucido in cui ti trovi nella tua camera, anke perche sai, se sai che ti stai inducendo ad un sogno lucido e sei nel tuo lettino, se improvvisamente ti ritrovi sulla cima dell'everest forse qualche conferma che sei in un sogno ce l'hai gia....senza bisogno della luce XP
Avatar utente
Livae
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/01/2009, 23:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti