Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > la mascherina per indurre Sogni lucidi funziona davvero?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

la mascherina per indurre Sogni lucidi funziona davvero?

Messaggioda Kloomb » 02/08/2014, 22:19

Non ricordo quale sia il nome, comunque ne ho sentito parlare spesso. Vorrei comprarla ma dato che sarebbe una bella spesa vorrei prima essere sicuro di alcune cose: funziona davvero? Intendo dire...da davvero l'opportunità di fare più Sogni lucidi o comunque aumenta la percentuale di averli? Grazie a tutti : greeting :
Kloomb
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/07/2012, 21:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: la mascherina per indurre Sogni lucidi funziona davvero?

Messaggioda Nione » 02/08/2014, 22:45

Kloomb ha scritto:Non ricordo quale sia il nome, comunque ne ho sentito parlare spesso. Vorrei comprarla ma dato che sarebbe una bella spesa vorrei prima essere sicuro di alcune cose: funziona davvero? Intendo dire...da davvero l'opportunità di fare più Sogni lucidi o comunque aumenta la percentuale di averli? Grazie a tutti : greeting :




Nessuna mascherina puo' prendersi la responsabilita' di una tua pigrizia.
Ultima modifica di Nione il 03/08/2014, 3:19, modificato 1 volta in totale.

“Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi.

Uno è il male, é rabbia, paura, preoccupazione, gelosia, invidia, dispiacere, autocommiserazione, rimpianto, rancore, avidità, falsità, senso d’inferiorità.

L’altro è il bene, gioia, amore, pace, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, benevolenza, empatia, generosità, verità, compassione, fiducia.

“Quale lupo vince?”

“Quello a cui dai da mangiare”.
Avatar utente
Nione
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/07/2014, 22:47
Località: Imperia
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: la mascherina per indurre Sogni lucidi funziona davvero?

Messaggioda KaitoH2 » 02/08/2014, 23:04

Intendi la Rem-Dreamer o la Reeme? In ogni caso se ne è parlato molto sul forum e penso che questo link possa esserti utile: viewtopic.php?f=7&t=5356&p=50202&hilit=reeme#p50202

Ti dico, secondo me non vale la pena. In anzitutto perché sono dell'idea che sia meglio arrivare a fare i lucidi con uno sforzo mentale più con un supporto esterno (sforzo produttivo e non smaniato). E poi perché non funziona bene con tutti e credo che se pure funzionasse bene con te dopo una settimana di utilizzi diventerebbe inefficace (lo stimolo non sarebbe più "strano" per il cervello che quindi lo ignorerebbe). Ritengo che abbiano la stessa efficacia (e non scherzo) fare cose tipo svegliarsi e mettersi un guanto (o due) come aveva suggerito Filippo in un suo post. E visto il fattore economico mi sembra più conveniente quest'ultimo..
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: la mascherina per indurre Sogni lucidi funziona davvero?

Messaggioda tuttoonulla » 03/08/2014, 13:03

non pensate che la mascherina sia una strada "facile per lucidare"
serve solo per darci dei segnali luminosi mentre sogniamo, ED E' DIFFICILE RICONOSCERLI e ci vogliono sforzi cosi' come in altre tecniche
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: la mascherina per indurre Sogni lucidi funziona davvero?

Messaggioda ddsx » 03/08/2014, 17:20

tuttoonulla ha scritto:non pensate che la mascherina sia una strada "facile per lucidare"
serve solo per darci dei segnali luminosi mentre sogniamo, ED E' DIFFICILE RICONOSCERLI e ci vogliono sforzi cosi' come in altre tecniche

quoto, la mascherina ti offre soltanto delle occasioni per fare test di realtà (che altrimenti sarebbero delegate al caso), poi sta a te essere allenato al punto di saperle riconoscere e sfruttare
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: la mascherina per indurre Sogni lucidi funziona davvero?

Messaggioda NebulaWa » 20/08/2014, 11:17

E' anche un fatto di statistica comunque. Piu sono i momenti in cui vieni avvisato di una rem meglio è.
Alcune volte funziona, altre volte no...alcune volte da fastidio.

Se regolato e settato bene il remdreamer o il novadreamer possono dare un aumento della frequenza dei SL.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: la mascherina per indurre Sogni lucidi funziona davvero?

Messaggioda admin » 20/08/2014, 22:25

Io ho avuto il novadreamer. Funziona? Si, rileva la fase rem e avvisw con impulsi visivi e/sonori il sognatore. Fatto provare ad amici ha causato sempre almeno dei falsi risvegli. Ma è scomodo assai da indossare per chi non dorme pancia in su. Lo consiglio solo se si vuole tenere sotto controllo le fasi rem e per fare esperimenti. Padroneggiare la lucidità è altra cosa.
Bye bye e sogni d'oro,
Lord Scaffard (Amministatore di www.sognilucidi.it)
Avatar utente
admin
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 23/01/2008, 13:07
Località: Rimini
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 33 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron