Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Tecnica WILD primi sintomi??

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Tecnica WILD primi sintomi??

Messaggioda LunainpescilLady » 07/04/2016, 22:35

Ritengo che le coperte possano essere un problema solo quando succede come in questi giorni che aumenta la temperatura e c'è un caldo boia xd (vabè a casa abbiamo purtroppo ancora i termosifoni accesi a manetta tutto il giorno) Di conseguenza fatichi ad addormenti,a stare fermo ecc
Per il resto se tanto avviene tutto nella mente no problem
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Tecnica WILD primi sintomi??

Messaggioda Marley » 12/04/2016, 14:55

Ecco appunto a proposito di coperte, non so cosa sia stato ma oggi verso le 12:00 ero ancora a letto in posizione supina, ad un certo punto ho sentito un leggero crrr all'orecchio come se la mia anima o mente fosse uscita dal corpo fisico e ho visto la coperta che si è alzata sopra di me almeno di mezzo metro, poi dopo un po' mi sono svegliato, tutto nel giro di pochi secondi, poi in quell'orario c'è anche la luce ho visto proprio la luce naturale dalla finestra ma con la coperta che si è alzata sopra di me all'altezza della pancia non mi sembrava per niente reale. Non erano le mie gambe
Forse ero nello stato dormi veglia?? Tecnica wild applicata, obe o qualcosa del genere? :roll:
Comunque sono rimasto calmo con la mente quando ho notato questa anomalia della coperta per vedere se potessi fare qualcosa, ma poi ho aperto gli occhi nella realtà.
Fatemi sapere grazie.
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Tecnica WILD primi sintomi??

Messaggioda Searig » 12/04/2016, 15:16

Marley ha scritto:Forse ero nello stato dormi veglia??


Può darsi, allora potrebbe essere stata un'illusione ipnagogica o magari anche ipnopompica, visto che ti stavi svegliando.

Marley ha scritto:Tecnica wild applicata, obe o qualcosa del genere? :roll:


Se applichi la WILD poi ti ritrovi in sogno, questo è l'unico modo per stabilire se una WILD sia riuscita: una cosa così istantanea e instabile può sempre rientrare nelle ipna, a meno che non sia stato un vero sogno, ma andato subito in crash (nel qual caso allora sì...).

Marley ha scritto:Comunque sono rimasto calmo con la mente quando ho notato questa anomalia della coperta per vedere se potessi fare qualcosa


E hai fatto bene: sempre rimanere calmi in questi casi, sia che sia una semplice ipna, sia che sia un sogno lucido, altrimenti poi si può destabilizzare...

Marley ha scritto:ma poi ho aperto gli occhi nella realtà.


Può capitare: anche io quando ho le ipna, pure se in genere riesco a mantenere la calma e procedere, alcune di esse particolarmente intense ogni tanto mi prendono alla sprovvista e allora apro d'istinto gli occhi per vedere che cosa succede, salvo poi accorgermi che ho interrotto tutto il processo! Tu hai già detto che sei riuscito a mantenere la calma e quindi la prossima volta dovrebbe andare meglio.
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Tecnica WILD primi sintomi??

Messaggioda Marley » 12/04/2016, 15:28

benissimo, poi vedremo :wyn:
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Tecnica WILD primi sintomi??

Messaggioda Marley » 18/04/2016, 14:53

Ieri mi è successa una cosa strana: sono rimasto in posizione supina aspettando un lucido, dopo qualche minuto di soprassalto sento il mio corpo che si scopre, quindi come se le mie coperte pian piano si tolgono dal mio corpo e sento quest'ultimo libero, sento il mio corpo senza coperte, inizialmente mi sono lasciato andare poi ho sentito uno strano suono abbastanza cupo (simile al verso di una mucca) e ho visto delle linee colorate verticali su sfondo nero e da quel momento mi sono un po' spaventato e cominciato a pensare al mio corpo fisico e ripetermi mentalmente "sveglia!!" e nel giro di 5 secondi mi sono svegliato.
Cos'era? Il mio corpo onirico stava uscendo da quello fisico come mi è successo qualche settimana fa?? I colori e i suoni che ho visto e sentito sono un preludio della WILD?? :angry:
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Tecnica WILD primi sintomi??

Messaggioda Searig » 18/04/2016, 14:56

No, niente di tutto questo: semplicemente, una mucca ti stava portando via le coperte! : Mr green :

Ok, ti chiedo scusa e torno serio: sembrerebbe un'allucinazione ipnagogica...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Tecnica WILD primi sintomi??

Messaggioda Marley » 18/04/2016, 14:59

Searig ha scritto:No, niente di tutto questo: semplicemente, una mucca ti stava portando via le coperte! : Mr green :

Ok, ti chiedo scusa e torno serio: sembrerebbe un'allucinazione ipnagogica...

Boh, il mio corpo lo sentito fisicamente libero senza coperte, infatti al momento sembrava che il mio corpo si fosse scoperto da solo ma poi quando mi sono svegliato ho visto che le coperte erano al loro posto.
Eh ma che cavolo queste ipnagogiche le vedo sempre bene solo quando mi addormento in posizione supina?? boh.. strano.. secondo me stavo per entrare in un sogno... :sleep:
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Tecnica WILD primi sintomi??

Messaggioda Searig » 18/04/2016, 15:02

Può darsi, magari eri in fase di transizione; comunque per le ipna varia un po' da persona a persona, io quando sono a letto non ce le ho quasi mai, ma se mi metto comodo sul divano possono arrivarmi in pochi minuti, c'è chi le ha, chi no, chi con immagini, chi con suoni o sensazioni propriocettive/tattili/cinestesiche etc., insomma, sono molto variabili.

Chiaramente le coperte erano al loro posto perché era tutto un costrutto allucinatorio, ma quando si dorme mantenendo coscienza queste cose sono del tutto normali.
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Tecnica WILD primi sintomi??

Messaggioda Marley » 28/04/2016, 15:51

Ma le vibrazioni quando si tenta una wild e il formicolio sono la stessa cosa? oppure le vibrazioni si hanno poco prima di entrare in un sogno?
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Tecnica WILD primi sintomi??

Messaggioda fcm19 » 28/04/2016, 17:54

Marley ha scritto:Ma le vibrazioni quando si tenta una wild e il formicolio sono la stessa cosa? oppure le vibrazioni si hanno poco prima di entrare in un sogno?

Difficile da dire, si tratta di sensazioni molto soggettive e personali, quindi bisogna anche vedere cosa uno intende per "formicolio" e cosa per "vibrazioni".
Durante le mie WILD accade che il rilassamento si approfondisce a tal punto che ho l'impressione di essere improvvisamente inghiottito dal materasso. È proprio in quel momento che partono le vibrazioni, e in contemporanea ho la sensazione di galleggiare o di rotolare sul letto. La sensazionedi queste vibrazioni, per quello che intendo io, è molto simile ad una scossa elettrica indolore che percorre tutto il corpo dalla testa ai piedi, ciclicamente. Inoltre ho notato che queste vibrazioni sono molto più intense se il sonno è profondo (quindi all'inizio della notte), mentre di mattina, col sonno ormai leggero, sono solitamente piuttosto deboli e assomigliano ad un formicolio. Poi quando queste sensazioni si calmano un po', immagino di rotolare giù dal letto e mi ritrovo nel sogno.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


cron