Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Melatonina per sogni lucidi?

Come innescate sogni lucidi e OBE?
Tecniche naturali o tramite mezzi esterni.

Re: Melatonina per sogni lucidi?

Messaggioda LuKe94 » 21/01/2023, 18:57

Avevo scritto un post tempo fa e sono venuto a cancellarlo perché mi sono reso conto che ho scritto delle inesattezze.
Riportavo che diversi anni fa avevo preso su prescrizione medica melatonina in dose piuttosto alta per circa due mesi. Motivo: contrazione muscolare, che non si è assolutamente risolta così (col sennò di poi, dopo aver parlato con osteopati seri dico ovviamente) e questo la dice lunga sulla serietà di tanti "grandi professionisti" medici, ma in fin dei conti è anche colpa mia che mi sono fidato. Ma off topic a parte ho potuto sperimentare che i sogni in quel periodo non erano aumentati, però...
Ho ripreso la melatonina di recente in diverse occasioni isolate e distanti tra loro.
E in tutti i casi ho riscontrato quello che mi ricordo che accadeva le primissime volte che l'ho presa...intorno al 2011.
Sogni estremamente più vividi e duraturi della media, e con trame intriganti. Un sogno lucido. E un viaggio astrale in un periodo in cui da almeno un anno e mezzo non ne ho praticamente più.
La mia considerazione è questa: il periodo in cui la prendevo ogni sera (ben tre pastiglie) per due mesi mi sono abituato all'alto dosaggio e di conseguenza l'attività onirica si è adattata producendo risultati normali.
Prendendola in modo molto isolato invece (due pastiglie) l'insolito picco di melatonina produce risultati insoliti.
Non pretendo di spiegare il perché, ma escludo l'effetto placebo perché è ridicolo parlarne.
Detto questo non consiglio di utilizzare la melatonina come "tecnica" perché sono convinto che non faccia bene sostituire un ormone naturale con uno di sintesi, anche se per un tempo limitato la normale assunzione non crea problemi. Trovo molto più consigliabile aiutare la ghiandola pineale a produrla naturalmente evitando di sfasare i periodi del sonno, non esponendosi alla luce dei monitor alla sera prima di dormire, e con le giuste tecniche di meditazione.
Cose che ultimamente sono molto più bravo a consigliare che a fare, e infatti i risultati (non) si vedono :roll:
Get chance and luck!
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 180 volte
'Mi piace' ricevuti:: 194 volte

Re: Melatonina per sogni lucidi?

Messaggioda ipparcos » 24/01/2023, 18:14

Concordo con te Luke. Mi sono scandalizzato vedendo la pubblicità della melatonina per bambini! Assurdo! Quando se strizzi i bambini esce melatonina da tutte le parti, per quanto dormono! Siamo proprio nelle mani della case farmaceutiche! Pure io ho provato dosaggi un pò elevati di melatonina (tipo 3 mg) ma al risveglio mattutino ero troppo ancora assonnato! Lasciamo la melatonina agli anziani (che ne producono poca) o al massimo per chi ha difficoltà ad addormentarsi. Ma per i sogni lucidi non serve a nulla.
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Melatonina per sogni lucidi?

Messaggioda LuKe94 » 24/01/2023, 19:20

Esatto, che poi se il bambino in tarda sera è iperattivo un motivo c'è. Invece così si argina il problema con un altro problema.
Get chance and luck!
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 180 volte
'Mi piace' ricevuti:: 194 volte

Re: Melatonina per sogni lucidi?

Messaggioda Word » 02/06/2023, 3:51

io a casa ho la camomilla con la melatonina
la bevvi due volte
una volta 2-3 giorni fa per forte nausea, per fortuna non ho vomitato
accompagnato da mal di testa
e poi tempo fa per pure rilassamento
non so se sia efficace non sto avendo grossi lucidi
Word
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron