Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Synaptolepis kirkii

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Synaptolepis kirkii

Messaggioda PK2 » 12/02/2015, 14:53

Filippo ha scritto:Davvero interessante.. da che negozio l'hai presa?

http://azarius.it/smartshop/herbs/lucid-dream-herbs/uvuma-omhlope-synaptolepis-kirkii/
Sono molto veloci e affidabili. Ho chiesto loro se fosse legale in Italia e mi hanno risposto subito (per quanto gli risulta è legale in tutti i paesi).
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Synaptolepis kirkii

Messaggioda PK2 » 13/02/2015, 7:45

Terzo giorno
Diversi sogni, ma nel complesso attività onirica nella norma.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Synaptolepis kirkii

Messaggioda PK2 » 14/02/2015, 10:44

Anche stanotte attività onirica nella norma. Sembra che dopo un notevole effetto iniziale ci sia una sorta di "assuefazione" alla radice. Stanotte non la prenderò, sia per creare una pausa nell'assunzione, sia per verificare quanto ha scritto uno sperimentatore riguardo al fatto che dopo aver sospeso la kirkii, nella notte successiva ha avuto un'escalation di attività onirica.
In generale ho notato durante il giorno una maggiore lucidità e maggiore capacità di concentrazione, uno stato di benessere generale, per cui pare che l'effetto neurotrofico sia reale e non solo placebo.

Edit: ricordo ora che durante la fase di addormentamento ho avuto una ipnagogica "ripetitiva": correvo con dei pattini su una lunghissima strada che costeggiava una spiaggia. La strada era lunga diversi kilometri, si perdeva a vista d'occhio su un arco e ho proseguito in questa corsa su pattini per diversi minuti, prima di risvegliarmi dallo stato ipnagogico. Ho avuto l'impressione che se non mi fossi destato dall'ipnagogia avrei continuato all'infinito la corsa su pattini.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Synaptolepis kirkii

Messaggioda PK2 » 16/02/2015, 7:25

Ho saltato un giorno e stanotte ho preso una "doppia dose". Gli effetti non si sono fatti attendere: sogni articolati, lunghi e coerenti, praticamente una telenovela. Altre due particolarità: 1) i sogni erano a puntate, nel senso che dopo un risveglio e il successivo riaddormentamento, riprendevo il sogno da dove era rimasto 2) nel sogno assumevo, a seconda del contesto, l'identità di un personaggio o dell'altro, nelle scene neutre diventavo un osservatore esterno.
Per quanto riguarda il livello di coerenza posso dire che è come se avessi visto un film, il sogno (anche se spezzettato era un unico sogno) aveva una trama e la seguiva abbastanza bene, soffermandosi sulle scene e i dialoghi come potrebbe accadere in un film, appunto. Solo pochi particolari, che nel sogno ho notato, deviavano dalla verosimiglianza; ad esempio a un certo punto il ricco proprietario schiavista del sudamerica (interpretato da me), pagava il fattore bianco assunto per far rendere la piantagione (sempre interpretato da me), ma le grosse banconote avevano la stampa solo da un lato, come quelle dei monopoli. Per il resto le immagini erano reali e piene di dettagli.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Synaptolepis kirkii

Messaggioda dixit » 16/02/2015, 20:46

Quindi riesci a denotare una notevole differenza, rispetto ai sogni senza additivi?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Synaptolepis kirkii

Messaggioda PK2 » 16/02/2015, 21:21

dixit ha scritto:Quindi riesci a denotare una notevole differenza, rispetto ai sogni senza additivi?

Finora l'effetto è paragonabile a quello di supplementi "tradizionali" per quanto riguarda la numerosità e durata dei sogni. Quello che è singolare sono alcune peculiarità dei sogni che, forse per la novità della cosa, appaiono intriganti.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Synaptolepis kirkii

Messaggioda PK2 » 18/02/2015, 21:58

Chiudiamo qui la prima tornata di sperimentazioni. Ripeterò le prove tra un mesetto circa, per il momento le mie osservazioni si riassumono così:
è un prodotto interessante, molto efficace le prime volte, poi con un effetto gradualmente a scemare, forse per una forma di assuefazione;
è tollerabile, insapore e fa dormire bene e risvegliare molto riposati;
rende i sogni più lunghi e articolati; non mi è chiaro se a causa di un aumento del tempo REM o del miglioramento della memoria onirica;
alcune particolarità lo distinguono da prodotti analoghi, e forse sono causa della sua fama "sciamanica"; io ho notato la tendenza dei sogni a manifestare una certa "persistenza", ovvero a riprodurre scene reali senza tagli o sfumature, la possibilità di fare sogni a puntate, con trame plausibili e complesse, l'identificazione dell'io sognante con diversi personaggi a seconda della scena che si svolge, la presenza di segni "didascalici", come voci narranti, cartelli o messaggi esplicatori etc...
Non ho testato la possibilità di avviare sogni lucidi, potrà essere oggetto della prossima sperimentazione.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Synaptolepis kirkii

Messaggioda Filippo » 23/02/2015, 21:06

Bene PK. Presto arriverà anche a me la kirkii. Come mi consigli di procere avendola già provata? Sono 3 grammi.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Synaptolepis kirkii

Messaggioda PK2 » 23/02/2015, 21:18

Filippo ha scritto:Bene PK. Presto arriverà anche a me la kirkii. Come mi consigli di procere avendola già provata? Sono 3 grammi.

Dividili in otto parti (a occhio), avvolgi ogni parte con stagnola (domopak). Prendi ogni dose in mezzo bicchiere d'acqua, circa un'ora prima di andare a dormire. Ovviamente puoi sperimentare diversamente, così è come ho proceduto io.
Magari scrivi qui le tue impressioni, è sempre utile allargare le esperienze!
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Synaptolepis kirkii

Messaggioda Forla95 » 09/04/2015, 15:01

Hai notato sonnolenza al risveglio? Quante ore dormi circa a notte? A che ora la prendevi e a che ora andavi a letto/ti alzavi la mattina?
Poi volevo chiedere, la colina e galantamina che hai citato prima, cosa sarebbero? Dove potrei procurarmele? Grazie mille!!

Edit: vorrei provare ad ordinarla ma mi dice che il prodotto non è disponibile nel mio paese!
Forla95
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/10/2012, 12:57
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron