Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Prima notte e c'ero quasi

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Prima notte e c'ero quasi

Messaggioda Arwen » 13/09/2022, 20:18

Non preoccuparti, capitano spesso periodi così, anche molto più lunghi, ma non hai fatto nessun passo indietro, solo una pausa (anche questa assolutamente normale). Vedrai che ricominciando sarà anche più semplice riprendere gli esercizi e allenare la lucidità
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Prima notte e c'ero quasi

Messaggioda silvanello » 13/09/2022, 22:51

Grazie Arwen!
Avatar utente
silvanello
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/08/2022, 19:50
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Prima notte e c'ero quasi

Messaggioda silvanello » 22/09/2022, 0:09

Salve ragazzi, avrei un aggiornamento e un paio di domande, sperando che qualcuno mi possa aiutare, come al solito! : Love :

Questa notte sono andato a dormire verso le 3.30, mi sono svegliato circa alle 9.20, ho segnato ora e sogno e mi sono rimesso a dormire. Dopo penso 5 minuti mi sono riaddormentato, ho fatto un sogno non lucido che è durato circa 10-20 minuti, di cui scrivo solo l'ultima parte cosi lego una domanda.
Nella parte finale del sogno stavo cacciando 4-5 operai che rubavano dentro casa di mio zio(sta vicino alla mia), mi metto in guardia(da boxe), loro mi accerchiano ma sono convinto di poterli gestire tutti, forse lo capiscono e si dicono di andarsene. Mentre escono di casa afferro delle cose che hanno già rubato tipo uno zaino spingendoli fuori, in quel momento mi viene il dubbio che potrebbero aver rubato anche dei soldi e penso di dovergli far svuotare a tutti le tasche per vedere cosa hanno preso. Il problema è che già sono praticamente tutti fuori dalla porta, però sono convinto di doverlo fare, quindi gli vado dietro riempendoli di insulti. Sono a 4-5m di distanza e si girano verso di me, uno di loro mi viene in contro e io mi metto subito in guardia, ma in quel momento acquisisco lucidità, mi blocco, mi guardo le mani e intravedo quello che continua ad avvicinarsi. In quel momento mi viene il dubbio, che se vengo colpito mi potrei svegliare, allora decido di cambiare il mio atteggiamento e gli dico una cosa del tipo "non fa niente, andate" ma subito dopo averlo detto mi sveglio.

Ho sbagliato a cambiare l' atteggiamento in sogno poiché stavo acquisendo lucidità? Potrebbe essere stato quello a farmi svegliare immediatamente?

Poi un altra cosa. Ho fatto caso che ho acquisito lucidità sempre dopo 5-6 ore di sonno, ma solo quando ho segnato subito il sogno (non lucido) fatto e l'orario. Possibile che segnando subito il sogno e riaddormentandomi questo mi dia più consapevolezza?

Grazie!!!
Avatar utente
silvanello
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/08/2022, 19:50
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Prima notte e c'ero quasi

Messaggioda silvanello » 30/09/2022, 21:34

Grazie @NeuroEngineer
Immenso come sempre!!
Avatar utente
silvanello
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/08/2022, 19:50
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti