Indice Sezione Creativa Mediateca Piccoli racconti > Il Guerriero e la Pace

Il Guerriero e la Pace

Messaggioda Saladriel » 20/09/2022, 16:53

Questo piccolo brano lo scrissi spinto da un vividissimo daydreaming, in un momento di profonda trasformazione interiore
Rispecchia il passaggio di testimone tra Erik e Saladriel


Un altro demone cade a terra, trapassato dalla mia lama, una volta splendente.
La osservo, per un attimo: è sporca di sangue, sdentata dai mille colpi portati e parati.
Sono stanco, le braccia e le gambe mi dolgono dalla fatica e dalle ferite, sono sporco, sozzo del sangue del nemico e del fango sul quale cammino.
Mi asciugo il sudore dalla fronte e guardo avanti... quasi non ci posso credere, il portale è dinnanzi a me! Finalmente, dopo tutta questa battaglia...
Appoggio le mani sulle ante barocche e spingo, camminando, con tutte le mie forze. Entro, varco la soglia... il cielo è azzurro, si odono cinguettii di uccelli, scrosciar d'acqua, i piedi calpestano un morbido tappeto di corta erba smeraldina. Alberi da frutto, colline e fiori completano il paesaggio.
Sento il rumore del portale che si chiude alle mie spalle...
I suoni della battaglia, il cielo in tempesta ed il fango diventano un lontano ricordo...
Improvvisamente percepisco tutta la stanchezza che ho addosso e mi lascio cadere a terra, come fosse il più morbido ed accogliente dei giacigli.
Chiudo gli occhi e dormo... riposo per non so quanto tempo, poi un sussulto mi sveglia, porto la mano alla spada e d'istinto la estraggo a metà mentre mi alzo a sedere, gli occhi sono sgranati, i sensi tesi in cerca del pericolo... Nulla.
Il cuore batte a mille, l'adrenalina mi riempie le vene, i muscoli sono tesi, pronti a scattare... Nulla.
Mi alzo, inquieto... tutto attorno a me pace.
Una figura, quasi eterea, pare uno spirito fatato, aleggia appena oltre la coda del mio occhio destro, con un sussurro di vento mi chiede: "Cosa ti rende inquieto, Guerriero?"
Rispondo, senza girarmi "La battaglia... sta continuando laffuori... i miei compagni stanno morendo sul campo... devo aiutarli!"
lei si avvicina di un passo... "Per che cosa hai combattuto, Guerriero? Lo ricordi?"
"Per la pace! Per il bene e per la pace!" Rispondo, risoluto
"Guardati attorno, Guerriero... li hai guadagnati! Sei in una terra di Pace, ove regnano la Luce ed il Bene"
"Sì... ma... la battaglia! Hanno, hanno bisogno di me! Non posso lasciarli perire in battaglia!"
Sorride...
"La battaglia è una scelta, Guerriero... così come lo è la Pace. Tu hai scelto la pace, non hai più bisogno di combattere... Guarda!"
Indica dietro di me, mi volto... il portale è sparito, così come la separazione tra i due mondi... oltre il mio sguardo non vi è più un mondo fatto di tempesta, fango e battaglia, ma il Paradiso in Terra.
Vedo però, in trasparenza, le sagome dei miei compagni Guerrieri che combattono i Demoni, faccio per andare ad aiutarli, ma la voce mi ferma: "Li vedi perchè hai ancora sete di battaglia... placala abbeverandoti al ruscello della Quiete e le visioni passeranno.
Ce l'hai fatta, Guerriero. Hai raggiunto la Pace Interiore, non ti serve più combattere"
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Torna a Piccoli racconti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


cron