Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Paura della WILD?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re:

Messaggioda Viaggiatore » 11/11/2015, 19:32

Samoon ha scritto:Non capisco come sia possibile imparare a svegliarsi dopo ogni sogno. Bisogna imporre di svegliarsi prima di addormentarsi oppure, come da semplice mantra, bisogna ripeterlo durante tutto il giorno? Successivamente, dopo essersi svegliati da un sogno, per effettuare questa benedetta WILD bisogna rimanere immobili sul letto oppure ci si può alzare come quando si effettua una WBTB? Gradirei gentilmente maggiori chiarimenti a riguardo.



non capisco parli di svegliarti durante il sogno per avere un lucido? Dire dopo non ha senso
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Messaggioda Samoon » 11/11/2015, 19:40

Successivamente essersi svegliati dopo un sogno, bisogna rimanere sul letto o ci si può muovere come quando si effettua una WBTB? Intendo per avere una maggiore possibilità che la WILD riesce.
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: Re:

Messaggioda fcm19 » 11/11/2015, 20:11

Samoon ha scritto:Non capisco come sia possibile imparare a svegliarsi dopo ogni sogno. Bisogna imporre di svegliarsi prima di addormentarsi oppure, come da semplice mantra, bisogna ripeterlo durante tutto il giorno?

Dev'essere un'intenzione: appena ti metti a letto di sera ti imponi di riconoscere i microrisvegli perché tu li ritieni importanti e in questo modo alleni la mente a prendere coscienza durante ogni risveglio.
In un certo senso è lo stesso meccanismo che si innesca quando ci dobbiamo alzare ad un orario stabilito per un impegno importante e puntualmente ci svegliamo qualche minuto prima che suoni la sveglia.

Samoon ha scritto:Successivamente, dopo essersi svegliati da un sogno, per effettuare questa benedetta WILD bisogna rimanere immobili sul letto oppure ci si può alzare come quando si effettua una WBTB? Gradirei gentilmente maggiori chiarimenti a riguardo.
Samoon ha scritto:Successivamente essersi svegliati dopo un sogno, bisogna rimanere sul letto o ci si può muovere come quando si effettua una WBTB? Intendo per avere una maggiore possibilità che la WILD riesce.

La wild puoi farla in qualunque momento...Diciamo che se la fai rimanendo a letto sfrutti quel rilassamento muscolare che c'è già, e rimanendo il più possibile immobile fai in modo che tutto il processo di addormentamento consapevole avvenga in pochi istanti, mentre se ti alzi dal letto puoi acquistare una maggiore lucidità mentale (perché di fatto ripristini il totale stato di veglia) però c'è il rischio di riaddormentarsi dopo parecchio tempo, rendendo di conseguenza la wild meno immediata e quindi un po' più difficile.
Ma poi l'efficacia di questi metodi può variare da persona a persona, quindi scegli tu quello che si adatta meglio alle tue caratteristiche. :)
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


cron