Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Ipnopompiche > Gestione dei sensi.

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Ipnopompiche > Gestione dei sensi.

Messaggioda Lucky144 » 06/04/2014, 16:41

Vengo fresco fresco da una pennichella pomeridiana, al termine della quale mi sono ritrovato in paralsi.
Subito dopo un sogno, mi ritrovo sveglio a pancia in giu sul letto con questa situazione:

Senso della vista: Riattivato come da sveglio e quindi vedevo la realtà.
Senso dell'udito: Ancora rivolto all'interno, infatti sentivo la televisione (che non ho)
Senso del tatto e cinestetico: Qua viene il bello, perchè era ancora rivolto all'interno ma decidevo io cosa "sognare". Ho fatto varie prove. Pensavo di levitare e mi sentivo levitare sul letto, pensavo di volare e mi sentivo volare e precipitare.
Per analizzare la situazione ho provato ad aprire l'occhio destro e vedevo effettivamente uno scorcio del mio pigiama (avevo la testa sul cuscino) e il braccio destro penzoloni giu dal bordo del materasso. Mentre guardavo ho deciso di muovere la mano destra e toccarmi la nuca, poi la spalla e infine il dietro della gamba destra. L'effetto è stato esattamente come nella realtà, mi sentivo toccarmi, però con l'occhio vedevo che non stavo muovendo nulla. Poi ho provato a muovere il braccio sinistro e batterlo sul materasso e anche questo funzionava. Ho dato uno strattone per svegliarmi e sono rimasto immobile. Stavo dormendo con il braccio sinistro sotto il cuscino e sotto la testa, impossibile da muovere e il braccio destro effettivamente dove pensavo.

Ricapitolando:
"sognavo" inconsciamente con l'udito.
"sognavo" lucidamente con il tatto.
"Ero sveglio" con la vista.
Ps. Dal punto di vista del ragionamento ero conscio. Nell'ultima parte del sogno ero semi inconscio perchè pensavo delle cose vere ma mischiate alla finzione.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Ipnopompiche > Gestione dei sensi.

Messaggioda Cenwyn » 06/04/2014, 21:38

davvero affascinante! :cool:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Ipnopompiche > Gestione dei sensi.

Messaggioda dijan987 » 06/04/2014, 21:42

Eri fra il mondo onirico e quello reale, molto interessante
"una vita senza sogni è come un giardino senza fiori.."
Avatar utente
dijan987
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 30/03/2014, 9:43
Località: Aviano
Ha  fatto 'Mi piace': 64 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Ipnopompiche > Gestione dei sensi.

Messaggioda Dreyeam » 06/04/2014, 22:30

Prossimo passo... : Thumbup :

Immagine
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti