Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > basta pensare o bisogna parlare ad alta voce??

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

basta pensare o bisogna parlare ad alta voce??

Messaggioda fede889 » 27/01/2009, 22:08

ragazzi ma voi quando vi chiedete se state sognando lo pensate lo dite ad alta voce?? perché in alcune situazioni posso pensarlo ma dirlo non è il massimo.. tipo quando sto all'università durante le lezioni non è carino.. :D
fede889
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/01/2009, 16:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: basta pensare o bisogna parlare ad alta voce??

Messaggioda HoSonno » 27/01/2009, 22:32

Io lo penso soltanto e faccio il test di bucarmi la mano per non dare troppo nell'occhio.
HoSonno
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/01/2009, 0:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: basta pensare o bisogna parlare ad alta voce??

Messaggioda fede889 » 28/01/2009, 9:38

ahah.. si infatti secondo me la gente ci piglia per pazzi.. ahah quindi tu provi a bucarti la mano.. e nel sogno ti ricapita?? ma con qst tecnica quanto tempo c'hai messo? poi un'altra cosa.. ma qst può essere anche un'azione meccanica o devi cmq, anche se lo fai in silenzio, concentrarti su qll che fai?
fede889
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/01/2009, 16:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: basta pensare o bisogna parlare ad alta voce??

Messaggioda Bohemien » 28/01/2009, 15:40

Sì, la concentrazione è necessaria. Devi farlo come se tu in quel momento fossi in un sogno, devi pensare che stai sognando, devi convincertene, altrimenti non funziona.

Per un periodo io facevo un test [tapparmi il naso] molto meccanicamente, tanto che due o tre volte l'ho fatto in sogno ma non è successo niente... Quindi ho deciso di passare a quello della mano, ripromettendomi di concentrarmi ogni volta che lo faccio =)
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: basta pensare o bisogna parlare ad alta voce??

Messaggioda HoSonno » 08/02/2009, 20:13

fede889 ha scritto:ahah.. si infatti secondo me la gente ci piglia per pazzi.. ahah quindi tu provi a bucarti la mano.. e nel sogno ti ricapita?? ma con qst tecnica quanto tempo c'hai messo? poi un'altra cosa.. ma qst può essere anche un'azione meccanica o devi cmq, anche se lo fai in silenzio, concentrarti su qll che fai?


Si con me funziona, non ricordo quanto tempo ci ho messo, comunque bisogna concentrarsi.
È la mia tecnica preferita perché è efficace senza dare troppo nell'occhio.
HoSonno
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/01/2009, 0:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: basta pensare o bisogna parlare ad alta voce??

Messaggioda DarkLuch » 21/02/2009, 13:53

<cancellato>
Ultima modifica di DarkLuch il 11/08/2011, 15:59, modificato 1 volta in totale.
DarkLuch
 

Re: basta pensare o bisogna parlare ad alta voce??

Messaggioda Tidus » 22/02/2009, 2:15

A me riesce difficile, o non capisco come "concentrarmi" quando faccio test di realtà.

Apparte che ho il brutto vizio durante il giorno di scordarmene completamente e poi quando li faccio, cioè, io sò di non star sognando, quindi me lo chiedo, ma già sò la risposta, non riesco ad avere "il dubbio".

Temo di essere attaccato troppo alla realtà per avere veri sogni lucidi.
Tidus
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/07/2008, 12:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: basta pensare o bisogna parlare ad alta voce??

Messaggioda controproducente » 22/02/2009, 11:53

Tidus ha scritto:Temo di essere attaccato troppo alla realtà per avere veri sogni lucidi.


Non sei l'unico sai? non ci abbattiamo in questo modo.. io credo che ognuno possa riuscire in questi processi mentali.. anche se passeranno 2, 3, 4, 5 anni e magari come risultato avremo solo un misero SL, ne sarà valsa la pena..
Avatar utente
controproducente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/11/2008, 22:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti