Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Qual è il vostro mantra!?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Nutshell93 » 12/02/2016, 20:33

Il mio è : Stò per andare a dormire.Sarò consapevole di stare sognando.Farò un test di realtà. Saprò di essere in un sogno lucido.Alla fine del sogni mi sveglierò.Ricorderò ciò che ho sognato.Lo scriverò nel mio diario dei sogni.
Troppo lungo che dite!?
Qual è il vostro?
Nutshell93
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/02/2016, 16:49
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda PK2 » 12/02/2016, 20:41

Con quel mantra mi addormenterei all'inizio della seconda frase
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda fcm19 » 12/02/2016, 23:21

Sì, infatti... il mantra deve essere una frase breve e semplice, soprattutto dal punto di vista linguistico...

Il mio mantra è semplicemente «È un sogno», che mi ripeto durante la giornata e soprattutto prima di addormentarmi alla sera.

È semplice, al tempo presente dell'indicativo (che l'inconscio recepisce meglio), e soprattutto rispecchia la frase che solitamente si dice quando si acquisisce lucidità nel sogno. Ma più che altro non mi focalizzo sulla frase in sé, bensì sulle sensazioni che proverei all'interno di un sogno lucido.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Nutshell93 » 13/02/2016, 0:07

Mi piace il tuo mantra! Semplice e senza fronzoli!
Potendo descrivere la sensazione che provi quando in un sogno quando ti accorgi di stare sognando come la descriveresti!? A quali altre emozioni conosciute la ricollegheresti maggiormente!?
Nutshell93
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/02/2016, 16:49
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda fcm19 » 13/02/2016, 0:28

Nutshell93 ha scritto:Potendo descrivere la sensazione che provi quando in un sogno quando ti accorgi di stare sognando come la descriveresti!? A quali altre emozioni conosciute la ricollegheresti maggiormente!?

Domanda da un milione di dollari :D
Se già hai fatto dei sogni lucidi le sensazioni che si provano nel sogno e le atmosfere oniriche dovresti conoscerle e quindi semplicemente "riviverle" mentalmente ed emotivamente mentre ripeti il mantra: se mentre ripeti il mantra visualizzi in modo consapevole ciò a cui è riferito, esso diventa molto più efficace.
Se invece non hai ancora fatto sogni lucidi, descrivere tali sensazioni e soprattutto visualizzarle diventa molto difficile, se non impossibile, perché è qualcosa di unico e molto intimo... varia quindi da persona a persona. In questo caso non puoi fare altro che immaginarti in un sogno normale, nel quale ad un certo punto ti "risvegli" e fai quello che faresti in un sogno lucido: magari riconoscere un dreamsign, fare un test di realtà o qualcosa del genere, praticamente come nella mild.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Nutshell93 » 14/02/2016, 12:22

Ieri verso le 16:30 ho provato una WILD!
È durata qualche ora e le allucinazioni ipnagogiche erano arrivate, sotto forma perlopiù di flash di luce, chiazze molto scure, forti rumori molto acuti, rotazioni del corpo etc..
Ogni tanto anche qualche scena brevissima un pò più realistica.
Ero immerso in questa "realtà" talmente onirica da pensare di stare sognando, ma c'era un problema. Gli occhi tendevano ad aprirsi da soli...
Ad un certo punto ho pensato di essere coscientemente entrato nel sogno, tanto ero fatto di allucinazioni.. ed ho assecondato la mia tendenza agli occhi ad aprirsi.. vedevo la mia camera, ma era strana.
Era instabile, di un color bluastro...piena di luci instabili...Sembrava di essere in un quadro di seurat.Ero certo di aver aperto i miei occhi "onirici"!
Allora mi dico " devo fare qualche test di realtà!".
Provo quello delle mani, niente, cinque dita!
Provo a chiedermi chi ero!? Lo sapevo! Il cognome di mia madre!? Lo sapevo! Controllo l'ora! Si leggeva benissimo, erano passate tre ore.
Dove ho sbagliato!? Troppa poca stanchezza forse!?
Il problema con le wild e che quando mi metto la sveglia alle 5 per farle..ogni cosa mi infastidisce..Pruriti..lacrimazione..Deglutizione eccetera eccetera...
Allora rinuncio..
Ma se lo faccio il pomeriggio.. sono troppo poco stanco...azz...
Forse debbo cambiare tecnica!
Forse la mild non è tanto indicata per me perché ho la memoria di un criceto...trovo piacevole comunque ripetere il mantra, tenere il diario.
Ma mi infastidisce fare reality check quando conosco la risposta con certezza!!
Qualche consiglio!?


P.S.
Scusatemi, se sono troppo esigente o rompiscatole..stò cercando una tecnica che mi si addica.
Nutshell93
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/02/2016, 16:49
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda PK2 » 14/02/2016, 12:25

Tappare il naso e provare a respirare
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Nutshell93 » 14/02/2016, 12:33

Ho provato anche quella! Niente! :roll:
Nutshell93
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/02/2016, 16:49
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda PK2 » 14/02/2016, 12:43

Nutshell93 ha scritto:Ho provato anche quella! Niente! :roll:

Niente cosa? Serve a stabilire se stai sognando o no
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Nutshell93 » 14/02/2016, 12:50

Si si infatti! Ho provato anche quello come test di realtà! Ma non riuscivo a respirare..ergo ero sveglio!
Nutshell93
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/02/2016, 16:49
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti