Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Qual è il vostro mantra!?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Nutshell93 » 18/02/2016, 8:50

Sono lieto di comunicarvi che questa notte ho avuto il primo sogno lucido indotto!!! :)
Nutshell93
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/02/2016, 16:49
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Searig » 18/02/2016, 9:32

Grande! : Yahooo :

WILD? : WohoW :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Nutshell93 » 18/02/2016, 11:34

Ho fatto un mix di tecniche e un insieme di cose!
Anzitutto, ho preso il mio bel thè verde prima di dormire!! :D
Poi la febbre mi ha aiutato a svegliarmi alle 5 e 30!!
Prima di addormentarmi ho fatto la WILD ( ma non ne sono sicuro al 100%) e in contemporanea, grazie all'app awoken, eseguivo RC.
L'app l'avevo impostata a 50 trilli al giorno, Che poi ho ridotto a 25 prima di dormire.
Durante il giorno, quando awoken suonava, eseguivo il test delle mani..Durante la wild, e la fase di addormentamento quando suonava immaginavo di fare il test delle mani come se mi trovassi in un sogno..
Il test lo eseguivo due volte per sicurezza...In sogno l'associazione trillo/Reality check è rimasta, cosi che, quando ero in rem e ho percepito il trillo, ho fatto il reality check!
È stato stranissimo sognare lucido!
Adesso creo un post in cui descrivo il sogno e parlo della tecnica che ho usato!! Grazie di cuore intanto!! : Yahooo :
Nutshell93
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/02/2016, 16:49
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda Searig » 18/02/2016, 11:47

Nutshell93 ha scritto:È stato stranissimo sognare lucido!


Forte eh? : WohoW :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda LunainpescilLady » 19/03/2016, 21:27

Sonme ha scritto:
Nutshell93 ha scritto:Si si infatti! Ho provato anche quello come test di realtà! Ma non riuscivo a respirare..ergo ero sveglio!

C'è qualquadra che non cosa.. Se ti tappi il naso in sogno continui a respirare, stop. Non puoi non riuscire a respirare nel sogno dopo questo RC, ammenochè qualcuno non ti tappi il naso nella realtà ovviamente . Piuttosto il problema è non capire più se la condizione di stare sognando sia quando respiri o quando no. Potrebbe capitare, se sei poco cosciente.


Bah mi chiedo quanto poi sia davvero affidabile questo test della realtà che è ritenuto il "migliore". In un sogno mi ero accorta di sognare (come mi succede a me apparentemente senza un motivo) e ho fatto il test del naso anche se effettivamente quasi automaticamente. Non riuscivo a respirare eppure ero chiaramente in un sogno visto che mi trovavo in un paesino deserto. Probabilmente centra il fatto che non ero del tutto consapevole e lucida così come che ero raffreddata e questo magari avrà influito...


Il caffè lo prendo tutti i giorni e ultimamente anche il the (non verde) ma non ho visto cambiamenti. Non che li prenda per lucidare..è capitato

La tecnica del veicolo ricorda un pò quella della porta..è un modo per suggestionarci e indurci a lucidare :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda fcm19 » 20/03/2016, 0:46

Nessun test di realtà è infallibile, ad esempio mi è capitato varie volte di guardarmi le mani in un lucido ed erano identiche a quelle reali: cinque dita, il colore della pelle era giusto, la forma perfetta, ecc... Stesso discorso per quello del bucare il palmo della mano con un dito: spesso capita che il dito non passa e che si forma solo un bozzo dall'altra parte della mano.

A quanto pare il test del naso sembra quello meno infallibile, infatti ormai uso praticamente solo quello. Mi è però capitato una volta che, nonostante fossi in sogno, non respiravo quasi... diciamo che se non fossi stato già lucido non ci avrei mai giurato di essere in un sogno.

Poi c'è anche il test del salto (per vedere se si ricade a terra o se si rimane sospesi in aria) anch'esso considerato molto affidabile, ma poco discreto se fatto durante la veglia.

Quindi diciamo che il test del naso sembra il miglior compromesso tra affidabilità, discrezione e praticità.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Qual è il vostro mantra!?

Messaggioda LunainpescilLady » 20/03/2016, 16:57

..ma infatti secondo me c'è chi presta troppo attenzione a questi test;per carità a molti funzionano però ad altri creano confusione
Comunque nel mio primo sogno lucido avevo provato a volare facendo un salto ma sono ricaduta per terra :( :( mannaggia alla forza di gravità onirica !!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


cron