Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Personaggio onirico ricorrente nei miei sogni lucidi

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Personaggio onirico ricorrente nei miei sogni lucidi

Messaggioda Rhapsodea » 27/09/2022, 22:00

Da molti anni vedo questo ragazzo/uomo vestito di nero, con i capelli neri (no, non conoscevo The Sandman : Mr green : ) in molti dei miei sogni lucidi. A volte è con me, come se mi stesse accompagnando da qualche parte, altre volte è solo presente e guarda la scena, altre ancora mi spiega come fare a tornare in quel luogo. Un paio di settimane fa il sogno mi ha fatta ridere al risveglio, perchè stavo passeggiando con lui su una strada ed eravamo davanti al bancone di una gelateria e mi chiedeva: "Ma come fai ad essere sicura che questo sia un sogno?". Io allora gli mostravo i cartelli appesi nella gelateria, dicendogli: "Vedi quella parola? Se ti volti e la riguardi sarà diversa. Come anche lìorologio segnerà sempre un'ora diversa ogni volta che lo guarderai."
E in effetti è vera come cosa, però mi faceva ridere come oltre a sapere di essere in un sogno, spiegassi anche il perchè ne fossi certa e come riconoscere un sogno dalla realtà.

Anche a voi è capitato di sognare una figura come lui?
Rhapsodea
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/09/2022, 21:36
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Personaggio onirico ricorrente nei miei sogni lucidi

Messaggioda Arwen » 28/09/2022, 10:57

Ciao Rhapsodea, prima di risponderti ti dico che ho modificato il titolo e spostato il post in un'altra sezione più consona, perché il post è a sé e non è propriamente un diario

Quanto alla domanda: davvero interessante! E' una specie di guida che ti accompagna nei tuoi lucidi e mi dà l'idea di essere una figura molto importante per te.
Gli hai mai chiesto chi fosse e/o come si chiamasse? Ti aiuta anche a prendere lucidità?

Io ho visto solo un paio di volte una figura simile: una specie di principe dai capelli biondi e la giacca azzurra. In uno dei sogni in cui era presente faceva volare delle specie di plumcake sulla tavola con scritte che mi facevano diventare lucida, nell'altro era su un'enorme barca ed era semplicemente con me, sorridendo.

Ne approfitto per dirti che il 10 ottobre ci sarà uno dei nostri DreamCon, un incontro su Discord (vocale) che con molta probabilità parlerà proprio dell'argomento po. Se vuoi partecipare sei la benvenuta! Invece, il primo mercoledì del mese, ci sarà il chattone usuale.
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Personaggio onirico ricorrente nei miei sogni lucidi

Messaggioda Rhapsodea » 29/09/2022, 9:51

Arwen ha scritto:Ciao Rhapsodea, prima di risponderti ti dico che ho modificato il titolo e spostato il post in un'altra sezione più consona, perché il post è a sé e non è propriamente un diario

Quanto alla domanda: davvero interessante! E' una specie di guida che ti accompagna nei tuoi lucidi e mi dà l'idea di essere una figura molto importante per te.
Gli hai mai chiesto chi fosse e/o come si chiamasse? Ti aiuta anche a prendere lucidità?

Io ho visto solo un paio di volte una figura simile: una specie di principe dai capelli biondi e la giacca azzurra. In uno dei sogni in cui era presente faceva volare delle specie di plumcake sulla tavola con scritte che mi facevano diventare lucida, nell'altro era su un'enorme barca ed era semplicemente con me, sorridendo.

Ne approfitto per dirti che il 10 ottobre ci sarà uno dei nostri DreamCon, un incontro su Discord (vocale) che con molta probabilità parlerà proprio dell'argomento po. Se vuoi partecipare sei la benvenuta! Invece, il primo mercoledì del mese, ci sarà il chattone usuale.


Ciao Arwen, grazie per le info!
Sì, ci ho provato a chiedere ma non ho mai ricevuto risposta :cry: Comunque no, non mi aiuta a prendere lucidità, lo sono già di mio! Nel sogno lucido di stanotte, ad esempio, ero assieme ad un'altra ragazza (non so chi fosse) e di lui non c'era neanche l'ombra :lol:

Grazie ancora anche per aver messo il mio post nel luogo più consono : Thumbup :
Rhapsodea
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/09/2022, 21:36
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti