Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Nuova tecnica, primi passi.

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Nuova tecnica, primi passi.

Messaggioda Filippo » 17/03/2014, 12:28

Lucky come hai acquisito consapevolezza? Che test di realtà hai fatto?
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Nuova tecnica, primi passi.

Messaggioda PK2 » 17/03/2014, 22:00

Filippo ha scritto:Lucky come hai acquisito consapevolezza? Che test di realtà hai fatto?

Ha tappato il naso con un guanto
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Nuova tecnica, primi passi.

Messaggioda Lucky144 » 17/03/2014, 22:02

Filippo ha scritto:Lucky come hai acquisito consapevolezza? Che test di realtà hai fatto?

Nessun test di realtà, semplicemente ho pensato di arrampicarmi su un muro perchè ero in un sogno.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Nuova tecnica, primi passi.

Messaggioda Filippo » 20/03/2014, 13:21

Capisco... Speravo che avresti preso lucidità da uno stimolo alla mano. Cmq Martedì ho riprovato la tecnica senza successo e stranamente non ricordavo alcun sogno (Lunedì non mi è suonata la sveglia :angry: ). Mercoledì e oggi ho lucidato prendendo coscienza da stimoli di calore dalla mano. In entrambi i casi è come se mi fossi fiondato fuori dal letto con un'enorme sforzo; i secondi successivi erano di dubbio tra sogno e realtà. Poi il guanto mi è venuto in aiuto favorendo il test di realtà. Lo scenario era la mia cameretta in entrambi i casi e poi tutta casa, molto fedele con la realtà. Credo che questa tecnica favorisca inizialmente uno stato di dormiveglia e faciliti l'ingresso diretto nel lucido. Ancora molti dubbi da svelare e non vedo l'ora di continuare ad ammucchiare dati per capirci qualcosa di più. Domani riprovo e vi faccio sapere. I miei amici stanno fallendo miseramente le loro prove :cry: (bhè senza avere un diario e neanche un ricordo decente dei sogni non mi potevo aspettare di più). Cmq hanno detto che riproveranno.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Nuova tecnica, primi passi.

Messaggioda Filippo » 02/04/2014, 21:48

I primi 15 giorni di test hanno portato i seguenti risultati. Nella prima settimana su 4 tentativi con il guanto ho ottenuto 4 lucidi. Nella seconda settimana su 3 tentativi ho lucidato una sola volta. Negli ultimi 4 giorni su 3 tentativi uno è risultato lucido. La media si è abbassata molto dalla prima settimana. Forse il condizionamento svolgeva un ruolo più influente; oppure mi sto abituando a portare il guanto in quel punto. Nei prossimi 10 giorni proverò con la mano sinistra. Ogni tentativo è stato svolto combinando al guanto una DILD; solo in un paio di occasioni l'ho indossato e basta. Cmq la cosa interessante è che la lucidità la acquisto sempre tramite la sensazione nella mano in cui ho indossato il guanto. Dovrei provare anche con una WBTB ma mi limiterò a chiude il mese di prova con la DILD. Più in là amplierò il test. Tra i miei amici uno ha fatto il primo lucido grazie alla tecnica. Credo abbia anche usato un pò di autosuggestione. Un'altro amico ha lucidato senza il guanto e senza applicare tecniche (penso perchè si sia fatto condizionare da una nostra conversazione e da una documentazione sull'argomento). Gli altri due non hanno ottenuto risultati. Tutti hanno fatto due o tre prove massimo. Riterrei buoni anche questi risultati. Lo studio continua! :D
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Nuova tecnica, primi passi.

Messaggioda Lucky144 » 07/06/2014, 20:14

Come procede la sperimentazione di questa tecnica.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Nuova tecnica, primi passi.

Messaggioda Filippo » 07/06/2014, 20:53

Raga nel mese di maggio ho mollato... L'ho provata un paio di volte ma niente risultati. Tra esami e tesi sto un pò impicciato e non posso sperimentarla con costanza. I risultati più attendibili restano quelli tra metà marzo e aprile, periodo in cui mi ci dedicavo. Per quanto mi riguarda ho avuto un lucido ogni 3 volte e mezzo in cui indossavo il guanto, di media. Media che è andata abbassandosi molto nel corso della sperimentazione (questo mi fa pensare che ci si abitui in fretta alla tecnica e che si sviluppino delle "difese"). Passato giugno penso di avere un pò più di relax mentale e di tempo libero per ritestarla e ristudiarla. Vi tengo informati.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron