Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Calea Zacatechichi, la pianta dei sogni

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Calea Zacatechichi, la pianta dei sogni

Messaggioda erpatata007 » 04/03/2016, 19:42

Ho controllato il forum in cerca di topic simili, ma non ne ho trovati. Se mi sono sbagliato, per favore ditemelo subito.
La pianta chiamata "pianta dei sogni "o "pianta di Dio", o forse la conoscete come Calea Zacatechichi, o Calea ternifolia, o pianta dai tanti nomi( :lol: ) è famosa nelle tribù indigene del Messico e in altri luoghi per i suoi effetti sui sogni, tra i quali la nostra amata acquisizione della lucidità. La mia lucidità mentale non sta passando bei momenti, cosi ho acquistato 10 grammi di questa erba su Ebay a 5 euro. Può essere fumata o bevuta come thè. Non è una droga, non induce allucinazioni o altre cose simili, non l'avrei comprata altrimenti. Solo che è vietata in Polonia e non si trova facilmente in Italia. Se ne volete sapere di più, ecco l'articolo della wiki in inglese(in italiano non ci sono molte informazioni)
Spoiler:
https://en.wikipedia.org/wiki/Calea_ternifolia
. Vi farò sapere se è utile al raggiungimento della lucidità in sogno o se ho inutilmente buttato 5 euro. Dovrebbe arrivarmi tra 2 settimane o meno
P.S: Le tribù indigene del Messico che ne facevano uso si trovavano nello Stato di Oaxaca, lo stesso dove si svolgono i fatti nel libro di Castaneda "L'arte di sognare". Coincidenze? : Biggrin :
Avatar utente
erpatata007
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/02/2016, 22:55
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Calea Zacatechichi, la pianta dei sogni

Messaggioda FreedomDesires » 05/03/2016, 0:59

Di questa pianta se n'è parlato ed effettivamente è risultata molto utile anche se personalmente non l'ho mai sperimentata.
Ricordati di fare pratica comunque perchè le tecniche per sognare lucido non servono solo quando siamo principianti o non li abbiamo mai fatti ma servono anche per potenziare e coltivare la nostra eventuale dote naturale e aumentare comunque la frequenza, il controllo e la lunghezza dei sogni lucidi anche in caso di utilizzo di sostanze.
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Re: Calea Zacatechichi, la pianta dei sogni

Messaggioda erpatata007 » 05/03/2016, 9:17

Sisi certo senza dubbio

Inviato dal mio D2203 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
erpatata007
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/02/2016, 22:55
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Calea Zacatechichi, la pianta dei sogni

Messaggioda erpatata007 » 18/03/2016, 21:37

Ieri giovedì 17 marzo mi è arrivata la pianta,tutto ok,ho avuto anche un'aggiunta gratis. Ragazzi c'è da dire che ho ampiamente sottovalutato il gusto spiacevole del tè fatto con la Calea Z., sapevo che era amaro,ma è veramente la cosa più amara che io abbia mai assaggiato. Provare per credere.Sono riuscito a mandarla giù accompagnandola con tanto succo di frutta. Appena bevuta,forse per autosuggestione o per effetti secondari, ho avuto una strana sensazione,come se stessi eseguendo ADA,niente di che comunque. Mi sono messo subito a dormire,così che gli effetti si manifestassero meglio..Cari onironauti,non ho avuto sogni lucidi, eccetto un pre lucido. Ma ho fatto qualcosa come 10 sogni normali, ne ricordo pochi, ma ho fatto dei segni sul diario dei sogni. Quei pochi che ricordo erano veramente strani.. VERAMENTE STRANI.. Aggiornerò il topic domani sera,questa sera berrò un'altra tazza di Calea.
Avatar utente
erpatata007
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/02/2016, 22:55
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Calea Zacatechichi, la pianta dei sogni

Messaggioda sciamano » 18/04/2016, 12:27

ciao, scusate se riesumo un post un po vecchio ma ero curioso di avere aggiornamenti sulla calea
Avatar utente
sciamano
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 45 volte

Re: Calea Zacatechichi, la pianta dei sogni

Messaggioda picdevice » 27/11/2020, 11:35

Ciao a tutti ragazzi,
sarei curioso di sapere se ci sono aggiornamenti con la Calea Zacatechichi.
Vorrei provare...voi avete novità?

ciao : greeting :
picdevice
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/05/2019, 14:29
Ha  fatto 'Mi piace': 37 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti