Indice Progetti della Community Eventi e concorsi > Podcast su mente e sogno

Iniziative di questa community e incontri online mensili organizzati sulla chat del forum o su piattaforme esterne.

Podcast su mente e sogno

Messaggioda Arwen » 12/09/2023, 15:29

Ciao a tutti!
Pensavo ad un nuovo format onirico (ma non solo...) e ho bisogno del vostro aiuto. La domanda che vi pongo è questa: se ci fosse la possibilità di fare un podcast mensile che riguardi mente e sogno (e il loro inevitabile legame con il corpo), di cosa vorreste sentire parlare? Tecniche? Esperienze? Tecniche di rilassamento? Curiosità? Storie? C'è qualcosa che vorreste condividere o di cui vorreste parlare voi stessi?

Scrivete pure qui sotto, di qualsiasi cosa si tratti, e non siate timidi, non importa se avete appena iniziato, se siete esperti o solo curiosi!
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Podcast su mente e sogno

Messaggioda LuKe94 » 13/09/2023, 21:43

Io punterei sulle esperienze dirette ;)
Senza tralasciare il resto ovviamente
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte

Re: Podcast su mente e sogno

Messaggioda Arwen » 14/09/2023, 12:45

Si certo, però non saranno le uniche, nel senso che non volevo puntare ad un solo argomento (proprio perché voglio trattare sogno e mente da più punti di vista, ad esempio spiegando alcune tecniche che aiutano a regolarizzare il respiro o cose del genere, per rilassarsi)

Se avete delle esperienze che volete condividere potete scrivermele in privato, o anche qui in risposta al post se preferite. Se sono tante, possiamo trattarne anche più di una per volta, ad esempio se ci sono 3/4 persone che vogliono condividere uno stesso tipo di esperienza oppure un feedback riguardo una stessa tecnica, le riunirò in un solo podcast
Dopo ogni podcast (che uscirà una volta al mese) uscirà anche un post a riguardo sul forum per invitare i membri del forum a guardare il video, e per chi vorrà ne parleremo a voce

Una volta inviate le esperienze/tecniche etc mi occuperò soltanto di sistemarle casomai dovesse esserci qualche errore di scrittura/grammatica, ma prima di registrare ve la farò rileggere, e il vostro nickname del forum apparirà nei video/sarà detto a voce prima di leggere il resto
E a proposito di registrare, se qualcuno ha un microfono di buona qualità e pensa di saper registrare o semplicemente ha voglia di provare mi faccia sapere, sarebbe molto utile!
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Podcast su mente e sogno

Messaggioda Arwen » 17/09/2023, 12:18

Grazie! per adesso devo solo raccogliere il materiale, quindi ogni esperienza o idea è ben accolta
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte


Torna a Eventi e concorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti