Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Problema tecnica WILD "sensazione"

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Problema tecnica WILD "sensazione"

Messaggioda Sonme » 11/07/2015, 13:15

NovaKZ ha scritto:Allora oggi ho riprovato a farla sta WILD alle 9:20 dopo essermi svegliato alle 8:20 e dopo aver fatto 7 ore di sonno circa perche ero andato a dormire alle 1:00 e prima di addormentarmi ho provato a rivivere la giornata al contrario e facendolo mi sono addormentato e con grande felicità la mattina scopro di non ricordare neanche un minimo frammento di sogno :x e quindi ho provato a fare una WBTB per un ora per poi provare la WILD. Una volta arrivato al punto di fare una WILD mi sono rilassato usando il metodo descritto in uno degli articolo cioè immaginare che una luce azzurra entri dalle dita dei piedi e attraversa tutto il corpo alleviando le tensioni io ogni volta che immaginavo che questa luce attraversasse una parte del corpo questa parte diventava più fredda e mi conectravo finché tutto il corpo non è diventato freddo. Stavo nella stessa posizione di prima supina con le braccia vicino ai fianchi. Continuo a stare fermo in attesa della paralisi e delle allucinazioni ma non arrivano a quel punto non sento più le mani rovesciate ma sento come la mano destra mi trapassasse il piede destro e nonostante la muovevo un po' sentivo ancora come trapassasse il piede. Provo a fare il test della respirazione per verificare se sono in sogno(ho trattenuto il respiro) e sono riuscito a trattenerlo quindi ero ancora nella realtà. Ci sarò stato tipo 20-30 minuti ma non lo so di preciso perche non ho guardato e in quel momento arrivano i miei genitori che mi svegliano( non mi ero addormentato ma rispondendogli rompevo l'immobilita così ho risposto di andare via e ho smesso, ho provato a mettermi in un'altra posizione (di lato) ma stavo scomodo e non mi riusciva a rilassarmi allora mi innervosìsco e vado a dormire normalmente svegliandomi dopo 2 ore senza ricordare nessun sogno allora faccio un test e scopro ancora che sono nella realtà allora smetto : WallBash :

Prova a fare mezz ora anziché un ora intera di WBTB.. Devi essere ancora abbastanza stanco quando torni a dormire...per questo viene fatta la WILD dopo la WBTB, perché è più facile prendere sonno ... A volte io faccio una WBTB di addirittura 5 minuti... In questo caso è più difficile rimanere "sveglio " con la mente durante la WILD però è decisamente più semplice addormentarsi.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Problema tecnica WILD "sensazione"

Messaggioda NovaKZ » 11/07/2015, 14:35

Ok grazie ora proverò a fare meno WBTB comunque qualcuno(qualcuno che ha già provato con successo la WILD)può dirmi cosa avviene nella transizione da veglia a sogno(magari anche cosa vede) e quando cominciano ad apparirgli le ipnagogiche?
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Problema tecnica WILD "sensazione"

Messaggioda Searig » 11/07/2015, 20:36

Sulla transizione non so dirti niente perché non ci sono ancora arrivato: ti dico solo per quanto hai raccontato dopo che non è obbligatorio che senti le mani attorcigliate: anche le altre sensazioni che hai descritto rimandavano a posizioni irreali in cui il tuo corpo non era; l'importante è che in questi casi, tu, essendo mentalmente sveglio e sapendo in che posizione ti eri messo, puoi capire che se "ti senti" in una posizione diversa allora hai un'ipnagogica propriocettiva, quindi un'ipnagogica, cioè sei già in un ottimo stato di rilassamento e probabilmente nel sonno leggero: da qui a come si passa al pesante e alla REM non saprei dirti, ma mi sembra che col rilassamento vai forte! Forse è solo questione di pazienza ed esercizio, la WILD va provata e riprovata più volte, non scoraggiarti! Se poi proprio ci stai su un mese o più e non succede niente, non è grave: puoi sempre tentare altre tecniche o modifiche, etc. :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Problema tecnica WILD "sensazione"

Messaggioda NovaKZ » 11/07/2015, 21:17

Ok grazie searig e io che pensavo che è il rilassmento che non andava bene XD comunque oggi ho letto su un altro sito un modo per effettuare la transizione verso il sogno comunque domani alle 6 mi svegliò per fare la WBTB ( se mi riesce a farlo senza svegliare mezza casa XD) e dopo 20-30 minuti ci riprovo magari al risveglio di notte funziona meglio vi terrò aggiornati : Wink :
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Problema tecnica WILD "sensazione"

Messaggioda NovaKZ » 12/07/2015, 10:08

Allora oggi mi sono svegliato alle 6 e mi aspettavo di trovare qualcuno in chat ma non c'era nessuno XD, ho fatto 15-20 minuti di WBTB se non si meno e poi ho riprovato indovinate? : Yahooo : .....ho fallito di nuovo : WallBash : purtroppo non c'è due senza tre comunque vi spiego come ho fatto perche stavolta ero molto sicuro di farcela. Dopo aver fatto la WBTB ho rilassato i muscoli con la solita tecnica di rilassamento(questa volta non ho sentito il corpo in posizioni diverse, poi, come riportava il sito che ho visto dovevo immaginare di dondolarmi nel letto al ritmo del respiro poi c'è scritto andare nella solita posizione di dormita io c'ero già e addormentate completamente il corpo lasciando solo la mente sveglia per addormentarmi e sognare e per fare questa dovevo immaginare dei numeri e aggiungere uno ogni volta che esalavo il respiro e se vedevo che perdevo il conto ricominciare da dove pensavamo di aver smesso e questo è il segnale che ci stiamo addormentando(a me è successo diverse volte) poi c'è scritto che a un certo punto dovrebbero venire in mente frammenti di sogni e se non vengono in mente immaginare noi qualcosa che sia molto tattile e familiare come ad esempio immaginare di correre sdrusciando con le mani sul muro sembrando il più realistico possibile (io ho fatto così perche non tornava nessuno frammento ed era così realistico che sentivo nella realtà come se avessi toccato veramente il muro. Poi c'è scritto che vicino alla fase rem dovrebbero apparire le ipnagogiche di solito uditive(voci o suoni) o visive(flash figure geometriche e volti) e alcune volte anche percettive come vibrazioni nel corpo e una volta che entriamo nella fase rem entrare nel sogno e cercare di toccare tutto sennò si rischia di uscire fuori e dopo tocca rientrarci. Io ho seguito tutto per bene e come sempre arrivo al punto delle ipnagogiche(che non appaiono) e poi niente ormai non so più cosa fare per riuscirci
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Problema tecnica WILD "sensazione"

Messaggioda Sonme » 12/07/2015, 13:49

Beh... credo che tutti possano dirti che riuscire per la prima volta al terzo tentativo la WILD significa essere davvero bravi... io ho provato un dozzina di volte prima di riuscirci e c'è gente che ci ha messo molto di più...
Prova, riprova e riprova ancora, e non demolarizzarti, altrimenti è per questo che la WILD è sconsigliata ai principianti.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Problema tecnica WILD "sensazione"

Messaggioda NovaKZ » 12/07/2015, 17:16

Io il mio problema più grande purtroppo è che non riesco proprio ad addormentarmi
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Problema tecnica WILD "sensazione"

Messaggioda Searig » 26/07/2015, 20:50

Sonme ha scritto:Beh... credo che tutti possano dirti che riuscire per la prima volta al terzo tentativo la WILD significa essere davvero bravi... io ho provato un dozzina di volte prima di riuscirci e c'è gente che ci ha messo molto di più...
Prova, riprova e riprova ancora, e non demolarizzarti, altrimenti è per questo che la WILD è sconsigliata ai principianti.


Caspita, adesso riesci a fare la WILD completa, dopo una dozzina di volte? Io ho un po' lasciato perdere, mi sa che non sono portato e non arrivo mai né alle ipnagogiche né alla paralisi, quindi mi sono portato sulla DILD. Così adesso wildi e lucidi senza problemi?

@ NovaKZ Ha ragione Sonme, tre volte è poco, prova ancora! Sonme ci è riuscito dopo dodici volte, io ho perso il conto! Poi ci sono sempre altre tecniche, ma se ti interessa la WILD devi esercitarti molto, non badare agli insuccessi ma ai progressi!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Problema tecnica WILD "sensazione"

Messaggioda Sonme » 26/07/2015, 23:24

Searig ha scritto:
Sonme ha scritto:Beh... credo che tutti possano dirti che riuscire per la prima volta al terzo tentativo la WILD significa essere davvero bravi... io ho provato un dozzina di volte prima di riuscirci e c'è gente che ci ha messo molto di più...
Prova, riprova e riprova ancora, e non demolarizzarti, altrimenti è per questo che la WILD è sconsigliata ai principianti.


Caspita, adesso riesci a fare la WILD completa, dopo una dozzina di volte? Io ho un po' lasciato perdere, mi sa che non sono portato e non arrivo mai né alle ipnagogiche né alla paralisi, quindi mi sono portato sulla DILD. Così adesso wildi e lucidi senza problemi?


Si, ora riesco a fare la WILD completa e sopo circa una dozzina di tentativi si, non c'ho messo troppo, ma è stato un coplo di fortuna: avevo tentato una WILD ed ero caduto in un sogno normale, al risveglio mi sono ricordato della WILD, sono finito in paralisi, ma era quella del risveglio. Così invece di entrare in sogno mi sono svegliato...
Da allora riesco a fare la WILD (non mi viene sempre ovviamente : Chessygrin : )
Adesso WILDO e lucido praticamente senza problemi si.. ora però mi sto riprendendo da una settimana di vacanza con amici : WohoW : ... ho dormito poco (ieri niente) e devo risistemare il mio ciclo del sonno xD
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Problema tecnica WILD "sensazione"

Messaggioda NovaKZ » 27/07/2015, 16:07

Somme potresti spiegarmi cosa ti succede quando provi la WILD e come è la transizione?
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti