Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Qual è il vostro mantra!?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Searig » 15/02/2016, 21:07

Davvero? A me piace il the e tempo fa bevevo spesso quello verde... Dovrei ricominciare? Quanto al caffè ne bevo tre al giorno: uno a colazione, uno dopo pranzo e uno dopo cena; secondo voi esagero?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda fcm19 » 15/02/2016, 21:26

Searig ha scritto:Davvero? A me piace il the e tempo fa bevevo spesso quello verde... Dovrei ricominciare? Quanto al caffè ne bevo tre al giorno: uno a colazione, uno dopo pranzo e uno dopo cena; secondo voi esagero?

Di preciso non lo so, comunque conosco chi prende molti più caffè al giorno e dorme discretamente...
Quanto a me: bevo spesso il tè (quello in bottiglia), mentre il caffè non lo bevo MAI... quelle poche volte che l'ho bevuto ha sempre avuto degli effetti strani su di me: basta che ne assumo una dose anche minima alla mattina per trascorrere tutta la notte successiva in uno stato di agitazione più totale, addormentandomi anche dopo cinque ore... L'anno scorso ho mangiato un dolce a base di caffè a cena e la notte successiva non sono riuscito ad addormentarmi nemmeno un minuto e la notte ancora dopo a momenti replicavo :o

Prima di andare a dormire bevo sempre la camomilla, che a volte sostituisco col tè, ma non ho notato sostanziali differenze tra i due...
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Nutshell93 » 16/02/2016, 8:14

io per un periodo della mia vita ne ho presi 7 al giorno!! : WohoW :
Nutshell93
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/02/2016, 16:49
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Nutshell93 » 16/02/2016, 9:55

Aggiornamento di stanotte: Prima di addormentarmi ho provato la tecnica " il veicolo del sogno" e alla fine ho sognato di essere in macchina! Credo che sia stato ciò che viene definito incubazione ( se non erro).
Potrei usarlo per indurre i miei dreamsigns specifici e tentare di riconoscerli nel sogno giusto!?
E, se, incubassi sempre lo stesso sogno tramite la stessa tecnica, alla fine dovrei riconoscere di stare sognando!??
Realizzo solo ora che forse è il principio di base della MILD..
Nutshell93
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/02/2016, 16:49
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda fcm19 » 16/02/2016, 11:00

Nutshell93 ha scritto:Aggiornamento di stanotte: Prima di addormentarmi ho provato la tecnica " il veicolo del sogno" e alla fine ho sognato di essere in macchina! Credo che sia stato ciò che viene definito incubazione ( se non erro).
Potrei usarlo per indurre i miei dreamsigns specifici e tentare di riconoscerli nel sogno giusto!?
E, se, incubassi sempre lo stesso sogno tramite la stessa tecnica, alla fine dovrei riconoscere di stare sognando!??
Realizzo solo ora che forse è il principio di base della MILD..

Certo, c'è chi utilizza il metodo di incubazione proprio per quello :D
viewtopic.php?f=39&t=8766

No, la mild non c'entra niente, perché l'incubazione si basa su autosuggestioni (cioè metodi atti a far filtrare a livello subconscio un contenuto conscio), mentre la mild si basa sulla memoria prospettica (cioè memorizzare qualcosa di cui ricordarsi di fare in un preciso momento o in associazione a qualcos'altro). Comunque puoi sicuramente associare le due cose. : Thumbup :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Latte » 16/02/2016, 13:35

Come funziona la tecnica "veicolo del sogno"?
Avatar utente
Latte
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/02/2016, 15:02
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Nutshell93 » 16/02/2016, 14:13

In sostanza immagini di essere alla guida di un veicolo che pian piano ti conduce nel mondo dei sogni!
https://www.sognilucidi.it/mediawiki/ind ... e=Tecnica_"Il_veicolo_del_sogno"
Questo è il link!
Nutshell93
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/02/2016, 16:49
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Nutshell93 » 16/02/2016, 20:25

Oggi sono riuscito ad addormentarmi con una sorta di misto tra incubazione, wild e mild!
Seguendo il consiglio di provarci verso il primo pomeriggio!
Il problema è che appena sono entrato nel sogno, una specie di impulso nervoso ha fatto muovere la mia gamba e mi ha svegliato! Ero ad un soffio!! : WallBash :
Nutshell93
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/02/2016, 16:49
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Searig » 16/02/2016, 21:36

È un ottimo risultato! Non preoccuparti di quello, nei sonni pomeridiani si possono fare mini sogni in S2, che non sono soggetti a paralisi, quindi è facile muoversi e svegliarsi! Piuttosto io di solito nel pomeriggio rimango inchiodato in S1, per cui tu hai fatto già tanto in poco tempo... Ora prova la WILD la mattina presto, verso le cinque o le sei... :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Nutshell93 » 18/02/2016, 1:47

questo fine settimana proverò senz'altro! ;) Spero di aggiornare questo post con un bel racconto di wild riuscita!! :)
Nutshell93
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/02/2016, 16:49
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti