Indice Tecniche e Divulgazione Scienza cognitiva > Xiaomi Smart Band 6 VS Fitbit Inspire 3

La spiegazione scientifica dei processi del pensiero e della mente.
Articoli professionali sul sogno e sulle attività cerebrali.

Xiaomi Smart Band 6 VS Fitbit Inspire 3

Messaggioda ipparcos » 16/01/2023, 18:34

Siccome l'appetito vien mangiando eccomi qua a tediarvi con nuovi aggeggini tecnologici per il monitoraggio del sonno (e non solo)!

PREMESSA.
Se avete un Iphone e avete possibilità di spendere quello che bisogna spendere, potete affidarvi all'APPLE WATCH SE 2 GENERAZIONE. Monitorizza il sonno in maniera più che buona (sempre considerato il fatto che sono aggeggini non professionali). Ne ho parlato qui: https://www.sognilucidi.it/forum/viewto ... 74&t=13253 (anche se il mio era la 1 generazione, e non la seconda).

ORA però non tengo più l'Iphone e quindi sto facendo una breve comparazione tra due dispositivi tutto sommato abbordabili. Funzionano sia con smarphone android che con l'iphone.
Parlo di XIAOMI SMART BAND 6 (costo 34 euro circa) e di FITBIT INSPIRE 3 (costo dai 90/70 euro secondo le offerte). Del fitbit ne ho già parlato (vedi link sopra) e come dimostrava il buon @NeuroEngineer (vedi il suo post https://www.sognilucidi.it/forum/viewto ... 20#p109417) ha perso la sfida con l'Apple Watch SE.
Sarà così anche con la Smart Band 6? Chi vincerà questo versus? Vedremo! Vi terrò aggiornati!
Piach!

P.S.: della Xiomi Smart Band esiste la versione 6 e anche la versione 7. La 7 costa però intorno ai 54 euro e non apporta migliorie significative sopratutto sul monitoraggio del sonno. Quindi mi sono comprato una più abbordabile versione 6 (circa 34 euro).
Allegati
FITBIT INSPIRE 3.png
FITBIT INSPIRE 3.png (28.66 KiB) Osservato 1269 volte
XIAOMI SMART BAND 6.png
XIAOMI SMART BAND 6.png (29.23 KiB) Osservato 1269 volte
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Xiaomi Smart Band 6 VS Fitbit Inspire 3

Messaggioda ipparcos » 25/01/2023, 13:06

Per non lasciare in sospeso i nostri gentili lettori (et lettrici) scrivo quanto è accaduto. E' accaduto che lo Xiaomi Smart Band 6 non l'ho più utilizzato per via di altri miei progetti. E quindi ho iniziato ad usare il HUAWEI WATCH FIT. E' sempre uno smartwatch dal costo di una cinquatina di euro (che in verità in data di lancio costava euro 120). Ho provato solo un paio di notti la sua funzione di monitoraggio del sonno e... niente, l'ho disattivata! Era abbastanza preciso nel rilevare l'orario di addormentamento e di risveglio ma poi dava periodi di fasi REM troppo eccessive, palesemente sbagliate/sballate! Quindi vi devo dire di scansare gli smartwatch HUAWEI se vi interessa il monitoraggio del sonno. Il problema è che mi sono comunque tenuto questo smartwatch perchè è ottimo in altre cose. Pertanto non potrò darvi altre dritte su questi aggeggini perchè, ripeto, questa funziona non la sto più usando (faccio riposare il mio polso senza smartwatch la notte). Purtroppo invece la Xiaomi Smart Band 6 rimarrà per me una incongnita, non avendola potuta usare. Questo è tutto.
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte


Torna a Scienza cognitiva

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron