Ad alcuni utenti potrebbe risultare "figo" vivere esperienze fuori dal normale, ma in rari casi, se si vuole davvero essere sinceri con se stessi, alcuni sottoinsiemi di tali fenomeni equivalgono a problemi di salute fisica o mentale del soggetto, che se non interpretate per quello che realmente sono (un problema che necessita una soluzione), potrebbero portare a degenerazioni serie.
La prima "puntata" di questa rubrica ha a che fare con eventi di entità non gravissima, ma che poche volte su questo forum sono state analizzate dal punto di vista obiettivo/scientifico. Nelle prossime presenterò altre sintomatologie di problemi più rari ma ben più gravi.
In alcuni casi invierò semplicemente dei link ad articoli da consultare (come oggi), in altri farò una mini-spiegazione in merito.
La lingua consigliata in cui leggerli è ovviamente quella originale (inglese), ma è possibile tradurre la pagina con lo strumento di Chrome; anche se in alcuni casi la trasposizione in italiano di alcuni termini è completamente errata, ma lo si nota.
Capitolo 1: Hypnic Jerks (Per esempio, Jerks potrebbe essere tradotto come "cretino", il che non è ovviamente il caso

https://www.sleepfoundation.org/parasom ... a%20doctor.
https://www.sciencedirect.com/topics/me ... ypnic-jerk
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4481805/
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4912466/