Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > andare a letto prima??

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

andare a letto prima??

Messaggioda fede889 » 29/01/2009, 17:26

Ormai sono talmente preso che apro tre topic al giorno.. ahah vi volevo chiedere una cosa.. se io invece di andare a letto alle 11 passate andassi a letto che so alle 9 solo per voler avere piu tempo durante le notte per poter sognare.. può essere utile? magari siccome si è meno stanchi si ha la forza di meditare senza crollare.. oppure è piu facile avere un sogno lucido quando si va a letto stanchi morti? : Chessygrin :
fede889
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/01/2009, 16:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: andare a letto prima??

Messaggioda MoonKissed » 29/01/2009, 22:39

ahhh..qua ti deve risponde Nebula : Mr green :

Cmq entro le 23:30/00:00 dovresti andare a nanna (con una sveglia intorno alle 7/8 non prima, altrimenti anticipa l'ora in cui ti metti a letto...).

Poi non oso dire altro per non sbagliare. Anche se qualcosa lo so :).

P.S. La mia.... ora clou e' intorno alle 2:30/3:00 indipendentemente dall'ora in cui mi metto a dormire...ma shhh! non dirlo a nessuno..xke' io sono un caso a parte..fin'ora...
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: andare a letto prima??

Messaggioda Bohemien » 30/01/2009, 1:43

Io so che se vai a letto al solito orario ma dormi un paio d'ore in più hai più possibilità di diventare lucido perchè hai 1-2 fasi REM aggiuntive più lunghe delle precedenti... In teoria questo dovrebbe valere anche se vai a letto un paio d'ore prima =)
Il problema è riuscire a prendere sonno : Chessygrin :

P.S.: Moon, terrona pure tu? : Wink : Di dove?
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti