Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > sto facendo bene?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

sto facendo bene?

Messaggioda reartu99 » 15/12/2015, 8:43

salve sono arturo e da qualche giorno sto provando la w.i.l.d la storia è piu o meno questa: la prima sera (tre giorni fa) mi sono impuntato di provare a fare una d.i.l.d allora meditai e pensai al mio mantra; sognerò lucido sognerò lucido etc etc.............
mi sentiii leggero ma mi svegliai chiamato da mio fratello che rompeva ho ritentato la tecnica ma nulla
secondo giorno (due giorni fa) mi accorgo che non stavo facendo la d.i.l.d ma la w.i.l.d e decido ,visto che mi era riuscita bene,di continuarla e vengo interrotto da un bisogno impellente di grattarmi e decido che non è giornata
(terzo giorno ieri sera) ci ri-provo ma sta volta non ho alcuna illusione sia auditiva che ottica e mi addormento senza ricordarmi nessun sogno perché? aiuto e consigli vi prego :cry: :cry: :sleep: :sleep: :sleep: :sleep:
grazie in anticipo : Thumbup : (per informazione leggero le risposte appena tornerò da scuola cioè alle 2).
ricorda sempre che la vita è un sogno, troppo lucido per non piangere
Avatar utente
reartu99
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/12/2015, 12:04
Ha  fatto 'Mi piace': 38 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: sto facendo bene?

Messaggioda Searig » 15/12/2015, 11:43

Ciao, l'unica cosa che posso dirti è che la WILD è meglio provarla dopo aver dormito già qualche ora che quando vai a letto, tipo al mattino presto; se la cosa ti crea problemi perché devi già alzarti per andare a scuola, puoi sempre provarla per il fine settimana.
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: sto facendo bene?

Messaggioda fcm19 » 15/12/2015, 13:56

Searig ha scritto: la WILD è meglio provarla dopo aver dormito già qualche ora che quando vai a letto

Perché cosa c'è di male nella wild serale? È così facile! :lol:

Scherzi a parte, ha ragione Searig. La wild è meglio farla durante un microrisveglio notturno, dopo aver dormito almeno qualche ora e, se hai tempo, magari nei fine settimana, puoi accoppiarla ad una wbtb per aumentare le probabilità di riuscita.
Per quanto riguarda il ricordo dei sogni si sa che va e viene, magari a causa di stress o degli orari del sonno limitati dai vari impegni. La scrittura di un diario onirico farà aumentare moltissimo la tua capacità a ricordare i sogni, è solo questione di allenamento.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: sto facendo bene?

Messaggioda reartu99 » 15/12/2015, 15:39

fcm19 ha scritto:
Searig ha scritto: la WILD è meglio provarla dopo aver dormito già qualche ora che quando vai a letto

Perché cosa c'è di male nella wild serale? È così facile! :lol:

Scherzi a parte, ha ragione Searig. La wild è meglio farla durante un microrisveglio notturno, dopo aver dormito almeno qualche ora e, se hai tempo, magari nei fine settimana, puoi accoppiarla ad una wbtb per aumentare le probabilità di riuscita.
Per quanto riguarda il ricordo dei sogni si sa che va e viene, magari a causa di stress o degli orari del sonno limitati dai vari impegni. La scrittura di un diario onirico farà aumentare moltissimo la tua capacità a ricordare i sogni, è solo questione di allenamento.


capito per la w.i.l.d.
e quando devo andare a dormire e svegliarmi presto che tecnica uso? grazie in anticipo :) :)
ricorda sempre che la vita è un sogno, troppo lucido per non piangere
Avatar utente
reartu99
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/12/2015, 12:04
Ha  fatto 'Mi piace': 38 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: sto facendo bene?

Messaggioda fcm19 » 15/12/2015, 15:50

Se non puoi permetterti di perdere ore di sonno puoi fare affidamento alla DEILD, che non è altro che una wild veloce fatta nei microrisvegli...La trovi sulla wiki oppure in questo post: viewtopic.php?p=86150#p86150

Parallelamente alla deild, puoi ripeterti dei mantra prima di andare a dormire e autosuggestionarti durante la giornata (test di realtà, allenamento della memoria prospettica, ecc...).
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: sto facendo bene?

Messaggioda reartu99 » 15/12/2015, 16:12

fcm19 ha scritto:Se non puoi permetterti di perdere ore di sonno puoi fare affidamento alla DEILD, che non è altro che una wild veloce fatta nei microrisvegli...La trovi sulla wiki oppure in questo post: viewtopic.php?p=86150#p86150

Parallelamente alla deild, puoi ripeterti dei mantra prima di andare a dormire e autosuggestionarti durante la giornata (test di realtà, allenamento della memoria prospettica, ecc...).


grazieeeeeeeeeeeeeee : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : e per i sonnellini pomeridiani sempre le w.i.l.d?? o qualche altra tecnica a me celata? :o :o :o
ricorda sempre che la vita è un sogno, troppo lucido per non piangere
Avatar utente
reartu99
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/12/2015, 12:04
Ha  fatto 'Mi piace': 38 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: sto facendo bene?

Messaggioda fcm19 » 15/12/2015, 16:22

Certo, la wild puoi benissimo farla anche nei sonnellini pomeridiani. :) L'importante, almeno per ora, è di evitarla di sera quando vai a dormire, perché le probabilità di riuscita sono quasi pari a zero.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: sto facendo bene?

Messaggioda reartu99 » 15/12/2015, 16:33

fcm19 ha scritto:Certo, la wild puoi benissimo farla anche nei sonnellini pomeridiani. :) L'importante, almeno per ora, è di evitarla di sera quando vai a dormire, perché le probabilità di riuscita sono quasi pari a zero.


grazie mille mi hai aiutato tantissimo ora mi sa andro a fare i compiti e poi nanna : Yahooo : : Yahooo : :sleep: :sleep: :sleep: :sleep:
ricorda sempre che la vita è un sogno, troppo lucido per non piangere
Avatar utente
reartu99
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/12/2015, 12:04
Ha  fatto 'Mi piace': 38 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


cron