Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Risveglio da un sogno..

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Risveglio da un sogno..

Messaggioda fede889 » 29/01/2009, 10:22

ho sentito che il fatto di svegliarsi diverse volte nella notte è buon segno perché è il primo passo verso la lucidità.. l'altro giorno invece ho letto.. non mi ricordo dove, che spesso le prime volte quando si realizza che si sta sognando ci si può svegliare di botto, fino a che con l'esercizio e la concentrazione si supera questo problema.. tra l'altro ho anche letto che se ci si sveglia mentre si sta sognando è facile ricordare il sogno mentre se ci si sveglia in una fase del sonno in cui non si sogna questo è più difficile.. siccome specialmente stasera mi sono ricordato un paio di sogni appena svegliato, non può essere che il mio inconscio " preoccupato" che potessi capire che era un sogno mi ha fatto svegliare un secondo prima che realizzassi di stare sognando?? poi quello che ho notato è che c'è sempre un elemento.. come "un distrattore" cioè un segno reale.. un qualcosa che non mi fa venire il dubbio che stia sognando.. per esempio.. l'altra sera che ho sognato che era capodanno e che c'era mia zia (2 cose impossibili)però non avevo credito nel cell, cosa reale.. anche stasera.. ho sognato che stavo con compagni di classe.. però a una certa ora dovevo andare perché dovevo tornare all'università.. cosa accaduta appunto ieri.. e anche quando ci sono delle cose strane.. magari lo noto ma non ci faccio caso.. una volta nel sogno una mia amica aveva un'iride enorme.. ho pensato di chiederglielo ma poi non gliel'ho più chiesto.. boh.. continuerò a sforzarmi di ricordare i sogni.. e a segnarmi degli appunti..
fede889
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/01/2009, 16:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Risveglio da un sogno..

Messaggioda NebulaWa » 29/01/2009, 12:45

fede889 ha scritto:ho sentito che il fatto di svegliarsi diverse volte nella notte è buon segno perché è il primo passo verso la lucidità.. l'altro giorno invece ho letto.. non mi ricordo dove, che spesso le prime volte quando si realizza che si sta sognando ci si può svegliare di botto, fino a che con l'esercizio e la concentrazione si supera questo problema.. tra l'altro ho anche letto che se ci si sveglia mentre si sta sognando è facile ricordare il sogno mentre se ci si sveglia in una fase del sonno in cui non si sogna questo è più difficile.. siccome specialmente stasera mi sono ricordato un paio di sogni appena svegliato, non può essere che il mio inconscio " preoccupato" che potessi capire che era un sogno mi ha fatto svegliare un secondo prima che realizzassi di stare sognando?? poi quello che ho notato è che c'è sempre un elemento.. come "un distrattore" cioè un segno reale.. un qualcosa che non mi fa venire il dubbio che stia sognando.. per esempio.. l'altra sera che ho sognato che era capodanno e che c'era mia zia (2 cose impossibili)però non avevo credito nel cell, cosa reale.. anche stasera.. ho sognato che stavo con compagni di classe.. però a una certa ora dovevo andare perché dovevo tornare all'università.. cosa accaduta appunto ieri.. e anche quando ci sono delle cose strane.. magari lo noto ma non ci faccio caso.. una volta nel sogno una mia amica aveva un'iride enorme.. ho pensato di chiederglielo ma poi non gliel'ho più chiesto.. boh.. continuerò a sforzarmi di ricordare i sogni.. e a segnarmi degli appunti..


usa la reflection o la tecnica AB, ti aiuterà
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Risveglio da un sogno..

Messaggioda fede889 » 30/01/2009, 10:10

Stanotte invece ho avuto un falso risveglio.. e credendo di essere sveglio ho provato a rientrare nel sogno da "sveglio" così concentrandomi dopo un po' ho sentito la solita paralisi che si avverte in questi casi.. e ad un certo punto ritrovatomi nella mia stanza buia mi sono detto.. ora provo a trapassarmi con il dito la mano.. anche se ero molto irrigidito.. macché... non ha trapassato un tubo.. e poi mi ricordo anche di aver chiesto l'ora.. e qui non ricordo se ho controllato l'orologio o l'ho chiesto a mio padre ed erano le 11 passate.. tanto che ho pensato: cavolo devo studiare ho perso una mattinata.. e quindi nessun elemento mi ha fatto pensare che fosse un sogno.. però a questo punto qll che mi chiedo è: perché mi pongo il problema se sto sognando quando sono in camera mia e quando invece sto in dei posti improponibili con gente morta o che non conosco non mi viene il dubbio?? però vabbè qst sogno mi è servito.. la prossima volta non userò le mani e proverò a guardare il led della sveglia o ad accendere la luce..
fede889
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/01/2009, 16:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti